Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 21:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
lux78 ha scritto:
Scusate l'OT, ma cosa sono le DRL? Forse le Daytime Running Lights (luci diurne)?
Propongo agli amministratori di creare una pagina delle sigle....

Si e' l'acronimo in inglese delle luci diurne.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 23 marzo 2014, 22:39 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

lux78 ha scritto:
Scusate l'OT, ma cosa sono le DRL? Forse le Daytime Running Lights (luci diurne)?
Propongo agli amministratori di creare una pagina delle sigle....

Fate, fate! ;)
Si apre un bel topic in "tecnica", il primo scrive le sue sigle con di fianco il significato e i successivi copiano le precedenti aggiungendo le proprie. Io vi rendo il topic "importante", così che resti in cima! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 7:35 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Fatto! ;)
viewtopic.php?f=133&t=22521

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 24 marzo 2014, 13:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

scusate l'OT

noi italiani siamo un po' antiquati sul discorso sigle, gli americani e inglesi, qualsiasi cosa scrivono in un forum o per email gia' al messaggio dopo o riga successiva, i nomi riferiti a brand o nomi tecnici vengono abbreviati in lettere per praticita' per qualsiasi cosa anche se non esiste la sigla ufficiale. Lux78 che sapeva bene la definizione in inglese di luci diurne ci ha pensato un attimo e si e' risposto da solo ma aveva il dubbio. Questo abuso delle sigle mi piace tanto, perche' porta chi legge a prestare la massima attenzione, certo per chi non e' abituato a pensare o guardare i dettagli e' un po odioso, ma ci si abitua rapidamente :)

La pagina dell sigle e' comodissima per i novizi, ma nei forum americani e inglesi, le sigle? Si cerca con google l'acronimo. Con l'abuso che ne fanno, anche se decidono di fare una pagina dedicata non e' sufficiente, peche' la sigla e' legata agli "oggetti" trattati nella discussione.

Ma ben venga il post che spiega le sigle nel forum, vedro' di contribuire :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 25 marzo 2014, 18:03 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

hai detto bene: ABUSO! ;)

Comunque qui si parla della sigle tecniche mazda, non di qualsiasi! :)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 21:42 
Non connesso
Pilota
Pilota

tornando al discorso resume e leggendo i forum esteri....

alcuni utenti sparsi un po' per tutti i continenti e sostengono bene o male che il periodo di marzo/aprile Mazda rilascera qualche "aggiornamento" ma staremo a vedere.

Per quanto riguarda il modo di trovare un "workaround" e' definitivamete sepolto.

Alcuni hobbysti si sono ritrovati a spostare l'unita del navigatore fra delle mazda 6 e dei cx-5. In pratica la prima versione del cx-5 aveva il cavo usb che si collegava in una porta dietro all'unita multimediale. Nella nuova versione (montato nel cx-5 coprimotore nero), la porta usb del tunnel centrale e' collegata al modulo bluetooth, poi dal modulo bluetooth parte un altro tipo di cablaggio con segnale bt e usb e utilizza un altre presa posteriore del navigatore. Ovviamente la presa posteriore riservata della usb nel navigatore nuova versione e' ancora presente, hanno provato a collegarci presa sul tunnel centrale direttamente ma non da piu' nessun segnale, mentre sulla versione del cx-5 nuova funziona e c'e' collegata la presa usb da sola.

Attendo fiducioso, appena si muove qualcosa suo forum esteri vi scrivo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 22:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

qua c'e' un foto del posteriore che e' sempre lo stesso nella varie versioni. Con le varie prese usate e libere....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 aprile 2014, 22:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: pisa
Io ho controllato, (ho l'auto con versione nuova di febbraio) non ho corrente usb da spenta ma mi domando:
se è un problema di alimentazione che resetta tutte le volte il sistema multimediale non sarà anche la causa del continuo riaggiornamento della rubrica del telefono?? o comunque se la causa è il modulo bluethoot saranno collegate le due cose?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 12:47 
Non connesso
Pilota
Pilota

Gianfranco ha scritto:
Io ho controllato, (ho l'auto con versione nuova di febbraio) non ho corrente usb da spenta ma mi domando:
se è un problema di alimentazione che resetta tutte le volte il sistema multimediale non sarà anche la causa del continuo riaggiornamento della rubrica del telefono?? o comunque se la causa è il modulo bluethoot saranno collegate le due cose?

A questa tua domanda ci puo' rispondere solo un possessore della cx-5 prima versione con coperchio motore blu, che memorizza il resume della porta usb. Se una volta scaricata rubrica e messaggi via bluetooth, le volte successive impiega pochi secondi sicuramente e' colpa del reset forzato in spegnimento che cancella tutto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 15:45 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: pisa
Aspettiamo allora questo possessore....
Se così fosse si potrebbe fare una modifica al collegamento e renderlo sempre alimentato?
Mah....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora