Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Passo o non passo?
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 14:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao Aleg77, piacere! ;)
Piccolo OT, che versione avevi del C30? L'hai venduta per conto tuo o gliel'hai data dentro al concessionario?
Io ho una Black Design praticamente full optional, i sedili sono un misto tessuto/T-tech, devo dire davvero ottimi sotto ogni profilo!
Quelli del Mazda non è che li disprezzo, dal punto di vista estetico sono belli, contenitivi, le perplessità nascono quando con la mano provo a "strizzarli", soprattutto sui fianchi, mi sembrano cedevoli.
Avevo già dovuto cambiare l'imbottitura per un difetto con la prima serie, non vorrei imbattermi in qualcosa del genere nonostante il salto di due generazioni.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 15:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Monza
Ciao Teo,
la mia è C30 kinetic, 1.6 D del 2008. Quindi ha sedili grigino triste svedese in tessuto. Quelli tecnici tuoi sono di altro livello.

La mia la tengo come seconda macchina in famiglia, non vale la pena darla dentro, valutazione tipo panda, ha 110.000 km e va ancora benissimo. Poi mi piace ancora.
La tua è già il restyling con inserti in carbonio giusto?
Molto bella.

Quanto alla mazda 3, io ho provato il benzina 1.5 cerchi da 16, quindi come la mia Volvo e l'impressione rispetto a C30 è di una macchina più leggera, con assetto più sportivo, quindi meno comoda e più rigida...ma che da un feeling molto molto molto buono. Certo non ha IMHO la solidità e la pesantezza (nel vero senso della parola) della svedese.
Ero scettico su Mazda, non conoscevo il marchio se non di nome, ho valutato e provato Golf, Classe A, Bmw serie 1, v40, auris Hybrid...poi passando davanti a un concessionario Mazda, mi sono detto, ma sì, diamogli un occhio...beh mi ha colpito. E onestamente rapporto qualità/prezzo imbattibile. Nessuna altra casa ti da le stesse cose a quel prezzo. Mi ha colpito anche il balzo in avanti sugli elementi interni su cui cadono l'occhio e le mani (ero convinto Mazda=jappo=plastica dura), invece livello molto alto secondo me. Quasi da premium e non molto lontano da Volvo. Ovvio che poi si perda in dettagli, nelle plastiche meno visibili, nella tapezzeria del tetto, ecc ecc... ma nel complesso il livello, sempre secondo me, è molto alto.
La scelta finale è stata tra v40 (perchè amante della volvo e innamorato della mia) e Mazda 3...ha prevalso il kodo design... :)

Sul colore, dato che la tua credo sia bianca con tetto nero (così mi ricordo la black design), cambierei...o soul red (se non ti stufa) o nera o Aluminium metallic (come la mia e quella del buon Streak che mi ha indirizzato sul colore).

Consiglio: provala. e magari dimmi se le sensazioni sono le stesse.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 15:52 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Aleg77 ha scritto:
cerchi da 16, quindi come la mia Vulva
:lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 15:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

the_used ha scritto:
Aleg77 ha scritto:
cerchi da 16, quindi come la mia Vulva
:lol:

:D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 17:11 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao a tutti! Purtroppo non sono ancora dei vostri... :doh:

Come già avevo anticipato la macchina esteticamente mi piace molto, il motore credo sia fantastico, il quadro strumenti mi attizza, ho anche raggiunto il prezzo che considero adeguato col concessionario... eppure ci sono particolari, soprattutto negli interni e riguardo alcune funzionalità, che non mi convincono e che mi stanno frenando :x

Ho qualche domanda per voi, se qualcuno ha la pazienza e la cortesia di rispondermi gliene sarò grato:

E' possibile chiudere o aprire i finestrini da telecomando (solitamente lo si fa tenendo premuto il pulsante di apertura/chiusura)?

Sempre da telecomando, è possibile aprire il bagagliaio?

I comandi degli alzacristalli sono tutti illuminati?

Ai cambi di marcia, il regime del motore torna a quello del minimo o direttamente a quello ipotetico della marcia successiva?

Esiste la funzione "follow me home" (accensione fari a motore spento con
spegnimento automatico dopo un tot di tempo)?

E' possibile l'accesione delle luci da telecomando o allo sbloccaggio delle porte?

Ci sono le luci pozzanghera?

Quali sono le misure alternative di gomme riportate a libretto?

Grazie a tutti ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 17:55 
Non connesso
Copilota
Copilota

E' possibile chiudere o aprire i finestrini da telecomando (solitamente lo si fa tenendo premuto il pulsante di apertura/chiusura)?

NO.

Sempre da telecomando, è possibile aprire il bagagliaio?

NO

I comandi degli alzacristalli sono tutti illuminati?

NO. peraltro è automatico solo quello del guidatore.

Ai cambi di marcia, il regime del motore torna a quello del minimo o direttamente a quello ipotetico della marcia successiva?

Non ci ho mai fatto caso

Esiste la funzione "follow me home" (accensione fari a motore spento con
spegnimento automatico dopo un tot di tempo)?

Mi sembra di sì.

E' possibile l'accesione delle luci da telecomando o allo sbloccaggio delle porte?

Non credo

Ci sono le luci pozzanghera?

NO

Quali sono le misure alternative di gomme riportate a libretto?

Non ne ho idea.

;) ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 18:41 
Non connesso
Tuner
Tuner

Aleg77 ha scritto:
E' possibile chiudere o aprire i finestrini......

Grazie! ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 maggio 2014, 22:07 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
mi pare non abbia nessuna delle funzioni elencate...le 2 misure a libretto sono 215/45 r18 (un po' strana) e 205/60 r16

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 7:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

tav86 ha scritto:
mi pare non abbia nessuna delle funzioni elencate...le 2 misure a libretto sono 215/45 r18 (un po' strana) e 205/60 r16

Che misure del cavolo! :swear:
Così al cambio di gomme si è costretti a scegliere due alternative in croce (e decisamente più costose)!
A volte mi piacerebbe davvero scambiare quattro parole con chi effettua queste scelte... costava così tanto omologare le 205/55R16 (che tra l'altro era la misura utilizzata dalla mia vecchia Mazda3 prima serie) e le 225/40R18?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 8:18 
Non connesso
Copilota
Copilota

TeoMZ3 ha scritto:
tav86 ha scritto:

Che misure del cavolo! :swear:
Così al cambio di gomme si è costretti a scegliere due alternative in croce (e decisamente più costose)!
A volte mi piacerebbe davvero scambiare quattro parole con chi effettua queste scelte... costava così tanto omologare le 205/55R16 (che tra l'altro era la misura utilizzata dalla mia vecchia Mazda3 prima serie) e le 225/40R18?

Teo, certo le cose da te elencate mancano, ma stai parlando di un auto japponese. Si sa che Lexus a parte, certi "preziosismi" mancano sulle auto con gli occhi a mandorla. Ma stai parlando di dettagli. Peraltro MAzda 3 a livello di confort , interni e optionals si avvicina molto al gusto occidentale.
Consiglio è di provare la macchina, anche più volte.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora