Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 11:06 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
giorgio_ ha scritto:
In effetti mi sono espresso male, hanno risolto si, ma solo una parte del problema.

Questa è la discussione a riguardo più voluminosa che ho trovato (relativa a mazda6). L'argomento riguarda nello specifico l'accoppiamento con ipod, che tra le magagne include anche la mancanza di resume.

Spero di non incorrere in infrazioni di regole a linkare un altro forum, in caso moderatori siate clementi... :lol:

Questa è la pagina del forum http://forum.mazda6club.com/mazda6-atenza/259822-question-about-hooking-up-ipod-2014-mazda-6-a-20.html

Al post n° 196 (attualmente l'ultimo), l'utente dice che una volta appurato che non erano gli ipod ad essere difettosi, una volta sostituito il modulo non ha più avuto errori di lettura da un mese.
Sperem!!

Ciao!!! Mi hai fatto strabuzzare gli occhi :D

Ho letto tutto ma c'e' un alone di mistero mi spiego meglio. Hanno gli stessi problemi nostri con in aggiunta che gli ipod piu' capienti 120gb, 160gb, 80gb all'avvio per essere scansionati occorrono 10 minuti. L'utente Dan, all'inizio si lamentava del resume che mancava, poi l'ipod un giorno ha iniziato a dare errore in lettura, ma su altre auto andava, poi alla fine e' arrivato che nessuno dei suoi ipod/iphone veniva letto dalla sua M6. Anche altre utenti hanno lamentato che certi ipod/iphone danno un errore generico quando collegati alla usb mente altri funzionano. Diciamo che loro oltre a lamentarsi del resume, hanno problema che alcuni ipod non funzionano piu' sulla M6 se collegati alla usb ma se collegati a computer o altre auto funzionano regolarmente.

Comunque mi sono iscritto al forum americano di M6, cosi ho scritto a Dan e gli ho chiesto se dopo che gli hanno cambiato il modulo bluetooth ha risolto anche il problema del resume via usb.

Nel mio cx5, con iphone5, se tengo il bluetooth attivo sia per le telefonate che per la lettura dei file multimediali, quando ricevo una chiamata, il mio iphone5 resta agganciato circa 1 minuto, poi si sgancia per 20/30 secondi e la chiamata mi finisce sull'altoparlate dell'iphone, poi dopo si riaggancia da solo all'impianto, poi si risgancia di nuovo, all'infinito. Ho risolto tenendo disabiitato nelle impostazione bluetooth la lettura dei file multimediali. Sicuramente sto modulo bluetooth tanto efficiente non lo e'....

Attendo fiducioso la risposta di Dan:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 11:33 
Non connesso
Pilota
Pilota

Alecs75 ha scritto:
walter48022 ha scritto:
La rubrica del cx-5 ha qualche limite di contatti? Io uso iphone 5 con ios 7.1, la rubrica non me la scarica, tenta ma non riesce. Da quando ho il cx-5 da fine febbraio, mai visto il nome del contatto quando mi chiamano, compare sempre e solo il numero.

Se posso aiutarti io avevo il tuo stesso problema, vedevo solo il numero di chi mi chiamava, ma non il nome memorizzato in rubrica. Ho risolto semplicemente aggiungendo +39 a tutti i miei contatti, dopo di che ho cancellato e rimemorizzato la rubrica sul sistema multimediale. Finito. Adesso è perfetto e vedo chi mi chiama.
Prova anche tu, poi mi dici.

Ciao Carissimo!!! Proprio la sezione rubrica mi restava vuota, cioe' quando andavo nel menu rubrica non risultava nessun contatto, gli forzavo di scaricare i contatti passavano 60/90 secondi, non dava errore e la rubrica continuava ad essere vuota. Ora dopo aver rifatto il pairing, e segato un fiume di contatti, popola la rubrica e posso scorrere nell'infotaiment i nomi.
Sinceramente di far vedere in macchina ai passaggeri il nome di chi sta chiamando non mi piace, mi stava bene che non funzionasse e pensavo fosse un problema comune a tutti. Poi mi avete incuriosito dicendo che a voi funziona ma appena ho risolto snellendo i contatti e rifacendo il pairing, dalle impostazioni di iphone5 ho disabilitato il trasferimento dei contatti alla rubrica.

Per me l'iderale sarebbe che non si vedesse nemmeno l'id chiamante sul display del navigatore, ma vedro' di provare le altre opzioni che ho sull'iphone nella sezione dei pairing e delle notifiche che invia al sistema multimediale.

