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Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 14:36 
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Comune e provincia: Trapani/Vevey
....che sono balle,nel mio caso mia moglie usa l'auto per lasciare il bimbo a scuola = 3 Km al giorno.
Solo il sabato o la domenica facciamo una passeggiata ,dai 40 ai 60Km.
Di rigenerazioni ne avro interrotto migliaia...
Il mio olio è sempre fisso a 3 mm sopra il pallino del max.

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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:04 
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Località: CREMONA
Non sono balle, sono indicazioni corrette, poi non sempre il problema si verifica e a volte si verifica anche rispettandole, perchè probabilmente intervengono altri fattori soggettivi non ben controllabili.
Nel tuo caso dencal, ti sta andando bene col livello dell'olio, ma non vorrei avessi prima o poi problemi al DPF stesso! Fai pure gli scongiuri! ;)

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ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
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km 250.000 e.....rotti!


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:06 
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Comune e provincia: bergamo bg
Jackbg ha scritto:
il sottoscritto percorre in media circa 17-20k km annui, con percorrenze minime giornaliere di 40 km (suddivise in due "run") di percorso extraurbano e cittadino, mi ha rassicurato che con questo tipo di percorrenze non dovrei avere problemi.
Cosa ne pensate alla luce della vostra esperienza diretta con il mezzo?
Grazie in anticipo per i contributi!


Potrebbe essere questo il problema . Infatti io faccio qualche km in meno al giorno (12 andata e 12 ritorno) per cinque giorni alla settimana. Molti km invece nel corso del week-end. E l'olio sale parecchio rapidamente.

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CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:19 
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Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
secondo me ci dovete camminare poco con ste Diesel.... :)

Le rigenerazioni le fa,sento la macchina vibrare a bassa frequenza e consumare come cicciolina ... dunque ,lunga vita al mio DPF :) ( sperem )

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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:24 
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Comune e provincia: Palazzago (bg)
Potrebbe essere questo il problema . Infatti io faccio qualche km in meno al giorno (12 andata e 12 ritorno) per cinque giorni alla settimana. Molti km invece nel corso del week-end. E l'olio sale parecchio rapidamente.[/quote]

Ciao Gioteam, io nei farei 20 all'andata e 20 al ritorno... Non sono molti di più... Boh decisione d'acquisto non facile. L'auto e' veramente uno spasso, rispetto ad altre vetture che sto provando e' molto più divertente. Ma questo tarlo dell'olio...


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:09 
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Comune e provincia: Carate Urio, Como
jackgb, se mi è permesso...ti darei un paio di consigli: 1) se l'auto ti piace......come hai manifestato, e visto i km che percorri, vai sul benzina......e vivi tranquillo. 2) il problema dell'olio in aumento per le auto a partire dalla seconda metà del 2013 fino alle attuali 2014, pare sia "quasi" risolto, ho detto quasi perchè è noto che gli attuali diesel (chi più chi meno) un pochino il livello sale a tutti (anche di altre case) ma a quanto pare è nella norma, quindi se invece preferisci i turbo diesel........e il nostro è fantastico...prendilo senza paura, non te nè pentirai. Ciao

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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 18:15 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 13
Comune e provincia: Palazzago (bg)
Il 2.2 mazda l'ho guidato nei test drive. Devo dire che, raffrontato ad altri che ho guidato, e' veramente tosto! Vi farò sapere quando deciderò...


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:05 
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Messaggi: 373
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quest'auto è molto bella e ha un motore brillante che da molte soddisfazioni. io sono stato un pò sfortunato perchè il percorso prevalente che faccio pur rappresentando solo il 30% dei km complessivi prevede circa 14 minuti di attività del motore per 11 km (lavoro- casa) questo significa che ,secondo quanto dichiarato dalla casa , la rigenerazione viene attivata dopo 10 minuti di accensione e non dura meno di 4-5 km . Pe cui io la interrompo all'andata e riprende al ritorno a casa ma la interrompo ancora. questo dal lunedi al venerdi . al week-end con 200-300 km percorsi questo problema non esiste.
Morale: io sono contento dell'auto (vale un bmw ma costa molto meno) ma devo monitorare l'olio e cambiarlo spesso.
Chi invece pensa di percorrere tutti i giorni 20-25 km prima di spegnere il motore dovrebbe essere immune da problemi .

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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:07 
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dimenticavo: i- stop sempre disattivato....

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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:43 
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Non centra una mazza.....Gio. io faccio tappe lunghe e avro' interrotto in 35000km una decina di rigenerazioni, eppure mi sale parecchio l'olio, mentre c'e gente (come Dencal) che la usa in citta' e manco si muove. Forse perche' a loro gli mangia un po' d'olio per i continui accendi e spegni e alla fine il livello non sale.


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