Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 10:19 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Seguo da anni i vari forum di diversi marchi e devo dire, che questo è l'unico che sputa sentenze negative sul marchio, magari solo perchè non ha i tasti illuminati dei finestrini o altre minchiate varie.
Sull'innalzamento dell'olio e dpf ne abbiamo parlato per anni, personalmente dal 2006, e oggi ho acquistato un'altra M6, perchè sono un autolesionista? Guardatevi in giro. La settimana scorsa un mio amico, Audi A4 di 3 mesi (50.000 eurini), ferma sulla Cisa per blocco motore causato dal dpf o fap che sia. Idem un mio collega con una Mercedes classe E (60.000 euri) dicembre 2013, ha avuto problemi alla centralina e per due volte è rimasta in concessionaria per una settimana.........ma di che stiamo parlando........E credete che questi due non compreranno più Audi o Mercedes??? Su dai, sono tutte uguali con tutti i loro pregi e difetti..............comprate il DUSTER almeno potrete dire "volevo spendere molto di più"

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 11:43 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
faso ha scritto:
.......comprate il DUSTER almeno potrete dire "volevo spendere molto di più"

..attenzione che anche il Duster ha il dpf! :D ;)

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 12:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Udine
faso ha scritto:
Seguo da anni i vari forum di diversi marchi e devo dire, che questo è l'unico che sputa sentenze negative sul marchio, magari solo perchè non ha i tasti illuminati dei finestrini o altre minchiate varie.
Sull'innalzamento dell'olio e dpf ne abbiamo parlato per anni, personalmente dal 2006, e oggi ho acquistato un'altra M6, perchè sono un autolesionista? Guardatevi in giro. La settimana scorsa un mio amico, Audi A4 di 3 mesi (50.000 eurini), ferma sulla Cisa per blocco motore causato dal dpf o fap che sia. Idem un mio collega con una Mercedes classe E (60.000 euri) dicembre 2013, ha avuto problemi alla centralina e per due volte è rimasta in concessionaria per una settimana.........ma di che stiamo parlando........E credete che questi due non compreranno più Audi o Mercedes??? Su dai, sono tutte uguali con tutti i loro pregi e difetti..............comprate il DUSTER almeno potrete dire "volevo spendere molto di più"

Saluti

Non mi permetto di contraddirti, ti voglio solamente dire che personalmente mi è capitato di avere un problema con un auto del gruppo Vw (non voglio fare pubblicità) e senza batter ciglio quando sono andato a consegnarla in officina senza richiederla mi è stata fornita un'auto di cortesia (Polo 1.6 Tdi con conseguente stipula di contratto di locazione). Ad intervento effettuato mi hanno mandato un SMS informandomi che l'auto era pronta. La sera del giorno successivo sono andato a ritirarla e non ho sborsato neanche un centesimo nonostante nei due giorni avessi percorso poco meno di 400 km (ovviamente ho riconsegnato l'auto con il pieno così come l'avevo trovata).
Alcuni giorni dopo mi è perventa a casa la fattura con la descrizione dell'internento effettuato (intervento in garanzia) e devo dire che le tariffe applicate non sono assolutamente più alte di altra case automobilistiche, anzi il contrario.
Una cosa è certa che dei problemi che ha dovuto subire "maddai" con il "sitema Mazda" nenche l'ombra.

E' vero che sui forum scrive per lo più che ha problemi e non chi è soddisfatto del prodotto, ma per i "pochi" che purtroppo hanno problemi con Mazda, mi pare di avere inteso che, DEVONO METTERE MANO AL PORTAFOGLIO, GARANZIA?.....NADA!!!!!!! LA CAUSA E' DEL PROPRIETARIO CHE USA L'AUTO IN MODO IMPROPRIO - Della serie il cetriolo sempre in ........ all'ortolano questo permettimi di dire non è un comportamento a mio avviso corretto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 13:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Il mio discorso era riferito all'auto e non all'assistenza che dipende più che altro dalle persone e non dal marchio.
Nella mia vita ho avuto auto di diversi marchi come VW, Audi, Citroen, Alfa e Mazda.
La scelta dell'auto era basata di primo acchito sull'estetica e poi sulla tecnica che, a mio parere, si equivale in base al rapporto qualità/prezzo.
Quello che è successo a "maddai" è increscioso ma non è colpa del marchio ma, ripeto, delle persone poco serie.
Ho avuto diverse esperienze positive e negative con tutti i marchi, nel caso cambiavo officina scrivendo a loro e alla casa madre.
L'assistenza Mazda? Dopo 4 anni mi hanno sostituito il cuscinetto della ruota anteriore destra perchè faceva rumore, il tutto in garanzia (M6 143 cv).
Una delle tante: VW Golf, difetto di verniciatura, non volevano riconoscerla, ho scritto alla casa madre minacciandoli di denuncia e per conoscenza alle varie riviste, mi hanno mandato un ispettore crucco il quale ha riconosciuto il difetto, l'hanno riverniciata tutta (15 giorni) ma non mi hanno dato la macchina sostitutiva gratis. Il tutto è durato un anno di scontri verbali e cartacei. Dopo questa auto ho preso una Passat........cambiando concessionaria ovviamente.

Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 13:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Anche io ho avuto problemi.
Con l'attuale M6 catena di distribuzione cambiata in garanzia.
Con la BMW 320d del 1999, ma acquistata nel 2000, ho avuto problemi all'infinito. Difetto di progettazione, BMW, dei braccetto delle sospensioni. Mai riconosciuti un garanzia ed ogni volta ci voleva una cifra di circa € 1.000 per la riparazione. E per ben due volte ho dovuto sborsare la cifra nell'arco del periodo di utilizzo dell'auto.

Adesso non voglio denigrare BMW o qualche altro marchio, ma purtroppo ogni mondo é paese.

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 16 maggio 2014, 14:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

kgvcav ha scritto:
Anche io ho avuto problemi.
Adesso non voglio denigrare BMW o qualche altro marchio, ma purtroppo ogni mondo é paese.

Perfetto, il concetto è proprio questo :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 10:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Barbata (BG)
Ciao a tutti.
Mi unisco a malincuore e crescente ribrezzo a questa discussione.
Sono alle prese proprio adesso con le peripezie vissute da maddai.
Proprio ora sto aspettando che mi chiamino dall'officina per sapere quale esito l'ispettore darà al mio problema... e domani dovrei ripartire per le ferie.
Ho seri problemi al motore iniziati con un paio di difettosità che mi pare siano diffuse su questo motore: l'irregolarità di erogazione ("strappetti") e i brevi vuoti di potenza che affliggono sia le "3" che le CX-5 (non so se anche le "6" ne soffrono).
Da qui, purtroppo, nel mio caso, la situazione è peggiorata.
Temo che gli atteggiamenti negativi e menefreghisti avuti dalla concessionaria (che poi ha esagerato, comportandosi veramente male), possano essere la conseguenza proprio di quanto diceva maddai sull'assistenza.
Anche con me gli atteggiamenti di Mazda Italia vanno degenerando: all'inizio si comportano come se ti stessero omaggiando di una grandiosa cura (dovuta!), ma pian piano ti accorgi che prendono soltanto tempo per "sfinirti".
Bene, io non ci sto!
Posso capire che un prodotto possa avere un problema, ma quando ciò accade, è doveroso che vengano prese tutte le cure necessarie a risolvere il problema nel minor tempo possibile.
Naturalmente il malcostume è plausibile che sia diffuso anche nell'assistenza di altre Case e, ciascuno di noi, troverà nelle proprie esperienze gli aspetti positivi o negativi in funzione della fortuna che avrà con il proprio esemplare e l'assistenza in caso di problemi, ma questo non deve giustificare l'atteggiamento di Mazda!
Personalmente posso portare esperienze passate non "eccezionali", ma ben diverse da questa. Ho avuto un guasto con una Citroen C5 con pochi mesi di vita e ho vissuto una peripezia analoga, che, però, si è poi risolta piuttosto brillantemente, considerando che il guasto si è presentato il 13 agosto in una località di villeggiatura in Calabria. L'officina chiudeva quel giorno per le vacanze e ha tenuto aperto un'ora in più per ricevere il carrattrezzi con la mia auto, poi ha chiuso. I problemi erano legati alla mancanza della diagnosi e, quindi, della conferma delle 6 ore minime di intervento, ma il servizio clienti (non senza pressioni, va detto) si è prodigato per farmi avere l'auto di cortesia (di pari livello in modo serio) per più di un mese, cioè fino a quando ha riaperto l'officina ed ha potuto guardare l'auto.
Con Mazda, invece, ci sono atteggiamenti strani: sotterfugi, tentativi di occultare il problema dicendo che non c'è o è normale, tentativo di dire che è colpa mia, continue micro estensioni della vettura sostitutiva fatti di giorno in giorno, quando già loro sanno che minimo starà ferma 4 giorni (ne ho avute ben 2 oltre alla prima erogazione: uno ogni 1,33 giorni!)

Capisco la richiesta di obiettività che, sicuramente, noi che stiamo vivendo questa situazione tendiamo a perdere, ma non dobbiamo dimenticare che qui non si tratta di questioni personali o di avversioni o amori o passioni o altre questioni inerenti la sfera sentimentale e, come tali, oggetto di gioe e dolori, ma di soldi pagati a fronte di una contropartita: il prodotto. Questo deve essere funzionanete e conforme, come prescritto dalle norme. In caso contraio il venditore o, in via convenzionale, il costruttore, ne devono rispondere facendo il necessario per risolvere il problema.
Se poi le parti non trovano bonariamente una soluzione, interviene la giustiza, con tutte le conseguenze legali e d'immagine per il produttore. Nient'altro.

Riguardo al fatto che il "marchio" non c'entra ma sono le persone, mi pare un'affermazione ovvia: il marchio è un oggetto inanimato. Le persone che compongono il management sono i responsabili di un sistema che è progettato per mettere il Cliente in condizioni di non poter ottenere assistenza.
Si tratta di soluzioni che spesso portano tanti bei soldi nelle tasche dei manager sottoforma di bonus perchè fanno risparmiare soldi. In realtà molto spesso questo si ritorce contro l'azienda, facendo un danno all'immagine e facendo perdere clienti.
Alla fine il giudice è il mercato che difficilmente andrà a premiare un comportamento poco serio e poco professionale nei confronti del Cliente.
Un cliente insoddisfatto fa almeno 10 potenziali clienti persi: nel mio piccolo ho un entourage due o tre migliaia di conoscenze e contatti che, tramite i social, i forum, colleghi al lavoro, ecc. sono a conoscenza della problematica che sto attraversando. Se la cosa dovesse finire male, con giudice, sentenza, ecc. pensate che qualcuno di loro comprerà mai una Mazda? Quanto diverso sarebbe se Mazda risolvesse brillantemente e senza problemi la questione?
Quale soluzione credete che costi meno a Mazda? Non sto parlando di favole o alchimie, ma da conti da far fare al Controller della società! Ho visto spesso i commerciali fare manovre assurde il cui mero costo gestionale è superiore al vantaggio economico diretto, ma dietro c'è un aspetto importante e di difficile contabilizzazione: l'immagine del marchio e la soddisfazione del Cliente!
Soprattutto un marchio che fa già poche vendite come Mazda dovrebbe essere più attento: sono falliti marchi ben più grandi che possedevano l'intero mercato americano. Quelli che sopravviveranno saranno quelli in grado di offrire prodotti e assistenza ai massimi livelli, soprattutto quando il prezzo non è una leva fondamentale.
Ovviamente non devo essere io ad insegnare ai manager di Mazda come lavorare, ma ne riparleremo se un giorno (spero mai), impiegati e operai del marchio dovessero trovarsi a leggere queste righe dal divano di una "cassa integrazione" o, peggio, di una "disoccupazione".
Purtroppo si tende troppo spesso a considerare stupide le osservazioni di chi mostra l'evidenza quando le cose vanno bene, salvo poi trovarsi in situazioni difficili senza neppure sapere il perchè.
E in questi casi, purtroppo, a pagare sono sempre coloro che non c'entrano!

Tornando a noi...
Leggevo che maddai ha già scritto alle riviste di settore con riguardo all'assitenza, ha avuto risposte?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 12:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Udine
Condivido al 100% i concetti da te espressi.

Aggiungerei volentieri dell'altro ma sai dire quello che si pensa, seppure in buona fede, può essere scambiato per "supposte di diffamazione" ma quando ci vuole, come in questo caso, manifesto la mia approvazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 12:57 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

condividi quello che ti pare, ma NON QUOTARE INTERAMENTE IL MESSAGGIO PRECEDENTE! (ora lo leggo..)
la diffamazione è diffamazione, non quello che hai detto tu!
Comincio a stufarmi!! :tmi:

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 13:05 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Rotagian, abbiamo capito, adesso basta coi proclami, solo aggiornamenti su eventuali novità , grazie! :!:
Il forum è a disposizione di tutti, ma non deve diventare mezzo di propaganda di nessuno! OK?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora