Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 22:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
schnitger89 ha scritto:
Sarebbe anche possibile anzi plausibile come spiegazione, ma provo a sollevare qualche obiezione...

corretto, al momento i problemi sono distinti, quindi chi ha il problema dell'innalzamento dell'olio stia tranquillo...

;)

il mio consiglio è, in sede di tagliando, di far fare una verifica della situazione della meccanica, è un operazione relativamente semplice, ed è l'unica (al momento) che può garantire di non aver una vettura coinvolta, perchè,se il problema è presente, si vede.

Il lato positivo della faccenda è che il tutto viene sistemato in garanzia, ribadisco che non tutti i marchi lo farebbero senza creare ostacoli...e da quel che abbiamo letto, nessuna delle auto coinvolte si è fermata per strada.

;)

in sostanza, state tranquilli....

:)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 22:53 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Tanto tranquilli a dire il vero no', almeno finché non si fa un po' di chiarezza sulle cause, in ogni caso apprezzo comunque le tue parole

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 27 maggio 2014, 23:27 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

giovalter ha scritto:
Tanto tranquilli a dire il vero no', almeno finché non si fa un po' di chiarezza sulle cause, in ogni caso apprezzo comunque le tue parole

Le cause si conoscono e sono state scritte sopra...e te le confermo....

;)

Ho anche io un cx5 e mi sono informato... e sto sufficientemente tranquillo. ..

:D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 7:12 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Aspettiamo notizie dall'amico Gel.........

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 8:40 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
husky71 ha scritto:
Aspettiamo notizie dall'amico Gel.........

…eheh… …all’amico Gel spiace togliere il sonno agli amici del forum, ma ieri sono passato in officina e la questione si fa pesante… :sweat:
Queste sono le info che ho raccolto:

Unica nota positiva (per alcuni):
- La questione interessa solo i motori Diesel

Note negative (molte):
- Nella mia officina, compresa la mia, sono state trattate per lo stesso problema non 3 auto ma, a memoria del tecnico, 8 auto più probabilmente la numero 9 arrivata fresca fresca ieri che presenta problemi simili. Posso dirvi che quando ho ordinato la mia nel marzo 2013 il venditore mi parlava di una quindicina di auto già vendute. Se 8 forse 9 sono già ripassate, considerando chi va in officina solo se resta a piedi, i conti sono presto fatti…
- Il tecnico parla di “una partita” di alberi a camme difettati ma mi ha anche detto che ha messo mano a CX-5 tra le prima prodotte e, considerando che la mia è di luglio 2013, di mezzo c’è già più di un anno di produzione. Oltre non so dirvi, non so se ha già visto macchina più nuove della mia (non credo però)…
- Alla domanda: “…e per chi non si accorge di nulla, cosa fa Mazda?” la risposta del tecnico è stata che a lungo andare, anche se non si rompe niente come a me, è impossibile non accorgersi perché il motore inizia a partire male a freddo e diventare più rumoroso (per ora a me non succedeva nonostante un’usura come vi ho già spiegato). Non mi ha parlato di campagne di richiamo
- L’intervento in garanzia a Mazda costa intorno ai 4000 euro, al cliente fuori garanzia siamo in zona 7000

Che tristezza è stato vedere la mia auto, in attesa che i pezzi arrivino probabilmente questa mattina, con più parti fuori dal vano motore che dentro… ;(
Non so che altro dirvi, mi spiace… :(
Continuo però a non capire come può essere che i casi siano così limitati qui nel forum e anche nei forum non italiani come dice chi li tiene d’occhio… :^)
Buona giornata a tutti…

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 9:27 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Almeno una buona notizia... :)

Per il resto la cosa è alquanto nebulosa... possibile che tutte le Cx-5 "difettate" siano state consegnate al tuo concessionario????
In Germania ne sono state vendute a pacchi e nessuno ha evidenziato il problema?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 9:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
X-man ha scritto:
Almeno una buona notizia... :)

Per il resto la cosa è alquanto nebulosa... possibile che tutte le Cx-5 "difettate" siano state consegnate al tuo concessionario????
In Germania ne sono state vendute a pacchi e nessuno ha evidenziato il problema?

La cosa sarà anche nebulosa come dici tu ma la mia macchina tutta smontata in officina non è affatto nebulosa, anzi fa pena, e io il mio albero a camme consumato l'ho visto con i miei occhi non nebulosi così come quello di altre 2 macchine. :)
Poi mi fido del tecnico che mi dice che ne ha fatte già 7 più la mia 8, non avrebbe senso dirmi numeri non veri...
Cosa succeda in giro non lo posso sapere, so cosa sta succedendo a me...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 9:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Gel, non mi riferivo a te... dicevo in senso generale.
Dando per certo quello che succede a te e nella tua concessionaria, trovavo poco comprensibile che non ci siano altri casi in giro per l'Italia o resto del mondo in numero paragonabile.
Bisogna vedere poi come e se sono stati "censiti" gli alberi a camme difettosi da parte di Mazda: questo darebbe un quadro più chiaro della situazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
mi collego a quanto scritto sopra dall'amico X-man, qulcuno sa con esattenza cosa fanno i concessionari quendo le arrivano le auto nuove................la famosa inizializzazione....tanto per capirci, non vorrei che nel concessionario di "Gel" abbiano fatto qualcosa di "non meglio definito" perchè, non mi spiego come sia possibile che 9 auto su 13 (finora) abbiano avuto tutte lo stesso problema e tutte nel medesimo concesssionario. Non so.....forse ho detto una castroneria...ma sto cercando di capire. Appena posso, passo dal "mio" e chiedo lumi, se ci sono casi anche qui a Como.

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 10:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

giovalter ha scritto:
mi collego a quanto scritto sopra dall'amico X-man, qulcuno sa con esattenza cosa fanno i concessionari quendo le arrivano le auto nuove................la famosa inizializzazione....tanto per capirci, non vorrei che nel concessionario di "Gel" abbiano fatto qualcosa di "non meglio definito" perchè, non mi spiego come sia possibile che 9 auto su 13 (finora) abbiano avuto tutte lo stesso problema e tutte nel medesimo concesssionario. Non so.....forse ho detto una castroneria...ma sto cercando di capire. Appena posso, passo dal "mio" e chiedo lumi, se ci sono casi anche qui a Como.

o mamma....non ho capito a cosa ti riferisci...che intendi per "qualcosa di non meglio definito?"

:|

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora