Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 17:38 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Bravo husky che hai scovato la news, in effetti era una cosa inspiegabile come mai solo in Italia fosse emerso questo problema, ora visto che se nè comincia a parlare anche all'estero, si spera che magari tra tutti qualcosa di più definito emerga.......uno fra tutti, in che periodo sono stati forniti questi alberi difettosi, e da li magari a capire in quale auto sono stati montati (dal.....al....), e sopratutto se stare tranquilli o meno... ma dal tuo ultimo post direi che tutti dobbiamo preoccuparci, caspita con km così bassi, significa che anche le auto più recenti (fine 2013 e 2014) sono soggette............ma chi diavolo li ha costruiti sti alberi.....la Lindt???

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Ultima modifica di giovalter su mercoledì 28 maggio 2014, 17:46, modificato 2 volte in totale.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 17:42 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Rileggevo il 3d... mi sa che, purtroppo, è un problema che capita non ad un lotto ben definito di alberi a camme, ma, diciamo così, random.
Questo potrebbe significare che il fornitore del pezzo non è molto affidabile, nel senso che non ha eseguito male la lavorazione in un lotto limitato di pezzi a causa di un fattore ben preciso, ma ne ha sfornati alcuni ad intervalli casuali con il difetto.
Se così fosse è una bella grana per Mazda, che non può effettuare un richiamo su un ben determinato lotto di motori, ma deve "attendere" che il problema si manifesti per porvi rimedio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 17:48 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

riporto da forum tedesco...

"Ci sono scambiati turbocompressore, pompa da vuoto e camme. E 'anche il caso di mio. Ci sono, secondo la FMH, mi ha confermato oggi per telefono, CX5 che aveva installato un lotto difettoso di alberi a camme. C'è il turbo e in altre parti non sono stati adeguatamente forniti con olio ...."

piu' aventi nelle letture ho credo di aver capito che nel corso dello scorso anno hanno cambiato anche il materiale di rivestimento degli alberi con materiale piu' duro..... pero' non ho ancora capito se il problema con il nuovo albero e' risolto o se hanno avuto guasti anche sui nuovi. Comunque anche da loro i danni collaterali sono la turbina da c@@o e la pompa del vuoto. In ogni caso mazda lo sa' e come x il problema olio ( tutto tace). Anche in germania comunque ci sono arrivati da poco al nocciolo del problema, perche' il tread e' di maggio, anche se prima comunque hanno avuto diverse rotture di turbine..... e sembra che il problema sia collegato. Cioe' la rottura turbina era la conseguenza.....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 17:49 
Non connesso
Tuner
Tuner

ma come mai sulle Mazda 6 nessuno dice nulla...............abbiamo gli stessi motori...o sono io a non saperne niente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 17:54 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

E anche la'.....in teutonia..... si lamentano parecchio del servizio.....auto sostitutiva....che come qualche utente qua aveva lamentato in un tread.... ti fanno penare... sia per averla, che per il prolingamento.... e poi alla fine ti ticca anche pagare una parte, con macchina ferma x mancanza reperibilita' turbina. ahahaha e pensare che c'era chi dava addosso all'utente che aveva aperto l'argomento da noi.... il problema non e' mazda italia alllora....il problema e' mazda.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 17:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

giovalter ha scritto:
ma come mai sulle Mazda 6 nessuno dice nulla...............abbiamo gli stessi motori...o sono io a non saperne niente

Hanno detto che hanno cambiato gli alberi a cam..... puo' darsi che sulle 6 ci siano gia' quelli nuovi...... ma non so' se e' cosi

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 18:10 
Non connesso
Tuner
Tuner

ragazzi, qui è un bel problema! ed è un peccato, perchè l'auto è veramente fantastica

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 28 maggio 2014, 21:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

giovalter ha scritto:

Stasera mi sono fatto una cultura..... leggendo di la'.
Ci sono casi anche sulle nuove M6. Amen

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 7:32 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Non ho parole ragazzi. A questo punto non ci resta che sperare che capiti a tutti quelli che hanno il pezzo difettoso entro la garanzia.

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: giovedì 29 maggio 2014, 7:54 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
giovalter ha scritto:
Gel, perdonami se mi sono espresso male......con "qualcosa di non meglio definito?" non volevo assolutamente insinuare che la tua concessionaria abbia colpe per quello che stà accadendo,anzi, mi pare di capire dai tuoi commenti che il loro comportamento sia esaustivo e professionale e questo oltre ad essere un loro dovere è anche lodevole......il mio discorso era solo un modo per capire come mai i problemi fossero emersi prevalentemente li da Te............ho detto prevalentemente e non "solamente li da Te" perchè, subito dopo ho contattato la mia concessionaria...tramite il venditore mio amico al quale ho chiesto se fossero al corrente di tale problema.........mi ha confermato che un caso c'è stato anche qui a Como .....domani mattina lo vado a trovare per un caffè.....vi faro sapere.

Tranquillo giovalter, anche io stavo iniziando ad avere dubbi su cosa potesse essere visto che succedeva solo nella mia concessionaria...!!!
Comuqnue ribadisco che mi sto trovando bene da loro, ho sentito ieri sera il tecnico e dovrebbe essere quasi apposto la mia macchina...
Per fortuna, anzi, purtroppo, non è un problema localizzato ma sembra si stia diffondendo a macchina d'olio... ...diluito? :D :D ...
Ma si, ridiamoci sopra... ...altrimenti ci sarebbe da piangere...
Comunque una cosa da dire c'è: 3 anni di garanzia minimo ci sono e il problema si amplifica con i km quindi... ...tutti al volante che se deve succedere succede prima... ...via il dente (o l'albero...) via il dolore...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora