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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 21:06 
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quindi non esiste una spiegazione? uhm , questo è molto strano scientificamente parlando. DEVE esistere una spiegazione . non credo al fato in questi casi.

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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 22:12 
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vorrei specificare che la mia auto ha subito la modifica astina dell'olio

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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 19:26 
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28500 km ; 10000 km circa dal cambio anticipato per problemi di bassa pressione olio che si è manifestato a 1 cm dall X.
situazione attuale 1 cm dalla X. siccome devo fare tutto d'un fiato 4000 km tra breve ho chiesto : che facciamo? risposta : il problema della bassa pressione è stato risolto dall'aggiornamento SW ( cioè? hanno eliminato l'avviso e basta? questo non l'ho capito e mi lascia dubbi) . Vada tranquillo : faremo almeno altri 8000 km (che comunque non sono i 20K previsti). Vi racconto questo solo per condividere l'esperirenza e non certo per ottenere risposte o conforto perchè questa è la situazione: chi soffre del problema dell'aumento dell'olio deve o dovrà rassegnarsi a cambiarlo ogni 15000-18000 km. Per il resto non problem

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MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 21:33 
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Se sei nella stessa condizione dopo 10k io tranquillo non starei visti anche i 4k che devi fare.
A questo punto farei una bella chiamata a mazda italia e sentire cosa dicono.
QUando poi ti pianta a piedi mentre sei in viaggio...... i c@zzi sono tutti i tuoi...


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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 8:44 
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la butto li, magari dico un'emerita stupidagine, potrebbe dipendere dalle tolleranze meccaniche previste in fase di costruzione? magari alcune componenti in alcuni esemplari hanno tolleranze tendenti verso il limite ed altre no.

Anni fa ho avuto problemi con Honda Italia per questo, alcune moto, fra cui la mia, facevano un infernale rumore di ferraglia, ma non erano a rischio rottura, dopo anni di liti uscì fuori che questi esemplari avevano le tolleranze dei cappellotti degli alberi a camme tendenti all'estremo, questo faceva si che gli alberi oscillassero destra/sinsitra provocando un caratteristico rumore di posate nel cassetto stile ducati, fu necessario sostituire la testata per risolvere il problema.

Magari alcune CX5 hanno dei componenti che rientrano nel range delle tolleranze meccaniche, ma sono al limite, quindi lasciano trafilare olio.

possibile?

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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 9:25 
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credo che sia tutto li...la tolleranza fra pistone (dunque fascie) e Cilindro,non c'è altra spiegazione,il gasolio non puo certo raggiungere la coppa dell'olio tramite altre vie

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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 14:11 
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dencal ha scritto:
credo che sia tutto li...la tolleranza fra pistone (dunque fascie) e Cilindro,non c'è altra spiegazione,il gasolio non puo certo raggiungere la coppa dell'olio tramite altre vie


e questo che c'entra con le rigenerazioni? dovrebbe dunque avvenire indipendentemente , giusto?

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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 14:20 
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no....quando vi sono le rigenerazioni vi è molto + afflusso di gasolio e questo non è tutto bruciato durante lo scoppio.

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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 14:34 
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gioteam ha scritto:
e questo che c'entra con le rigenerazioni? dovrebbe dunque avvenire indipendentemente , giusto?


esatto, in fin dei conti dove è provata la correlazione tra rigenerazione e afflusso di gasolio?

di fatto, a parità di motore e di software della centralina, ad alcuni modelli il problema si presenta e ad altre no, indipendentemente dallo stile di guida, quindi il problema dovrebbe essere altrove....e l'unica cosa che può cambiare fra un auto e l'altra sono le tolleranze meccaniche.

sulle stesse auto interessate da aggiornamenti software, il problema mi pare non sia cambiato, no?

poi ripeto, non sono ne un meccanico ne un ingegnere, quindi, non trucidatemi se ho detto una marea di stupidagini.

:$

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MessaggioInviato: mercoledì 7 maggio 2014, 19:57 
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dencal ha scritto:
no....quando vi sono le rigenerazioni vi è molto + afflusso di gasolio e questo non è tutto bruciato durante lo scoppio.



tutto vero e interessante ma questo non spiega perchè qualcuno che interrompe centinaia di rigenerazioni ( e afferma di usare il diesel quasi solo in città ) non ha problemi di aumento olio e altri che fanno molti km al giorno e hanno interrotto pochissime rigenerazioni si ritrovano con l'olio alle stelle. ERGO: non è che le rigenerazioni non contano un cavolo e conta invece qualche difetto di tolleranza (perdonate la mia approssimazione nei termini) tra pistoni/fasce etc che qualcuno ha sospettato? (vedi alcuni recenti post di dencal)

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