Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 11:11 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Quindi gli alberi a camme sono 2... insieme all'albero motore fa 3... quasi un bosco... :D :D :D (che battutaccia...)
Stasera ho in programma di lasciare l'auto al concessionario per le verifiche del caso, vedrò di capire dal tecnico se il potenziale problema di usura interessa entrambi...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 12:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Se riesci fai una foto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 21 maggio 2014, 21:58 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
per favore appena puoi facci sapere, perchè quì, comincia a montare la preoccupazione! :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 8:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Ragazzi, poco da dire per ora.
Ho lasciato la macchina ieri sera e per adesso sono in giro con un'altra cx-5 della concessionaria, in attesa oggi di andare a ritirare la sostitutiva per qualche giorno; il tecnico mi ha parlato di 1 settimana di fermo almeno.
Dai comportamenti e dalle parole scambiate con altri colleghi, il tecnico mi sembrava non mettesse nemmeno in dubbio di trovare un albero a camme non difettato, parlava con un collega del "solito intervento sulle Cx-5"...
I tempi saranno lunghi perchè oggi dovrà fare la diagnosi definitiva (immagino ispezionando per bene l'albero a camme) poi farsi approvare l'intervento in garanzia da Mazda, ordinare i pezzi e eseguire fisicamente l'intervento che prevede tempi non brevissimi. Poi io già che c'ero gli ho detto di sostituirmi anche il famoso braccetto della ruota sx che a fine corsa scatta (argomento già trattato nel forum), quindi anche lì qualche ora di lavoro...
Ho l'impressione che la mia bella la rivedrò a giugno...!!! Speriamo vada tutto bene e che alla fine la macchina sia davvero apposto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 9:30 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Si la tua sicuramente lo sarà!!!!.....ma le nostre???? come diavolo si fa a montare un pezzo così importante difettoso e non sapere su quale telaio è stato montato???? e se mi succede dopo che la garanzia è scaduta??? cosa faccio...mi pago l'intervento di tasca mia???? mi pare veramente assurdo che Mazda non avvii una campagna di richiamo per un problema così serio.....altro che il problema dell' olio che aumenta.....a confronto è come camminare con una ruota sgonfia....!!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 10:35 
Non connesso
Pilota
Pilota

Per la cronaca ho appena ricevuto la chiamata dal tecnico che mi ha confermato che sulla mia andrà sostituito il pacchetto completo albero a camme / pompa del vuoto / turbina. Mi ha chiesto alcuni dati di guida (km al giorno, urbano o no, ecc...) e manderà tutto in Mazda per farsi autorizzare l'intervento.
Certo Alecs, non è per niente una bella cosa... L'unica speranza è che raccogliendo dati magari riescano a dare una tracciabilità al problema...
Comunque ho ricevuto la chiamata del tecnico alle 11:00 e sono sicuro che ieri sera quando l'ho portata non ha avuto tempo di guardarci quindi in massimo 2 ore o poco più questa mattina (magari invece basta molto meno tempo) ha fatto la diagnosi completa ipotizzo dopo aver smontato quello che doveva per vedere l'albero a camme...
Visti i tempi direi che tutti possono pretendere almeno la verifica che sia tutto ok in fase di tagliando; se trovano l'albero difettato non possono mica chiudere gli occhi...!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 12:21 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

ahahaha....... Gel..... secondo te..... aprono il coperchio valvole per vedere?
Sei troppo un bravo ragazzo.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 12:48 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Udine
Questa dell'usura dell'albero motore proprio non ci voleva.
Sicuramente saranno pochissimi casi (o è come quella dell'olio motore),...........ma che materiali usano questi..........di cosa sono fatti di zucchero?
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno stavolta..........per dire che......... il problema non esiste o che è colpa dell'improprio uso del mezzo se si consuma, staremo a veder come andrà a finire con quelli che il problema lo hanno e soprattutto se capita a garanzia scaduta CHI PAGA!!!!
MAZDA sapete cosa penso veramente.... :x :x :x :x è meglio che non lo dica altrimenti mi becco 3 anni di galera.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 12:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
zampad11 ha scritto:
Questa dell'usura dell'albero motore proprio non ci voleva.
Sicuramente saranno pochissimi casi (o è come quella dell'olio motore),...........ma che materiali usano questi..........di cosa sono fatti di zucchero?
Sono curioso di sapere cosa si inventeranno stavolta..........per dire che......... il problema non esiste o che è colpa dell'improprio uso del mezzo se si consuma, staremo a veder come andrà a finire con quelli che il problema lo hanno e soprattutto se capita a garanzia scaduta CHI PAGA!!!!
MAZDA sapete cosa penso veramente.... :x :x :x :x è meglio che non lo dica altrimenti mi becco 3 anni di galera.

O mamma...mi sembra che stiano intervenendo in garanzia senza problemi. ...no?

E la natura del problema è tale che non credo possa uscire dopo 5 anni....

Anzi...possiamo fare una tabella dei km percorsi da chi ha avuto il problema, secondo me gli alberi fallati hanno tutti lo stesso punto di rottura. ..km più km meno

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 22 maggio 2014, 14:13 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

La cosa strana e' che in nessun'altra parte del mondo si parla di questo problema.
Sembra non ci siano casi. Mentre qua su forum gia' sono 2 certi + quelli che dal racconto di Gel.... sono gia' stati fatti nella sua concessionaria.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora