Anche la seconda concessionaria ha provato la vettura ed ha sentenziato che è tutto nella norma
Almeno hanno ammesso che riscontrano il difetto e che altri 1000 prima di me si sono lamentati ma che Mazda ritiene tutto normale
!!
Unico consiglio che mi è stato dato è quello di cambiare modello pensionato, cioè: 1^, schiaccio frizione e con molta calma
mettere la 2^ aspettando un po' più tempo del normale e così anche tra 2^ e 3^.
In effetti in questo modo al 95% delle volte le marce entrano bene ma di certo non si può fare questa vita di mer?a (scusate la parola).
Tra le altre cose ho smontato il tunnel centrale per provare a registrare i cavi ma solo uno è registrabile, quello della selezione sx/dx e comunque era in posizione appena fuori centro, max 1mm.
Anche se, dopo averlo registrato al meglio, non è cambiato nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Soluzioni?
E' possibile che io sia l'unico a cui succede questa cosa?
Se fate cambiate 1^-2^ e 2^-3^ con frizione tutta giù e velocità di cambiata normale(nè sport con tempi ridottissimi nè da pensionato facendo calare di 500/1000 giri il motore), come si comporta il vostro cambio? Sentite rumori o ruvidità e piccoli grattamenti a fine innesto?
Fatemi sapere, ovviamente mi stanno girando le palle a 1000!!
Ciao a tutti tranne al mio cambio