Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 14:36 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
....che sono balle,nel mio caso mia moglie usa l'auto per lasciare il bimbo a scuola = 3 Km al giorno.
Solo il sabato o la domenica facciamo una passeggiata ,dai 40 ai 60Km.
Di rigenerazioni ne avro interrotto migliaia...
Il mio olio è sempre fisso a 3 mm sopra il pallino del max.

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 15:04 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Non sono balle, sono indicazioni corrette, poi non sempre il problema si verifica e a volte si verifica anche rispettandole, perchè probabilmente intervengono altri fattori soggettivi non ben controllabili.
Nel tuo caso dencal, ti sta andando bene col livello dell'olio, ma non vorrei avessi prima o poi problemi al DPF stesso! Fai pure gli scongiuri! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:06 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
Jackbg ha scritto:
il sottoscritto percorre in media circa 17-20k km annui, con percorrenze minime giornaliere di 40 km (suddivise in due "run") di percorso extraurbano e cittadino, mi ha rassicurato che con questo tipo di percorrenze non dovrei avere problemi.
Cosa ne pensate alla luce della vostra esperienza diretta con il mezzo?
Grazie in anticipo per i contributi!


Potrebbe essere questo il problema . Infatti io faccio qualche km in meno al giorno (12 andata e 12 ritorno) per cinque giorni alla settimana. Molti km invece nel corso del week-end. E l'olio sale parecchio rapidamente.

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:19 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: domenica 1 dicembre 2013, 12:36
Messaggi: 318
Comune e provincia: Trapani/Vevey
secondo me ci dovete camminare poco con ste Diesel.... :)

Le rigenerazioni le fa,sento la macchina vibrare a bassa frequenza e consumare come cicciolina ... dunque ,lunga vita al mio DPF :) ( sperem )

_________________
Mazdaciixcinqueduemilaeduecentocinquantacavalliquattroruotemotriciecambioautomatico


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 16:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 13
Comune e provincia: Palazzago (bg)
Potrebbe essere questo il problema . Infatti io faccio qualche km in meno al giorno (12 andata e 12 ritorno) per cinque giorni alla settimana. Molti km invece nel corso del week-end. E l'olio sale parecchio rapidamente.[/quote]

Ciao Gioteam, io nei farei 20 all'andata e 20 al ritorno... Non sono molti di più... Boh decisione d'acquisto non facile. L'auto e' veramente uno spasso, rispetto ad altre vetture che sto provando e' molto più divertente. Ma questo tarlo dell'olio...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:09 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
jackgb, se mi è permesso...ti darei un paio di consigli: 1) se l'auto ti piace......come hai manifestato, e visto i km che percorri, vai sul benzina......e vivi tranquillo. 2) il problema dell'olio in aumento per le auto a partire dalla seconda metà del 2013 fino alle attuali 2014, pare sia "quasi" risolto, ho detto quasi perchè è noto che gli attuali diesel (chi più chi meno) un pochino il livello sale a tutti (anche di altre case) ma a quanto pare è nella norma, quindi se invece preferisci i turbo diesel........e il nostro è fantastico...prendilo senza paura, non te nè pentirai. Ciao

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 18:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: domenica 30 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 13
Comune e provincia: Palazzago (bg)
Il 2.2 mazda l'ho guidato nei test drive. Devo dire che, raffrontato ad altri che ho guidato, e' veramente tosto! Vi farò sapere quando deciderò...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
quest'auto è molto bella e ha un motore brillante che da molte soddisfazioni. io sono stato un pò sfortunato perchè il percorso prevalente che faccio pur rappresentando solo il 30% dei km complessivi prevede circa 14 minuti di attività del motore per 11 km (lavoro- casa) questo significa che ,secondo quanto dichiarato dalla casa , la rigenerazione viene attivata dopo 10 minuti di accensione e non dura meno di 4-5 km . Pe cui io la interrompo all'andata e riprende al ritorno a casa ma la interrompo ancora. questo dal lunedi al venerdi . al week-end con 200-300 km percorsi questo problema non esiste.
Morale: io sono contento dell'auto (vale un bmw ma costa molto meno) ma devo monitorare l'olio e cambiarlo spesso.
Chi invece pensa di percorrere tutti i giorni 20-25 km prima di spegnere il motore dovrebbe essere immune da problemi .

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:07 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
dimenticavo: i- stop sempre disattivato....

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:43 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: sabato 17 novembre 2012, 12:06
Messaggi: 852
Località: Piacenza
Non centra una mazza.....Gio. io faccio tappe lunghe e avro' interrotto in 35000km una decina di rigenerazioni, eppure mi sale parecchio l'olio, mentre c'e gente (come Dencal) che la usa in citta' e manco si muove. Forse perche' a loro gli mangia un po' d'olio per i continui accendi e spegni e alla fine il livello non sale.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1079 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 108  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati