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MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 11:05 
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Io anche temo che un automatismo del genere provochi usura del meccanismo...preferisco di gran lunga decidere io quando chiuderli... ;)

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MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 12:18 
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Chicco#32 ha scritto:
Io anche temo che un automatismo del genere provochi usura del meccanismo...preferisco di gran lunga decidere io quando chiuderli... ;)



Behh !Chicco#32!
Sicuramente è una questione d'opinione soggettiva.
Certo é che se si applicasse ad ogni componente di una macchina.... :rofl:
Pensa ad esempio ai finestrini elettrici , al tettuccio, al portellone bagagliaio, ecc....
Penso che nessuno ad oggi preferirebbe i finestrini a manovella per un discorso d'usura!! :?:
Senza contare che l'automatismo dei specchietti è ormai diffuso su molte auto di marche diverse, anche su quelle a minor budget .
E poi dai, è l'unico accessorio utile mancante a chi si sceglie una exceed già full optional ?!!
L'unica spiegazione plausibile che mi dò per il fatto che non sia di serie è che nei mercati "nordici" a prevalenza basse temperature e quindi ghiaccio e neve per molti mesi anno questo possa dare problemi ovvi ... !
Mah! |(

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MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 18:25 
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I finestrini o il tettino mica li apri e chiudi ogni volta...

:D

Cmq secondo me la cosa più grave nella exceed con vision pack, è la mancanza delle luci diurne...e 400 e passa euro per metterle post vendita mi sembra eccessivo...

:)

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MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:29 
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Chicco#32 ha scritto:
I finestrini o il tettino mica li apri e chiudi ogni volta...

:D

Cmq secondo me la cosa più grave nella exceed con vision pack, è la mancanza delle luci diurne...e 400 e passa euro per metterle post vendita mi sembra eccessivo...

:)

Behh! Io me li sono "regalati" rinunciando alla vernice mrtallizzata... ;(

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MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 23:50 
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Iscritto il: mercoledì 20 marzo 2013, 19:54
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Non vorrei andare OT, ma il discorso usura non lo capisco tanto... usura di cosa nello specifico?
I motori elettrici più che l'usura patiscono il non utilizzo.
Gli altri componenti del retrovisore sono logicamente soggetti ad usura, ma penso che la principale causa di usura sia il sale ed il ghicciamento, escludo che come causa di usura principale possa essere la frizione tra i vari componenti... Certo tutto fa, meno si muovono gli specchietti, meno usura c'è tra i componenti, minore è il rischio di infiltrazioni.
Un mio amico ha la Citroen C4 Picasso ed i retovisori si aprono e chiudono ogni volta che si apre o chiude la macchina, quindi tanti movimenti inutili, il sistema Mazda è meglio, peccato che sia un accesorio, che è ben diverso da optional.
In conclusione io penso che il sistema incrementa l'usura, ma che alla fine non è così significativa.
Poi, secondo me è fondamentale valutare l'utilizzo che uno ne fa. Io, per esempio, l'ho messo perchè ogni volta che parcheggio la macchina fuori dal mio garage chiudo sempre gli specchietti, perchè gli stalli sono stretti e passano le persone tra una macchina e l'altra, oppure perchè parcheggio a bordo strada e temo che le altre macchine di pasaggio possano portarmi via lo specchietto. Insomma io muovo gli specchietti almeno 4 volte al giorno...
Poi logicamente se uno sente l'esigenza di chiudere gli specchietti una volta al mese i 170 € può tenerseli in tasca.


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