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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 7:23 
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volevo chiedere se la sostituzione completa dell'olio andrebbe fatta dopo i primi 5000km ( come mi avevano consigliato per la Smart fortwo) visto che nei primi km di vita dell auto nella coppa dell'olio vanno a finire residui di acciaio o ferro dovuti al fatto che i pistoni sono nuovi


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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 8:07 
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Qui dentro mi pare che nessuno o quasi abbia sostituito l'olio a 5000 per tale ragione. Al limite in diversi l'hanno cambiato così presto, ma perchè era già alla famosa X. La pratica del cambio del così detto olio di rodaggio è ormai desueta, quindi se il tuo olio è abbastanza stabile sull'astina e non ti compaiono indicazioni a monitor vai sereno fino al tagliando

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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 8:21 
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no non ho avuto nessuna segnalazione a monitor. per il livello olio a motore freddo il livello è al di sotto della X


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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 8:27 
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E a caldo? Perché Mazda prevede il controllo a caldo...in ogni caso quando raggiunge la X si dovrebbe procedere al cambio indipendentemente dal chilometraggio. E se questo avviene prima dei 10000 km ti suggerirei di pretendere il cambio in garanzia. Per curiosità, sulla tua è montata l'astina A, B o C?

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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 8:31 
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il controllo che ho fatto è stato a motore freddo, comunque riproverò stasera a motore caldo.
per l Astina come riconosco la A, B o C?
ti ringrazio per il supporto


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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 9:23 
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C'è scritto sull'astina medesima. Però empiricamente: se la X è 1,5 cm sopra il massimo è la asta A. se è 2,5 cm sopra circa è la asta B o C. Se fai il controllo a caldo aspetta 5 o 10 minuti quando spegni il motore, per far sì che l'olio coli in coppa. Se l'asta che hai è ancora di tipo A l'officina dovrebbe, senza menarsela tanto, sostituirla con una di tipo B o C e aggiornare la centralina. Il tutto in garanzia naturalmente

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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 12:10 
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schnitger89 ha scritto:
C'è scritto sull'astina medesima. Però empiricamente: se la X è 1,5 cm sopra il massimo è la asta A. se è 2,5 cm sopra circa è la asta B o C. Se fai il controllo a caldo aspetta 5 o 10 minuti quando spegni il motore, per far sì che l'olio coli in coppa. Se l'asta che hai è ancora di tipo A l'officina dovrebbe, senza menarsela tanto, sostituirla con una di tipo B o C e aggiornare la centralina. Il tutto in garanzia naturalmente


scusa, se non si hanno problemi conviene fare l'aggiornamento?

sai come si dice....non svegliare il cane che dorme...

:lol:

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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 17:32 
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credo che si tratti dell astina mod C, con la parte ricurva


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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 17:54 
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Esatto, tipo C

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MessaggioInviato: lunedì 26 maggio 2014, 17:58 
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quindi va bene?


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