Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 18:00 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6700
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Al momento sembrerebbe solo la tua, nel link che ti postato, il problema maggiore riscontrato era questa sfollata, ma al momento non è più giunta nessuna segnalazione qui.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 4 aprile 2014, 22:15 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 11:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
ho interpretato male il tuo pensiero...non avevo capito

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 18 aprile 2014, 22:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 23:37
Messaggi: 25
Comune e provincia: Gussago (BS)
Oggi ho ritirato la CX-5 dopo tre giorni di officina.
Il problema degli strappi sembra sparito, così come quello strano "sfrizionamento".
Dovrebbero aver semplicemente aggiornato il software di gestione del cambio automatico.

Voto 10 all'officina della concessionaria Autobase di Brescia: professionalità, grande cortesia e massima attenzione al cliente. Bravi!

_________________
Lino
Cx-5 Exceed 175 cv A/T Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:08 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Lino ha scritto:
Oggi ho ritirato la CX-5 dopo tre giorni di officina.
Il problema degli strappi sembra sparito, così come quello strano "sfrizionamento".
Dovrebbero aver semplicemente aggiornato il software di gestione del cambio automatico.

Voto 10 all'officina della concessionaria Autobase di Brescia: professionalità, grande cortesia e massima attenzione al cliente. Bravi!


Anche io ho il tuo stesso problema ritirata il 21 febbraio.

La tua e' la versione con la leva del cambio nuova?

Ho gia' parlato con la mia concessionaria, dobbiamo fissare l'appuntamento per l'intervento.

Confermi che dopo l'aggiornamento e' definitavamente risolto, o qualche volta lo fa ancora?

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 11:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 23:37
Messaggi: 25
Comune e provincia: Gussago (BS)
Ciao

quando ho ritirato l'auto mi sono fatto prendere dall'entusiasmo credendo che il problema fosse risolto, ma in realtà non è così. L'aggiornamento non ha sortito alcun effetto.
Nella sosta di tre giorni in officina mi hanno detto di aver rilevato e trasmesso determinati parametri del cambio a Mazda Italia, che forse si trova a dover gestire un problema inedito.

L'officina mi ha chiesto di percorrere 2-3 mila km per vedere come si evolve (una sorta di rodaggio), arrivando a quindi sui 4-5 mila km di percorrenza complessiva.

Coincidenza vuole che abbiamo ritirato l'auto nello stesso giorno..... e ti confermo che la mia è quella con il nuovo selettore del cambio. Che sia forse un problema legato a qualche modifica fatta in funzione del nuovo selettore?
Mah, detta così mi sembra strano, però potrebbe essere

Teniamoci reciprocamente aggiornati, sperando per gli altri che il problema non "dilaghi"

Ciao

_________________
Lino
Cx-5 Exceed 175 cv A/T Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:37 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Lino ha scritto:
Ciao

quando ho ritirato l'auto mi sono fatto prendere dall'entusiasmo credendo che il problema fosse risolto, ma in realtà non è così. L'aggiornamento non ha sortito alcun effetto.
Nella sosta di tre giorni in officina mi hanno detto di aver rilevato e trasmesso determinati parametri del cambio a Mazda Italia, che forse si trova a dover gestire un problema inedito.

L'officina mi ha chiesto di percorrere 2-3 mila km per vedere come si evolve (una sorta di rodaggio), arrivando a quindi sui 4-5 mila km di percorrenza complessiva.

Coincidenza vuole che abbiamo ritirato l'auto nello stesso giorno..... e ti confermo che la mia è quella con il nuovo selettore del cambio. Che sia forse un problema legato a qualche modifica fatta in funzione del nuovo selettore?
Mah, detta così mi sembra strano, però potrebbe essere

Teniamoci reciprocamente aggiornati, sperando per gli altri che il problema non "dilaghi"

Ciao


ciao Lino,
uso la cx5 da poco piu' di 2,5 mesi con 4400 km e il problema c'e' ancora.

Appena l'ho ritirata ho rilevato che non frenava una cippa. Per frenare forte dove premere molto molto il pedale freno. Ero quasi pronto a fare un thread ma poi non ho visto nessuno che si lamentava dei freni e nei test delle riviste lodavano spesso i freni. Ho pensato che fosse un problema di assestamento pastigli/disco o bolle d'aria nell'impianto idraulico che comanda la pinza e pensavo che gli strappi fossero colpa di questi freni poco mordaci.
Adesso i freni sono una bomba, il pedale del freno si e' indurito molto rispetto all'inizio ed e' molto piu' mordace pero' gli strappi quando guido piano ci sono ancora.
Ho notato che quando tengo il cambio in D e rallento senza frenare o frenando poco scala le marce ma fino alla terza (ho fatto la prova passando da D a M per vedere nel cruscotto la marcia innestata), la seconda o la prima non la mette mai.

Secondo me quando togliamo il gas rallentando (senza frenare o frenando lievemente) arriva a scalare fino alla terza, si ostina a tenere la terza anche se sei a 20 km/h pinzi leggermente i freni, l'auto si ritrova che stai frenando ma al tempo stesso tempo la terza "spinge" e scala dando lo strappo. Se invece freni piu' forte le marce le scala tutte perche' si vede che la gestione delle cambio automatico la interpresta diversamente e scala tutte le marce.

Secondo me e' piu' un problema di logica di funzionamento oppure un utilizzo della frizione un po' troppo "sgarbata" in questi casi.

Quando ho fatto il drive test del cx5, l'ho usata per 40 minuti, sulle mie solite strade, e andando piano l'automatico non si comportava cosi'. Era un cx5 150cv 4wd 150cv diesel con l'automatico a vecchia leva. Il test l'ho fatto per decidere se prendere l'automatico o il manuale perche' avevo dubbi sulla sua bonta di funzionamento e sono rimasto estasiato perche' funzionava molto bene. Ora mi trovo con un automatico che a me non piace per colpa di sti strappettini che sente pure mia moglie quando e' con me. Se durante il test sentivo gli strappi ti assicuro che avrei preso il manuale. Oltretutto le pastiglie sono rumorose se piove, sono continui striduli mentre manovri in parcheggio, che su una macchina da 35k euro sembra una presa per i fondelli.

Voilevo rifare un drive test su un cx5 automatico ma il mio concessionario non l'ha disponibile. Teniamoci aggiornati, dal mio concessionario gliela porto il 14 maggio e la ritirero' prima del week end ;)

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:50 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18744
Località: CREMONA
lo elimino quel tasto "quote", parola mia! :P

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 13:56 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
Per Lino o chi ha l'automatico del cx5....

Se siete fermi con con il cx-5 in N senza tenere premuto il freno, poi mettete in D e la macchina inizia ad avanzare leggermente e date un po' di gas, senti o sentite qualche strappo o scuotimento mentre accellera? A me lo fa spesso... :(

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 14:01 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 26 maggio 2013, 12:15
Messaggi: 130
Comune e provincia: ravenna
a sto punto togli pure il quote dal mio messaggio!! Il problema e' che qui usate una piattaforma di forum che gestisce il quote male e il sottoscritto ci fa poco caso.

Ci sono piattaforma di forum che se anche fai "quote" di un messaggio che ha gia' il quote ti mette solo l'ultimo, evitando le sdoppiate che tanto odi. Altre piattaforme di forum che se fai il quote non ti fa alterare il quote inclusi e puoi addirittura menzionare utenti nel messaggio che scrivi e ricevono la notifica se coinvolti, cosi' puoi proprio debellare il pulsantino quote per sempre.

Lo so questo e' quello che passa il convento ed e' gratis, avanti tutta :D

p.s. cmq se togliete il blocco dell'edit al messaggio gia' scritto, perche' dopo 30 minuti o 1 ora non puoi piu' correggere nulla, lo sistemerei da solo una volta dopo la tua ammonizione.... :?:

_________________
Mazda Cx 5 2.2 D 175 cv AWD AT Exceed + MAZDA DRL + VISION ASSIST PACK White Pearl Interni neri


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 30 aprile 2014, 14:07 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6700
Località: Crema
Comune e provincia: CR
PRINZ ha scritto:
lo elimino quel tasto "quote", parola mia! :P


Quot(e)o! :D

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati