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 Oggetto del messaggio: Problemi al cambio
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 8:08 
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Ciao, volevo sapere se sono il solo ad avere problemi al cambio.
Nel mio caso,premendo sempre a fondo la frizione,nelle maggior parte delle cambiate, nel passaggio tra 1^ e 2^ circa2000/2500giri accade che l'innesto della 2^ sia molto secco, come se la marcia volesse entrare da sola ma con innesto secco e che gratta.
Nel passaggio tra 2^ e 3^, non ho problemi di marcia che tende ad entrare da sola forzatamente ma, sempre premendo la frizione fino a fondo, si verifica una leggera grattata verso la fine dell'escursione della leva nell'inserimento della 3^.

In scalata invece tutto ok mentre per le altre marce nessun problema.

Queste cose sono molto fastidiose e mi fanno inca----e di brutto!! :twisted: :evil:

Ovviamente, ho fatto provare l'auto ma non hanno riscontrato alcun problema o comunque tutto nella norma :o

Allora perchè nei 10.000km precedenti nessun problema?

Fatemi sapere se sono il solo o se anche voi avete problemi al cambio.

Non smanio per farmi smontare il cambio dato che ho anche una M6 che non ha mai tirato a dx ma così è insopportabile.

Ditemi la vostra e buona giornata.

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 Oggetto del messaggio: cambio
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 9:43 
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Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi al cambio (2 e 3 marcia) e li avevo segnalati al conce in occasione del tagliando dei 20.000km.
Il capo officina mi disse che avevano regolato i cavi di movimentazione del cambio perchè è l'unica cosa che potevano fare visto che era una "caratteristica" del cambio mazda dovuta alla minima tolleranza tra gli ingranaggi! Devo comunque ammettere che dopo tale intervento la situazione è migliorata e dopo aver percorso un po di km sembra che ora funzioni tutto regolarmente. Per me è dovuto in parte al tipo di olio utilizzato perchè ho notato che in condizioni di utilizzo più gravoso e con temperatura esterna più alta diccicilmente si avverte il rumore secco dell'innesto della marcia.
Forse occorre solo un lungo rodaggio.
fabrydv


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 Oggetto del messaggio: non potrebbe.....
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 10:47 
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dipendere dalla frizione che non stacca bene???
falla controllare se ti dicono che e' tutto normale cambia concessionaria a me non lo ha mai fatto :wink:

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 Oggetto del messaggio: Disco frizione
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 18:16 
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Già provato con la frizione, anche con la prova della retro da far grattare fino a che la frizione non stacca e da lì rimangono ancora oltre 25mm di corsa pedale quando mazda dice che dovono esserne garantiti almeno 20 di mm.
anche io ho pensato alla frizione e non la escluderei ma mi par strano che un disco si fletta solo dopo 10.000km e non da subito, considerando che non sono uno che ha l'abitudine di tenere il piede sulla frizione da fermo o che cambia marcia in continuazione.

Comunque era già in preventivo una capatina da un'altra concessionaria e poi nel caso un'altra ancora e poi ancora e ancora e ancora.........altrimenti che faccio per 5 anni di garanzia?! :wink:

Ciao a tutti!!

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 Oggetto del messaggio: C---O!!
MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2005, 8:02 
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Località: Milano - Provincia Sud
Anche la seconda concessionaria ha provato la vettura ed ha sentenziato che è tutto nella norma :twisted: :twisted:

Almeno hanno ammesso che riscontrano il difetto e che altri 1000 prima di me si sono lamentati ma che Mazda ritiene tutto normale :evil: !!

Unico consiglio che mi è stato dato è quello di cambiare modello pensionato, cioè: 1^, schiaccio frizione e con molta calma :twisted: mettere la 2^ aspettando un po' più tempo del normale e così anche tra 2^ e 3^.
In effetti in questo modo al 95% delle volte le marce entrano bene ma di certo non si può fare questa vita di mer?a (scusate la parola).

Tra le altre cose ho smontato il tunnel centrale per provare a registrare i cavi ma solo uno è registrabile, quello della selezione sx/dx e comunque era in posizione appena fuori centro, max 1mm.
Anche se, dopo averlo registrato al meglio, non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soluzioni?

E' possibile che io sia l'unico a cui succede questa cosa?
Se fate cambiate 1^-2^ e 2^-3^ con frizione tutta giù e velocità di cambiata normale(nè sport con tempi ridottissimi nè da pensionato facendo calare di 500/1000 giri il motore), come si comporta il vostro cambio? Sentite rumori o ruvidità e piccoli grattamenti a fine innesto?

Fatemi sapere, ovviamente mi stanno girando le palle a 1000!!

Ciao a tutti tranne al mio cambio :twisted:

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 Oggetto del messaggio: Re: C---O!!
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2005, 10:49 
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Messaggi: 2496
Località: CAPUT MUNDI.
Brown ha scritto:
Anche la seconda concessionaria ha provato la vettura ed ha sentenziato che è tutto nella norma :twisted: :twisted:

Almeno hanno ammesso che riscontrano il difetto e che altri 1000 prima di me si sono lamentati ma che Mazda ritiene tutto normale :evil: !!

Unico consiglio che mi è stato dato è quello di cambiare modello pensionato, cioè: 1^, schiaccio frizione e con molta calma :twisted: mettere la 2^ aspettando un po' più tempo del normale e così anche tra 2^ e 3^.
In effetti in questo modo al 95% delle volte le marce entrano bene ma di certo non si può fare questa vita di mer?a (scusate la parola).

Tra le altre cose ho smontato il tunnel centrale per provare a registrare i cavi ma solo uno è registrabile, quello della selezione sx/dx e comunque era in posizione appena fuori centro, max 1mm.
Anche se, dopo averlo registrato al meglio, non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Soluzioni?

E' possibile che io sia l'unico a cui succede questa cosa?
Se fate cambiate 1^-2^ e 2^-3^ con frizione tutta giù e velocità di cambiata normale(nè sport con tempi ridottissimi nè da pensionato facendo calare di 500/1000 giri il motore), come si comporta il vostro cambio? Sentite rumori o ruvidità e piccoli grattamenti a fine innesto?

Fatemi sapere, ovviamente mi stanno girando le palle a 1000!!

Ciao a tutti tranne al mio cambio :twisted:


cambiata da pensionato 8O 8O 8O e perche' ti saresti fatto la sport?? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: contatta il 199 e mettiti in contatto con l'ass.clienti e ........... incazzati :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

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