Grazie della dritta ma sono un acerrimo paladino della privacy anche per cose banali. Se voglio vedere chi chiama preferisco vederlo io da display dello smartphone anche se sto guidando. Di far vedere ai passaggeri chi mi chiama mi puo' portare solo casini che vantaggi:D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 11:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Sul discorso privacy sono d'accordissimo con te. Certo poi se sei solo in macchina allora il discorso cambia.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 17:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

:mp: :mp: :mp: Usando il viva voce non hai poi tanta privaci.......

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 aprile 2014, 18:50 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Si ho capito.....ma se sei solo in macchina???!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 10:55 
Non connesso
Pilota
Pilota

Penso che per il discorso privacy, ognuno fa storia a se e reputa cosa e' meglio nel suo caso.

Nel mio caso va benissimo che non si veda il nome della rubrica nel sistema multimediale dell'auto, ogni volta che mi chiamano guardo il display dell'iphone per capire chi e' e se non mi va di rispondere rifiuto la chiamata o non rispondo. A chi e' su con me posso raccontare quello che mi pare e mi evito domande, perche' non sanno chi era a chiamarmi visto che leggendo il numero del chiamante sul display di bordo di primo acchito nessuno ricorda a chi corrisponde.

La mia concessionaria ha detto che per ora c'e' solo l'aggiornamento della SD, ma sondano Mazda per capire meglio cosa bolle in pentola. Oltre che a scrivere in privato a Dan gli ho scritto pure nel link pubblico del forum speriamo mi rispondano...

Ci aggiorniamo.... :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 15:13 
Non connesso
Pilota
Pilota

alla fine Dan non mi risponde, ma ho letto in un altro post, che dopo aver cambiato il modulo bluetooth, sono tornati a funzionare tutti i suoi apparecchi apple ma l'ipod 160gb non viene ancora letto da usb e non gli saltano piu' le connessioni bluetooth. Il problema della usb che riparte da 0, dopo che gli hanno cambiato il modulo e' rimasto.

in una commento di un video recensione sulla mazda6, un utente dice che Mazda a febbraio ha rilasciato un nuovo modulo bluetooth in test, e non ha risolto i problemi. Penso che si tratta del modello che hanno montato a Dan, poiche' gia' ai primo di marzo scriveva che glielo avevano montato da circa 2 settimane, menzionando un fantomatico intervento codificato TSB 09-003/14 che non risulta a nessun concessionario americano nei vari bollettini mazda.
Sempre l'utente che cita questo nuovo modulo bluetooth sostiene che per marzo mazda testera' un altro modulo bluetooth, e che non sara' previsto nessun aggiornamento software al sistema multimediale ma solo il cambio di questo modulo bluetooth.

Infatti l'utente di questo post http://redd.it/213c0o (il primo che ho citato io) dice che gli hanno consegnato la macchina mazda6 verso fine di marzo, non ha nessun problema con le usb, resume che riparte sempre correttamente dalla traccia che ha lasciato dopo che ha spento il motore, chiavetta che in 3 secondi sono gia' operativi e agganciati al sistema multimediale dopo l'accensione e connessioni bluetooth che non salatano mai (a me succede, con TOMTOM live attivo, lettura mp3 via bluetooth e chiamata sul vivavoce). Da nuovo possessore di mazda6 non ha segnalato nessuno dei soliti problemi con il sistema multimediale che hanno tutti con M6 e cx5 (coperchio nero).

Speriamo bene :tmi: :tmi: :tmi:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 15:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Mira Venezia
Io comunque su M6 ho scaricato la rubrica con i numeri +39 (chiaramente solo 1000 numeri), ma se poi faccio un recall di una chiamata già fatta, il sistema trova il numero inesistente ed infatti vedo che esegue la chiamata con il 39 ma senza il + davanti! o il doppio 0. Perché? Misteri di Mazda! Spero si diano una mossa a risolvere sti problemi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 16:53 
Non connesso
Pilota
Pilota

rullomax ha scritto:
Io comunque su M6 ho scaricato la rubrica con i numeri +39 (chiaramente solo 1000 numeri), ma se poi faccio un recall di una chiamata già fatta, il sistema trova il numero inesistente ed infatti vedo che esegue la chiamata con il 39 ma senza il + davanti! o il doppio 0. Perché? Misteri di Mazda! Spero si diano una mossa a risolvere sti problemi!

hai provato con altro telefono se si comporta uguale? :o

in tutta la mia vita di accessori hitech, quelli con il bluetooth sono sempre stai quelli piu' problematici... un anno fa comprai il Jabra che e' un signor auricolare, certificatissimo per funzionare con iphone, pensi che fosse perfetto? |( claro che no... ;(

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2014, 21:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
io ho in lg g2 . nessun problema. legge rubrica. si collega all'istante e si ascolta anche spotify

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora