Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo

Hai avuto problemi con l'aumento olio?
Sondaggio concluso il martedì 21 gennaio 2014, 0:22
Si, sostituito in garanzia prima del tagliando 29%  29%  [ 14 ]
Si, sostituito a mie spese 13%  13%  [ 6 ]
Si, drenato ma non sostituito 8%  8%  [ 4 ]
Si, sostituito piu' volte 4%  4%  [ 2 ]
No, nessun problema con aumento olio 46%  46%  [ 22 ]
Voti totali : 48
Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 18:23 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ciao Schnit......(ma anche te un nome piu' semplice no???).
Non arrivi al cambio intermedio perche' comunque non hai fatto i 20k in un anno, corretto?
Piu' o meno sei nelle mie condizioni. Io ho fatto il cambio a fine agosto e sono a circa 16k con il livello che e' a meno di un centimetro dalla X. In meno di 9 mesi quindi, ma comunque non mi fido.....per me il livello e' troppo alto e non voglio andare oltre. Ho prenotato per venerdi' pomeriggio e spero mi facciano assistere. Se riesco mi faccio dare l'olio usato ( vorrei misurarlo ), ma mi sa' che siamo un po' ai ferri corti con il meccanico.... e non so' come andra' a finire. In ogni caso non sono contento. Mi devono spiegare perche' su alcune cresce e su altre no......ci dovra' pur essere un cavolo di motivo che esuli dall'utilizzo, visto come la uso io. A me si era abbastanza assestato, ma ultimamente ha ripreso a crescere...... sono tornato al gasolio normale......non uso piu' il bluediesel x il costo esagerato....boh....
Pero' qualche problema deve esserci, porca miseria.

Profilo  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi. 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 19:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
28500 km ; 10000 km circa dal cambio anticipato per problemi di bassa pressione olio che si è manifestato a 1 cm dall X.
situazione attuale 1 cm dalla X. siccome devo fare tutto d'un fiato 4000 km tra breve ho chiesto : che facciamo? risposta : il problema della bassa pressione è stato risolto dall'aggiornamento SW ( cioè? hanno eliminato l'avviso e basta? questo non l'ho capito e mi lascia dubbi) . Vada tranquillo : faremo almeno altri 8000 km (che comunque non sono i 20K previsti). Vi racconto questo solo per condividere l'esperirenza e non certo per ottenere risposte o conforto perchè questa è la situazione: chi soffre del problema dell'aumento dell'olio deve o dovrà rassegnarsi a cambiarlo ogni 15000-18000 km. Per il resto non problem

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 20:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Esatto. Arrivo al tagliando senza cambio perchè in un anno ho percorso circa 13000 km e conto di non superare i 14500 prima del tagliando.
Anche io ho fatto un calcolo spannometrico e come a Gioteam mi da circa 16000/17000 km come massimo limite fra un cambio olio e l'altro (per cui fintanto che le percorrenze annuali stanno entro quella soglia non mi va nemmeno malissimo).
Ps: uso sempre gasoli "da battaglia", ossia di volta in volta quello che costa meno fra le pompe che ho a portata di mano, comprese le "bianche"
(Per il nickname ammetto che sia uno zinzinello complicato, ma essendo un tributo al più grande costruttore di organi a canne tedesco del '600, che si chiamava così, mica potevo permettermi di storpiarlo :rofl: )

Profilo  
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2014, 21:31 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Gio.... io sono a meno di un cm dalla X ma ancora non mi ha dato nessuna segnalazione. In ogni caso ormai lo cambio e faccio il secondo tagliando..... a 35k invece che 40k.

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 15:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Monfalcone Gorizia
Buona Gionata, la prox settimana mi consegnano la nuova cx5 150cv d evol +
evol pack, cosa mi consigliate di far fare o dire all'officina della concessionaria per "esorcizzare" il problema dell'aumento patologico dell'olio?
Grazie mille, Paolo

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 20:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
Tranquillo, l'olio nelle nuove auto non aumenta più. Io da quando ho comprato l'auto nell' 8/2013 non ho mai controllato i livelli dell'olio. Un paio di volte li ha controllati il concessionario e andavano benissimo.
Ci mancherebbe che con l'auto nuova devo impazzire con i livelli dell'olio.

Immagine

Profilo  
MessaggioInviato: domenica 11 maggio 2014, 21:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Mi piacerebbe vederlo.....il tuo livello.
Ma tu non sei quello che nell'altro post della bassa pressione....

hai scritto questo?

giovalter ha scritto:
lux, com'è il tuo livello olio??

Non l'ho visto, ma il meccanico della concessionaria mi han detto che i livelli sono ottimi.
L'unica cosa è che l'olio si è degradato mischiandosi al gasolio e deve essere sostituito con un tagliando anticipato.
Ho scritto a Mazda Italia e vediamo cosa rispondono, intanto chiederò il cambio olio in garanzia al concessionari

Secondo te.... se ti hanno cambiato l'olio perche' era degradato...... il livello dove stava??? Ma per piacere, non scriviamo cazzate tanto per scrivere. Livelli ottimi.... con cosa l'hanno valutato il degradamento dell'olio? A fiuto?

Il problema c'era e c'e ancora, piu' evidente su alcune macchine e menu su altre, ma c'e.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 6:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Crespellano (Bo)
Quoto Husky71.
Il fatto che non lo controlli non vuol dire che vada bene. Anche se te lo dice l'officina mazda.

Profilo  
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 10:32 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Vailate CR
husky71 ha scritto:
Mi piacerebbe vederlo.....il tuo livello.
Ma tu non sei quello che nell'altro post della bassa pressione....

hai scritto questo?

giovalter ha scritto:
lux, com'è il tuo livello olio??

Non l'ho visto, ma il meccanico della concessionaria mi han detto che i livelli sono ottimi.
L'unica cosa è che l'olio si è degradato mischiandosi al gasolio e deve essere sostituito con un tagliando anticipato.
Ho scritto a Mazda Italia e vediamo cosa rispondono, intanto chiederò il cambio olio in garanzia al concessionari

Secondo te.... se ti hanno cambiato l'olio perche' era degradato...... il livello dove stava??? Ma per piacere, non scriviamo cazzate tanto per scrivere. Livelli ottimi.... con cosa l'hanno valutato il degradamento dell'olio? A fiuto?

Il problema c'era e c'e ancora, piu' evidente su alcune macchine e menu su altre, ma c'e.

L'olio non è stato ancora sostituito, ora chiederò se me lo passeranno in garanzia.
Il concessionario mi ha detto che il livelli dell'olio sono regolari nonostante sia già degradato e sarebbe da sostituire. Io personalmente non ho mai controllato i livelli dell'olio. Domani controllerò e vedremo se mi ha preso in giro.
In concessionaria hanno utilizzato un computer che hanno collegato all'auto. Non so se hanno visualizzato lì se l'olio è degradato oppure l'hanno usato per silenziare la spia d'allarme.

P.S. io non sparo cazzate, questa è una tua invenzione.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2014, 10:42 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Scusa lux. Ho esagerato.
Pero' non si puo' dire......che il problema sulle macchine nuove non c'e.
Se l'olio e' degradato per forza il livello e' alto. Per loro va bene fin quando non arriva alla X, ma la X e' a 2.5cm oltre il massimo. Prova a dare un'occhiata al livello. Sei sicuro che loro non ci abbiano messo le mani? Sicuro che non ti hanno drenato l'olio in eccesso?

Profilo  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 407 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora