Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 4:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 13:57
Messaggi: 278
Località: Filo di Argenta
non capisco cosa centri l'albero a camme con il turbo...

_________________
Ex cx5 150cv cambio manuale 2 ruote motrici evolve +evolve pack
Finalmente arrivatta nuova cx5 165cv benzina evolve + evolve Pack + i activsense pack-Machine gray metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 8:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Da quello che ho capito la turbina è solidale all'albero, se si blocca la turbina anche l'albero si blocca.

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 12:43 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: giovedì 28 marzo 2013, 19:12
Messaggi: 53
Comune e provincia: Udine
Andresricardo ha scritto:
Da quello che ho capito la turbina è solidale all'albero, se si blocca la turbina anche l'albero si blocca.


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 14:58 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Andresricardo ha scritto:
Da quello che ho capito la turbina è solidale all'albero, se si blocca la turbina anche l'albero si blocca.


Assolutamente no. La turbina è mossa dai gas di scarico e comprime l'aria in entrata , non ha nulla a che fare con l'albero a camme e non vi è collegata in nessun modo! ;)
Sull'albero a camme c'è la pompa del vuoto semmai! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 15:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Io non sono un tecnico, quando sono andato nella seconda officina per sistemare il rumore di ferraglia ho detto al meccanico che avevo appena riparato il guasto alla turbina e lui subito mi ha chiesto se avevo cambiato anche l'albero a camme, quindi un collegamento ci deve essere...non so come e perché

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 15:59 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
può darsi che la bassa pressione d'olio che ha fatto rompere la turbina, causi anche un eccessivo consumo dell'albero a camme medesimo, ma collegamento diretto non c'è, assolutamente! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 21:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
si....ma che parte della turbina si è rotta? Si è grippato l'asse ? ,si è rotta la girante?

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2014, 8:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Da quello che ho capito si è grippato l'asse.

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2014, 13:25 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18753
Località: CREMONA
Quindi bassa pressione o livello olio.

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2014, 14:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 12 febbraio 2014, 7:52
Messaggi: 26
Comune e provincia: Lucca
Sicuramente è un problema di olio, a detta dell'officina è un problema di una valvola che regola la lubrificazione della turbina, problema noto a Mazda su cui esiste un bollettino tecnico. Poi va a sapere se è vero o meno, sarebbe difficile giustificare una rottura così importante solo per problemi di diluizione dell'olio

_________________
Mazda CX-5 2.2d 175 cv aut Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati