Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
....che sono balle,nel mio caso mia moglie usa l'auto per lasciare il bimbo a scuola = 3 Km al giorno.
Solo il sabato o la domenica facciamo una passeggiata ,dai 40 ai 60Km.
Di rigenerazioni ne avro interrotto migliaia...
Il mio olio è sempre fisso a 3 mm sopra il pallino del max.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Non sono balle, sono indicazioni corrette, poi non sempre il problema si verifica e a volte si verifica anche rispettandole, perchè probabilmente intervengono altri fattori soggettivi non ben controllabili.
Nel tuo caso dencal, ti sta andando bene col livello dell'olio, ma non vorrei avessi prima o poi problemi al DPF stesso! Fai pure gli scongiuri! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
Jackbg ha scritto:
il sottoscritto percorre in media circa 17-20k km annui, con percorrenze minime giornaliere di 40 km (suddivise in due "run") di percorso extraurbano e cittadino, mi ha rassicurato che con questo tipo di percorrenze non dovrei avere problemi.
Cosa ne pensate alla luce della vostra esperienza diretta con il mezzo?
Grazie in anticipo per i contributi!

Potrebbe essere questo il problema . Infatti io faccio qualche km in meno al giorno (12 andata e 12 ritorno) per cinque giorni alla settimana. Molti km invece nel corso del week-end. E l'olio sale parecchio rapidamente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Trapani/Vevey
secondo me ci dovete camminare poco con ste Diesel.... :)

Le rigenerazioni le fa,sento la macchina vibrare a bassa frequenza e consumare come cicciolina ... dunque ,lunga vita al mio DPF :) ( sperem )

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Palazzago (bg)
Potrebbe essere questo il problema . Infatti io faccio qualche km in meno al giorno (12 andata e 12 ritorno) per cinque giorni alla settimana. Molti km invece nel corso del week-end. E l'olio sale parecchio rapidamente.[/quote]

Ciao Gioteam, io nei farei 20 all'andata e 20 al ritorno... Non sono molti di più... Boh decisione d'acquisto non facile. L'auto e' veramente uno spasso, rispetto ad altre vetture che sto provando e' molto più divertente. Ma questo tarlo dell'olio...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 18:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
jackgb, se mi è permesso...ti darei un paio di consigli: 1) se l'auto ti piace......come hai manifestato, e visto i km che percorri, vai sul benzina......e vivi tranquillo. 2) il problema dell'olio in aumento per le auto a partire dalla seconda metà del 2013 fino alle attuali 2014, pare sia "quasi" risolto, ho detto quasi perchè è noto che gli attuali diesel (chi più chi meno) un pochino il livello sale a tutti (anche di altre case) ma a quanto pare è nella norma, quindi se invece preferisci i turbo diesel........e il nostro è fantastico...prendilo senza paura, non te nè pentirai. Ciao

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Palazzago (bg)
Il 2.2 mazda l'ho guidato nei test drive. Devo dire che, raffrontato ad altri che ho guidato, e' veramente tosto! Vi farò sapere quando deciderò...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 20:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

quest'auto è molto bella e ha un motore brillante che da molte soddisfazioni. io sono stato un pò sfortunato perchè il percorso prevalente che faccio pur rappresentando solo il 30% dei km complessivi prevede circa 14 minuti di attività del motore per 11 km (lavoro- casa) questo significa che ,secondo quanto dichiarato dalla casa , la rigenerazione viene attivata dopo 10 minuti di accensione e non dura meno di 4-5 km . Pe cui io la interrompo all'andata e riprende al ritorno a casa ma la interrompo ancora. questo dal lunedi al venerdi . al week-end con 200-300 km percorsi questo problema non esiste.
Morale: io sono contento dell'auto (vale un bmw ma costa molto meno) ma devo monitorare l'olio e cambiarlo spesso.
Chi invece pensa di percorrere tutti i giorni 20-25 km prima di spegnere il motore dovrebbe essere immune da problemi .

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 20:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

dimenticavo: i- stop sempre disattivato....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 20:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Non centra una mazza.....Gio. io faccio tappe lunghe e avro' interrotto in 35000km una decina di rigenerazioni, eppure mi sale parecchio l'olio, mentre c'e gente (come Dencal) che la usa in citta' e manco si muove. Forse perche' a loro gli mangia un po' d'olio per i continui accendi e spegni e alla fine il livello non sale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]