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Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 21:32 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: lunedì 28 aprile 2014, 19:49
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La mia mazda 6 l'ho acquista nell'ottobre 2006 ancora deve fare 100 mila chilometri e le rondelle sono andate compreso cuscinetti ecc ecc


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MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 21:58 
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"Cuscinetti ecc ecc" ? :^)

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MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2014, 22:30 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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mi sembra un concentrato di errori spaventoso.
I casi sono 2
1-ti sei espresso molto male
2-ti hanno fregato
non ci sono cuscinetti sugli iniettori e il problema del trafilamento del gasolio nella coppa non inficia in minimo modo le cinghie esterne ne i relativi cuscinetti.
Mi spiace dirtelo ma credo proprio che ti abbiano spillato soldi inutilmente.
La distribuzione inoltre va fatta a 120000km.
Unica cosa che ti hanno detto di giusto e' la possibile rottura del motore per la mancanza dell'olio.
inoltre,non per farmi gli affari tuoi,ma visti i pochissimi km che hai percorso non era il caso di prendere un benzina?
DPF a parte,usare un diesel così poco non va bene per motori di qualsiasi marca.
Con 10000km l'anno un diesel non ha veramente senso,io avrei preso la MPS 8)


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 14:28 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 20:06
Messaggi: 20
Allora ho effettuato il tagliando con sostituzione Rondelle e pulizia coppa olio e pescante, avendo rimosso in precedenza anche il DPF avevo esplicitamente richiesto di utilizzare un olio 5W40 (abito al SUD con temeprature estive elevate) 100% sintentico ACEA C3...e guardate un po che mi hanno messo...

Allegato:
1.jpg


Comunque il totale è di 460€ iva compresa... :worried:

Cosa mi consigliate di sostituire comunque l'olio motore oppure posso arrivare al prossimo tagliando (o anticiparlo)?
Che mi consigliate?

Almeno la soddisfazione di avere le rondelle del tipo (codice finale) B, che sono quelle magigorate.
Saluti!


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 18:17 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
hai chiesto un 5W40 e così hanno fatto anche se ormai e' ora di abbandonare le vecchie concezioni di 30 anni fa.
Un olio 5W30 va bene da -30 a +50°
Il prezzo del tagliando e' abbastanza normale considerato il lavoro.


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MessaggioInviato: giovedì 1 maggio 2014, 19:54 
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Bagaglio
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Iscritto il: mercoledì 23 marzo 2011, 20:06
Messaggi: 20
Il fatto è che avevo chiesto un 100% sintentico e mi hanno rifilato un semisintetico, onestamente non so nemmeno la differenza effettiva ma so che il 100% sintentico è migliore di uno a base minerale.

Copio ed incollo le caratterisiche :

Ford 5W-40 Formula S / SD è un olio motore semi-sintetico ad alte prestazioni sviluppato per motori Diesel con tecnologia pompa-iniettore (Ford Galaxy e VW Sharan).

Proprietà del prodotto:

Migliori proprietà di avviamento a freddo per il vostro motore - anche a basse temperature
Protegge attivamente dall'usura, la formazione di fanghi di petrolio e danni dell'ossidazione.
Massima efficienza energetica per un maggiore risparmio di carburante
Minimo attrito garantisce una lunga durata

Specifiche e approvazioni:

API SL / CF
ACEA A3 / B4 / C3
Ford WSS-M2C 917-A
VW 505.01

E pensare che tenevano il Castrol Edge in casa... Giusto per evitare fesserie mi dato un consiglio se lasciarlo quest'olio o è meglio cambiarlo?
Grazie a tutti!


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MessaggioInviato: venerdì 2 maggio 2014, 7:05 
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visto che la specifica 505.01 per l'iniettore pompa posso affermare che sia un olio dalle buone qualita' anche se e' un semisintetico.
io lo terrei tranquillamente anche se al prossimo cambio metterei in ogni modo il 5W30 anche se girassi nel deserto :)


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 11:11 
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Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:48
Messaggi: 7
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Ciao a tutti,
ho appena effettuato il lavoro delle rondelle alla mia mazda6 136cv ( 162.000 km), costo 320 euro. Ma continua ancora a fumare in accellerazione, a voi cone è andata? Adesso terrò sotto controllo il consumo dell'olio
:swear:


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 11:24 
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Niente posr doppi, grazie! ;)
Il problema della fumositá nera in accelerazione non ha a che fare con la "questione rondelle', ma più probabilmente con la taratura degli iniettori! ;)

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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 12:06 
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dipende se fuma nero o azzurro ;)


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