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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 9:33 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 18:53
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Comune e provincia: Capriolo
Ciao,

Sono di Brescia, ed ho una mazda 6 che presenta il problema di consumo olio.

Devo quindi camabiare le rondelle iniettori.

Conosci una meccanico zona di Brescia o Bergamo che possa fare il lavoro senza farmi spendere uin occhio ?

Grazie.


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MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 9:42 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
fatti fare un preventivo anche se di materiali ci sono le rondelle che costano 10€ e la guarnizione del coperchio che ne costa sui 37€.
Il resto e' mano d'opera ma e' un lavoro che in 2 ore si fa.
Di solito,la media di costo di questo intervento si aggira sui 150/160€ massimo.
L'unico inconveniente che si puo' presentare e' che l'iniettore con la rondella che perde sia incastrato e serva una mezz'oretta in piu' per sfilarlo.


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MessaggioInviato: lunedì 17 marzo 2014, 10:10 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: domenica 16 marzo 2014, 18:53
Messaggi: 2
Comune e provincia: Capriolo
Anche io ho lo stesso problema.
Beppe.


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MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 9:27 
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Bagaglio
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Iscritto il: martedì 9 aprile 2013, 17:26
Messaggi: 25
Comune e provincia: latina
ho sostituito le rondelle 25000 km fa.
il livello dell'olio è costante.
prima dell'intervento scendeva un centimetro ogni 300 km.
per chi si chiedeva se erano le fasce o le rondelle, vai tranquillo...cambia le rondelle (160 €).


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MessaggioInviato: giovedì 3 aprile 2014, 9:42 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
ma ormai e' evidente che il problema sia quello quando si presenta il consumo anomalo da un momento all'altro.
Ormai e' quasi impossibile che siano le fasce elastiche a meno che non si usino oli schifosi.


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MessaggioInviato: sabato 26 aprile 2014, 17:28 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 20:06
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Presente!

Mazda 6 SW 143CV (ora 169 CV) del 2007 con 92.000km (ex DPF)

Dicevo tra me e me...nahhh la mia Mazda non soffre di rondellite acuta...ed invece la mattina stessa che stavo portando l'auto da un meccanico/prepartore per estirpare il cancro DPF e mappatura, facendo una curva a gomito un pò troppo bruscamente mi si accendde la spia della pressione dell'olio...

A quel punto mi fermo, spengo la macchina, verifico l'asticella dell'olio e come al solito non si capisce niente imbrattata da cima a fondo...svito il tappo del rabbocco olio motore ed escono sbuffi degni delle migliore locomotive.

A quel punto rimango a pensare se continuare ed andare a rimuovere cmq il DPF o curare prima la rondellite...ma avevo sognato da troppo tempo l'estirpazione e contro ogni regola, compro un litro di olio Mobil 1, rabbocco e lo stesso giorno fisso l'appuntamento con la concessionaria Mazda per la sostiuzione delle Rondelle ed estirpo prima il DPF.

Cmq smonto il copri motore e l'iniettore N° 2 (da sx a dx) sudicissimo, il 3° sporchetto.

Per la cronaca l'ultimo tagliando effettuato a 81.000KM in concessionaria ufficiale Mazda e possibile che in concessionaria nessuno se ne sia accorto? Visto che con l'olio sono arrivato quasi a zero in 11.000KM? Mah...possibile che non era già presente il difetto all'ultimo tagliando?

Comunque mi volevano rifilare anche il cambio della distribuzione, che ho gentilmente rifiutato ed inoltre mi hanno detto che andavano "soffiati" gli iniettori, io ho inisitito di pulirli solamente (ignorando cosa si il soffio agli iniettori) e smontare la coppa dell'olio come da voi suggerito.

Cmq l'auto va in offcina Lunedì 28.04. , sperimamo solo che non mi salassino e comunque questa sarà l'ultima volta che vado in un officina autorizzata Mazda.

Grazie a tutti dei preziosi consigli e per avermi salvato il motore!

Saluti Gianni!


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MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2014, 17:45 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
le rondelle di solito cedono nel giro di 1000km massimo quindi possono non essersene accorti.
per il resto tante cazzate.
Fa cambiare le rondelle e pulire il pescante.


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MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2014, 18:47 
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Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 20:06
Messaggi: 20
Grazie mille Melego dei consigli!
Domani sera vi aggiorno sullla sostituzione delle rondelle.
Saluti!


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MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 8:23 
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
Messaggi: 1993
Località: Parma
poi la questione rondelle e' un po' complessa e le officine un po' sgamate la risolvono in modo piu' professionale.
In teoria c'e' un bollettino tecnico di Mazda Italia che dice di sostituirle a 120000km in occasione della distribuzione ma ormai si e' capito in modo chiaro chi usa l'auto per brevi tratti con tante oscillazioni termiche,le rondelle a 120 non ci arrivano.
Quindi sarebbe cura delle officine controllare per tempo e avvisare il cliente del possibile problema e successivo danno al motore e magari intervenire in maniera preventiva.
Il problema e' che Mazda in Italia ha solo poche officine preparate,il resto sono solo una rete di meccanici impreparati che magari frequentano poco o niente i corsi che mazda organizza periodicamente.


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MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 21:29 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 19:49
Messaggi: 2
Comune e provincia: Aversa
Carissimi amici oggi mi è costata cara la mia mazda6 143 cav. a causa delle quattro rondelle degli iniettori fuori uso per anomalia non segnalate dalla mazda. Per poco non si fondeva il motore spesi 500 euro per quattro rondelle e cuscinetti iniettori scoppiati. Cambio cinta distribuzione e alternatore compreso cuscinetti allagati da gasolio ed olio motore. cosi dire bastava solo una lettera di avviso agli utenti mazda grazie .


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