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Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 13:27 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:48
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Fuma nero!


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 13:40 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Allora ha ragione Prinz,se fuma nero e' un problema che va ricercato altrove tra iniettori starati,filtro aria sporco o altre cosine piu' complesse.


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 14:19 
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Bagaglio
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Un consiglio, per favore.
Anche la mia M6 fuma parecchio, in profonda accelerazione creo una cortina di fumo bello nero.
Tunap 134 e 983 sono già passati negli iniettori, più di una volta: qualcosa hanno fatto, qualcosa è rimasto irrisolto.
Con il filtro dell'aria a posto, secondo, voi, varrebbe la pena procedere con la procedura per la taratura degli iniettori? E' un'operazione che si può effettuare "a cuor leggero" oppure può accadere di peggiorare la situazione?
Tecnicamente è una cosa banale (mettere a massa per 5 volte in 5 secondi quel pin usato dal service), nella pratica il risultato è scontato che sia positivo? Lo avete fatto spesso oppure solamente in occasione di lavori consistenti sugli iniettori? Grazie per la consulenza.
MAX


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 14:36 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
io l'ho fatta anche l'altro iera la procedura,purtroppo non stanno a posto e devo farla anche 3 o 4 volte l'anno.


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 14:49 
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Iscritto il: mercoledì 16 aprile 2014, 14:48
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Comune e provincia: rimini
Comunque la mia fumava molto di nero e consumava tanto olio quanto carburante ( la turbina è ok), fatto il lavoro delle rondelle, il meccanico mi ha detto che si deve assestare - ah, iniettori puliti - sta ricominciando a fumare di nero in accellerazione, domani sera ripasso all'officina mazda di Rimini, dove ho fatto il lavoro.


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 14:58 
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non si deve assestare una beata cippa,se fuma nero c'e' troppo gasolio oppure lo brucia male.
E puo' essere dovuto a diversi fattori,primo gli iniettori rovinati che polverizzano male oppure c'e' poca aria in camera di combustione.
Potrebbe anche essere il misuratore massa aria che invia dati sbagliati alla centralina.


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:05 
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ok, grazie del consiglio. Domani vado dal meccanico Mazda che mi ha garantito che sarebbe sparita la fumosità ed il consumo di olio eccessivo e ci faccio 2 chiacchiere..


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:17 
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non voglio mettere le mani avanti ne offendere nessuno ma c'e' qualcuno qua dentro che non ne ha parlato eccessivamente bene dell'officina di Rimini.
Io non conosco,mi limito a riportare commenti gia' letti.
comunque,se e' il misuratore d'aria bisogna provare a cambiarlo a caso perché non credo ci sia modo di verificarne lo stato di efficienza.
Si sa solo se funziona o no ma da nuovo a usurato c'e' una differenza spaventosa.


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:23 
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Comune e provincia: rimini
Puoi anche avere ragione, ma l'officina di Rimini fa parte del concessionario dove l'ho acquistata.. per cui sono andato li abbastanza convinto. Tra l'altro, appena gli ho parlato del problema, mi ha risposto con estrema sicurezza che facendo il lavoro avrei risolto i problemi. Il misuratore dell'aria sarebbe la valvola EGR?
How much??? Ho appena speso 320 carte!


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MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 20:58 
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Hard Tuner
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No,l'EGR e' la valvola del ricircolo dei gas di scarico.
Il misuratore d'aria e' quell'affarino che trovi a sx dello scatolotto del filtro aria collegato ad un cablaggio.
Misura il volume d'aria in ingresso,solo che a volte ne indica troppa e il motore fuma (come nel tuo caso) mentre a volte ne indica meno e il motore va meno perché arriva meno nafta (caso contrario).


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