husky71 ha scritto:
Aspettiamo notizie dall'amico Gel.........
…eheh… …all’amico Gel spiace togliere il sonno agli amici del forum, ma ieri sono passato in officina e la questione si fa pesante…
Queste sono le info che ho raccolto:
Unica nota positiva (per alcuni):
- La questione interessa solo i motori Diesel
Note negative (molte):
- Nella mia officina, compresa la mia, sono state trattate per lo stesso problema non 3 auto ma, a memoria del tecnico, 8 auto più probabilmente la numero 9 arrivata fresca fresca ieri che presenta problemi simili. Posso dirvi che quando ho ordinato la mia nel marzo 2013 il venditore mi parlava di una quindicina di auto già vendute. Se 8 forse 9 sono già ripassate, considerando chi va in officina solo se resta a piedi, i conti sono presto fatti…
- Il tecnico parla di “una partita” di alberi a camme difettati ma mi ha anche detto che ha messo mano a CX-5 tra le prima prodotte e, considerando che la mia è di luglio 2013, di mezzo c’è già più di un anno di produzione. Oltre non so dirvi, non so se ha già visto macchina più nuove della mia (non credo però)…
- Alla domanda: “…e per chi non si accorge di nulla, cosa fa Mazda?” la risposta del tecnico è stata che a lungo andare, anche se non si rompe niente come a me, è impossibile non accorgersi perché il motore inizia a partire male a freddo e diventare più rumoroso (per ora a me non succedeva nonostante un’usura come vi ho già spiegato). Non mi ha parlato di campagne di richiamo
- L’intervento in garanzia a Mazda costa intorno ai 4000 euro, al cliente fuori garanzia siamo in zona 7000
Che tristezza è stato vedere la mia auto, in attesa che i pezzi arrivino probabilmente questa mattina, con più parti fuori dal vano motore che dentro…
Non so che altro dirvi, mi spiace…
Continuo però a non capire come può essere che i casi siano così limitati qui nel forum e anche nei forum non italiani come dice chi li tiene d’occhio…
Buona giornata a tutti…