Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 16:20 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
Gianfranco ha scritto:
Aspettiamo allora questo possessore....
Se così fosse si potrebbe fare una modifica al collegamento e renderlo sempre alimentato?
Mah....

nei primi cx5, la presa usb nel bracciolo era collagata da sola, in un altra presa dietro al navigatore. Non ricordo ricordo bene ma penso sia la 920-401C.
Nei cx5 che non fanno il resume della usb, la presa usb del bracciolo e' collegata al modulo bluetooth e dal modulo bluetooth parte un cablaggio che si innesta nella presa 920-401B.

Ovviamente nel cx5 con il problema del resume, hanno provato a scollegare la usb dal modulo bluetooth e collegarlo direttamente alla porta 920-401C, come nei cx5 in cui funziona il resume. Ma purtroppo Mazda, nei cx5 con coperchio nero ha disabilitato quella porta, cioe' non funziona piu', non arriva piu' corrente e' morta e sepolta a livello firmware. Perche' aprendo il sistema multimediale nella porta 920-401C internamente sembra tutta collegata bene.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 19:03 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Gianfranco ha scritto:
Io ho controllato, (ho l'auto con versione nuova di febbraio) non ho corrente usb da spenta ma mi domando:
se è un problema di alimentazione che resetta tutte le volte il sistema multimediale non sarà anche la causa del continuo riaggiornamento della rubrica del telefono?? o comunque se la causa è il modulo bluethoot saranno collegate le due cose?

Credo che le due cose non si parlino. La mia è di aprile 2013 (coperchio motore nero) e mentre l'usb funziona con la solita anomalia del reset ad ogni riavvio, la rubrica del telefono funziona perfettamente. Una volta scaricata la rubrica viene memorizzata per sempre ed il telefono si aggancia immediatamente al sistema multimediale dell'auto. E funziona con qualunque telefono (io in famiglia ho un I-phone 4S ed un Galaxy S3)

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 13:04 
Non connesso
Pilota
Pilota

io ho la versione 2014, sempre coperchio nero, in pratica sarebbe la terza variante, che ha la leva del cambio automatico diversa rispetto a tutti gli altri cx5.

La rubrica del cx-5 ha qualche limite di contatti? Io uso iphone 5 con ios 7.1, la rubrica non me la scarica, tenta ma non riesce. Da quando ho il cx-5 da fine febbraio, mai visto il nome del contatto quando mi chiamano, compare sempre e solo il numero. Dopo rifaccio il pairing con il bluetooth in macchina. Ho un numero esagerato di contatti in rubrica, li ho esportati e ho caricato nell'iphone 5 una rubrica light di circa 150-200 contatti vediamo sta sera se questa la gestisce. Con iphone e' possibile bloccare lo sharing dei contatti, ma l'ho sempre tenuto attivato. A sto punto se non mi fare mai vedere i contatti perche' si "pianta" li disabilito, sinceramente non me ne frega nulla dei contatti in rubrica, mi infastidisce il fatto che in quei 2/3 minuti che tenta di scaricare i contatti, tiene il bluetooth occupato.

Da quando ho il cx5 pensavo che fosse un problema incluso nel pacchetto del mancato resume. Ma se dite che a voi funge e' un altro mistero del sistema multimediale... che rozzo schifoso sto modulo bluettooth!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 13:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: pisa
Si ma sorge spontaneo domandarsi:
Ma è un difetto di cui lamentarsi oppure questo problema ce lo tieniamo e zitti??

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 15:28 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Vicenza
Questo problema dell'accoppiamento con memorie esterne e resume lo sto seguendo anche io qui e là...
Vorrei comprare una M6, che ha lo stesso sistema, ma aspetto a vedere se prima risolvono questo, e se svelano il mistero dell'aumento dell'olio ;)

Walter stando a quello che scrivi, forse una possibile soluzione potrebbe essere il collegamento della presa sul bracciolo al vecchio plug 920-401C inutilizzato e aggiornamento del firmware. Slegare quindi USB da modulo bluetooth.
Oltreconfine c'è chi dice che dopo la sostituzione del modulo bluetooth hanno risolto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 16:02 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
io per non sbagliare ho fatto aprire una segnalazione alla mia concessionaria, non si sà mai

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 17:05 
Non connesso
Pilota
Pilota

giorgio_ ha scritto:
Questo problema dell'accoppiamento con memorie esterne e resume lo sto seguendo anche io qui e là...
Vorrei comprare una M6, che ha lo stesso sistema, ma aspetto a vedere se prima risolvono questo, e se svelano il mistero dell'aumento dell'olio ;)

Walter stando a quello che scrivi, forse una possibile soluzione potrebbe essere il collegamento della presa sul bracciolo al vecchio plug 920-401C inutilizzato e aggiornamento del firmware. Slegare quindi USB da modulo bluetooth.
Oltreconfine c'è chi dice che dopo la sostituzione del modulo bluetooth hanno risolto.

Oltre confine in tanti danno la colpa al modulo bluetooh, perche' ora che la usb e' collegata a quel modulo sono nati i problemi. Personalmente non ho letto di utenti che abbiano risolto sostituendo il modulo bluetooth. Per caso hai il link della discussione o dove ne parlano?
Ti giuro che ho letto non so quanti post fra forum australiani, americani, inglesi ecc ecc

Pero' si puo' fare una controverifica con la concessionaria. Se cosi' fosse ci sarebbe un altro codice articolo a magazzino per il modulo bluetooth, come per il navigatore che ci sono 2 codici articoli ben distinti. Perche' credo non si tratta di modulo bluetooth difettosi, ma proprio salta il resume a tutti, e quindi per forza di cosa e' un nuovo modello con un nuovo codice articolo. Oramai e' tardi per chiamare il mio conce ma lunedi li chiamo in magazzino per capire se c'e' un modulo bluetooth nuovo.

Teniamoci aggiornati, se hai link esteri interessanti ti prego postali :lol: :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 17:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

oleeee sembra che qualcosa si muova...

http://www.reddit.com/r/mazda/comments/ ... _hospital/

consegnata un mazda 6 poche settimane fa, che non ha il problema del resume. In pratica hanno fatto un aggiornamento particolare in concessionaria e il manager ha detto che entro la fine del mese di aprile l'update sara' disponibile a tutti idealer di Mazda Norh America.

Il possessore della M6 con il firmware dice che funziona tutto perfettamente, dal resume da usb, pairing bluetooth velocissimo, scansioni dei file nella usb veloce ecc ecc

M6 e CX5 montano lo stesso navigatore, stesso hardware e il firmware e' identico...

Speriamo bene.... :tmi: :tmi: :tmi: :rofl: :rofl: :rofl:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 18:04 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Vicenza
In effetti mi sono espresso male, hanno risolto si, ma solo una parte del problema.

Questa è la discussione a riguardo più voluminosa che ho trovato (relativa a mazda6). L'argomento riguarda nello specifico l'accoppiamento con ipod, che tra le magagne include anche la mancanza di resume.

Spero di non incorrere in infrazioni di regole a linkare un altro forum, in caso moderatori siate clementi... :lol:

Questa è la pagina del forum http://forum.mazda6club.com/mazda6-atenza/259822-question-about-hooking-up-ipod-2014-mazda-6-a-20.html

Al post n° 196 (attualmente l'ultimo), l'utente dice che una volta appurato che non erano gli ipod ad essere difettosi, una volta sostituito il modulo non ha più avuto errori di lettura da un mese.
Sperem!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 19:09 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
walter48022 ha scritto:
La rubrica del cx-5 ha qualche limite di contatti? Io uso iphone 5 con ios 7.1, la rubrica non me la scarica, tenta ma non riesce. Da quando ho il cx-5 da fine febbraio, mai visto il nome del contatto quando mi chiamano, compare sempre e solo il numero.

Se posso aiutarti io avevo il tuo stesso problema, vedevo solo il numero di chi mi chiamava, ma non il nome memorizzato in rubrica. Ho risolto semplicemente aggiungendo +39 a tutti i miei contatti, dopo di che ho cancellato e rimemorizzato la rubrica sul sistema multimediale. Finito. Adesso è perfetto e vedo chi mi chiama.
Prova anche tu, poi mi dici.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora