Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 18:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Al momento sembrerebbe solo la tua, nel link che ti postato, il problema maggiore riscontrato era questa sfollata, ma al momento non è più giunta nessuna segnalazione qui.

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 22:15 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
ho interpretato male il tuo pensiero...non avevo capito

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 22:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gussago (BS)
Oggi ho ritirato la CX-5 dopo tre giorni di officina.
Il problema degli strappi sembra sparito, così come quello strano "sfrizionamento".
Dovrebbero aver semplicemente aggiornato il software di gestione del cambio automatico.

Voto 10 all'officina della concessionaria Autobase di Brescia: professionalità, grande cortesia e massima attenzione al cliente. Bravi!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: ravenna
Lino ha scritto:
Oggi ho ritirato la CX-5 dopo tre giorni di officina.
Il problema degli strappi sembra sparito, così come quello strano "sfrizionamento".
Dovrebbero aver semplicemente aggiornato il software di gestione del cambio automatico.

Voto 10 all'officina della concessionaria Autobase di Brescia: professionalità, grande cortesia e massima attenzione al cliente. Bravi!

Anche io ho il tuo stesso problema ritirata il 21 febbraio.

La tua e' la versione con la leva del cambio nuova?

Ho gia' parlato con la mia concessionaria, dobbiamo fissare l'appuntamento per l'intervento.

Confermi che dopo l'aggiornamento e' definitavamente risolto, o qualche volta lo fa ancora?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Gussago (BS)
Ciao

quando ho ritirato l'auto mi sono fatto prendere dall'entusiasmo credendo che il problema fosse risolto, ma in realtà non è così. L'aggiornamento non ha sortito alcun effetto.
Nella sosta di tre giorni in officina mi hanno detto di aver rilevato e trasmesso determinati parametri del cambio a Mazda Italia, che forse si trova a dover gestire un problema inedito.

L'officina mi ha chiesto di percorrere 2-3 mila km per vedere come si evolve (una sorta di rodaggio), arrivando a quindi sui 4-5 mila km di percorrenza complessiva.

Coincidenza vuole che abbiamo ritirato l'auto nello stesso giorno..... e ti confermo che la mia è quella con il nuovo selettore del cambio. Che sia forse un problema legato a qualche modifica fatta in funzione del nuovo selettore?
Mah, detta così mi sembra strano, però potrebbe essere

Teniamoci reciprocamente aggiornati, sperando per gli altri che il problema non "dilaghi"

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Lino ha scritto:
Ciao

quando ho ritirato l'auto mi sono fatto prendere dall'entusiasmo credendo che il problema fosse risolto, ma in realtà non è così. L'aggiornamento non ha sortito alcun effetto.
Nella sosta di tre giorni in officina mi hanno detto di aver rilevato e trasmesso determinati parametri del cambio a Mazda Italia, che forse si trova a dover gestire un problema inedito.

L'officina mi ha chiesto di percorrere 2-3 mila km per vedere come si evolve (una sorta di rodaggio), arrivando a quindi sui 4-5 mila km di percorrenza complessiva.

Coincidenza vuole che abbiamo ritirato l'auto nello stesso giorno..... e ti confermo che la mia è quella con il nuovo selettore del cambio. Che sia forse un problema legato a qualche modifica fatta in funzione del nuovo selettore?
Mah, detta così mi sembra strano, però potrebbe essere

Teniamoci reciprocamente aggiornati, sperando per gli altri che il problema non "dilaghi"

Ciao

ciao Lino,
uso la cx5 da poco piu' di 2,5 mesi con 4400 km e il problema c'e' ancora.

Appena l'ho ritirata ho rilevato che non frenava una cippa. Per frenare forte dove premere molto molto il pedale freno. Ero quasi pronto a fare un thread ma poi non ho visto nessuno che si lamentava dei freni e nei test delle riviste lodavano spesso i freni. Ho pensato che fosse un problema di assestamento pastigli/disco o bolle d'aria nell'impianto idraulico che comanda la pinza e pensavo che gli strappi fossero colpa di questi freni poco mordaci.
Adesso i freni sono una bomba, il pedale del freno si e' indurito molto rispetto all'inizio ed e' molto piu' mordace pero' gli strappi quando guido piano ci sono ancora.
Ho notato che quando tengo il cambio in D e rallento senza frenare o frenando poco scala le marce ma fino alla terza (ho fatto la prova passando da D a M per vedere nel cruscotto la marcia innestata), la seconda o la prima non la mette mai.

Secondo me quando togliamo il gas rallentando (senza frenare o frenando lievemente) arriva a scalare fino alla terza, si ostina a tenere la terza anche se sei a 20 km/h pinzi leggermente i freni, l'auto si ritrova che stai frenando ma al tempo stesso tempo la terza "spinge" e scala dando lo strappo. Se invece freni piu' forte le marce le scala tutte perche' si vede che la gestione delle cambio automatico la interpresta diversamente e scala tutte le marce.

Secondo me e' piu' un problema di logica di funzionamento oppure un utilizzo della frizione un po' troppo "sgarbata" in questi casi.

Quando ho fatto il drive test del cx5, l'ho usata per 40 minuti, sulle mie solite strade, e andando piano l'automatico non si comportava cosi'. Era un cx5 150cv 4wd 150cv diesel con l'automatico a vecchia leva. Il test l'ho fatto per decidere se prendere l'automatico o il manuale perche' avevo dubbi sulla sua bonta di funzionamento e sono rimasto estasiato perche' funzionava molto bene. Ora mi trovo con un automatico che a me non piace per colpa di sti strappettini che sente pure mia moglie quando e' con me. Se durante il test sentivo gli strappi ti assicuro che avrei preso il manuale. Oltretutto le pastiglie sono rumorose se piove, sono continui striduli mentre manovri in parcheggio, che su una macchina da 35k euro sembra una presa per i fondelli.

Voilevo rifare un drive test su un cx5 automatico ma il mio concessionario non l'ha disponibile. Teniamoci aggiornati, dal mio concessionario gliela porto il 14 maggio e la ritirero' prima del week end ;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

lo elimino quel tasto "quote", parola mia! :P

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Per Lino o chi ha l'automatico del cx5....

Se siete fermi con con il cx-5 in N senza tenere premuto il freno, poi mettete in D e la macchina inizia ad avanzare leggermente e date un po' di gas, senti o sentite qualche strappo o scuotimento mentre accellera? A me lo fa spesso... :(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 14:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

a sto punto togli pure il quote dal mio messaggio!! Il problema e' che qui usate una piattaforma di forum che gestisce il quote male e il sottoscritto ci fa poco caso.

Ci sono piattaforma di forum che se anche fai "quote" di un messaggio che ha gia' il quote ti mette solo l'ultimo, evitando le sdoppiate che tanto odi. Altre piattaforme di forum che se fai il quote non ti fa alterare il quote inclusi e puoi addirittura menzionare utenti nel messaggio che scrivi e ricevono la notifica se coinvolti, cosi' puoi proprio debellare il pulsantino quote per sempre.

Lo so questo e' quello che passa il convento ed e' gratis, avanti tutta :D

p.s. cmq se togliete il blocco dell'edit al messaggio gia' scritto, perche' dopo 30 minuti o 1 ora non puoi piu' correggere nulla, lo sistemerei da solo una volta dopo la tua ammonizione.... :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 14:07 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
PRINZ ha scritto:
lo elimino quel tasto "quote", parola mia! :P

Quot(e)o! :D

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]