Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMPAGNA RICHIAMO
MessaggioInviato: venerdì 30 marzo 2012, 11:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

mitico ha scritto:
mitico ha scritto:
Ho portato la macchina in assistenza per il problema oramai noto dei galleggianti e li con sommo stupore ho saputo che c'è un bollettino di controllo sulla distribuzione. Morale della favola lasciata ieri (19.10.2011) in mattinata e dovevano impiegarci appena qualche ora. Sono le 18:00 del 20.10.2011 ed ho saputo che forse domani me la ridanno, per il bollettino....... stanno valutando. Vi terrò informati.
PS: la mia cx 7 immatricolata Febbraio 2010.

Allora eccomi qua..
Appurato il problema del ritiro, la macchina era pronta già da diversi giorni ma avevo il tel di casa fuori servizio, ho potuto constatare con piacere che mi hanno sostituito sia i dischi che le pasticche anteriori in garanzia senza l'aggiunta di un solo euro.
Adesso se mi chiedete se i dischi sono dello stesso tipo dei vecchi non vi so dire.
Però ho notato che i nuovi sono leggermente più spessi di quelli posteriori, ma non avendoli controllati prima non se sia normale oppure hanno "risolto il problema" montando dischi più spessi.
Per quanto riguarda il bollettino mi hanno detto che hanno controllato ma vogliono rivedere l'auto a 40.000 km, praticamente al prossimo tagliando.
Tirando le somme sono davvero soddisfatto su come mi hanno trattato.
PS: bodema latina

Al 2° tagliando hanno confermato la campagna di richiamo e mi hanno informato che mi avrebbero richiamato a breve per fare la sostituzione della trasmissione. Morale della favola. Tutto andato ok. Auto in sostituzione e restituzione dopo 3 giorni. Che dire..... tutto perfetto.
Officina Bodema latina, praticamente impeccabile.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 8 aprile 2012, 11:44 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Salve ragazzi
a me d'apprima hanno detto che la mia rientrava con la sostituzione ( vedi odissea cx7) quando ho fissato l'appuntamento per la sostituzione e cambio olio mi hanno detto che mazda aveva cambiato parametri di riferimento e a seguito di nuovo controllo non rientrava piu', venerdi' ritiro auto e martedi' dopo vuoti di compressione si accende luce motore . riscontrano acqua nel filtro nafta e lo sostituiscono dicendomi che comunque non vi era presenza nel serbatoio , e contestualmente eseguono campagna della catena di distribuzione .............. altra presa per il c**o

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 12:45 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bari
Salve a tutti, sto ritirando un CX-7 e sto cercando di capire se ha esegutio i richiami previsti, per la catena mi sto affidando alla concessionaria di usato perchè chiaramente non posso fare altrimenti, ma per il filtro gasolo aggiuntivo volevo chiedere a chi lo ha montato se è visibile in qualche maniera in modo che possa capire se il richiamo è stato eseguito o meno.

A porposito della distribuzione qui http://www.onemazda.it/FreeFiles/Customer%20Service/Campagne%20Mazda/AC006A%20-%20Catena%20distribuzione%20-%20Fase%202%20-%20Completo%20REV.pdf trovate la nota interna che invita le concessionare a verificare la distribuzione... senza un vero richiamo.

grazie!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 16:41 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
già. me l'avevano letta la circolare. l'anomalìa sta nel fatto che sono state impiegate delle catene di un produttore ed il timore sta nel fatto che ce ne siano anche fra quelle sostituite. il fatto è che di motori mazda 2.2 ne sono stati prodotti tantissimi, e non vi è una tracciatura certa delle catene difettose.
fortunatamente (guardando il bicchiere mezzo pieno) c'è la possibilità di scorgere l'allungamento con largo anticipo prima che faccia danni, ma chi si avvale di officine autonome è bene che una visita in mazda la faccia, ogni tanto.

ed è un difetto molto più diffuso di quanto si pensi. i fiat/alfa jts, ad esempio, hanno visto non un richiamo di massa ma ben 4, e molti hanno dovuto pagarsi il danno, se avvenuto fuori garanzia.

la conferma della sostituzione gratuita totale c'è scritto nella lettera, e sottintende il fuori garanzia.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 11 febbraio 2014, 16:45 
Non connesso
Moderatore Mazda3
Moderatore Mazda3

speriamo bene, a me l'hanno sostituita a 40.000 scarsi e secondo me dovranno farlo anche più avanti...

problemi con la catena ce li hanno anche molti 2.0d della BMW fino al 2011, molti 1.4 TSI del gruppo VW, e anche alcuni 2.3 turbo benzina Mazda usati sulle MPS e CX-7...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 12 febbraio 2014, 12:38 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Bari
Verissimo! ho provato personalmente la questione catena su 520D bmw cambiata in garanzia... anche li non c'è stato un richiamo ma solo in caso di problemi provvedevano a cambiare tutto (il problema era sul sistema di tensione), un passaggio in mazda lo farò sicuramente però visto che la concessionaria mi sta garantendo la macchiana tagliandata Mazda (la garanzia 3 anni è scaduta da soli 3 mesi) volevo un riscontro su cosa è stato già fatto.

Per il filtro gasolio "aggiuntivo" qualcuno sa darmi indicazioni se è facilmente visibile? Thanksss

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 febbraio 2014, 21:21 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Prova a sentire se la concessionaria di fiducia e la Mazda Italia ti passano la correntezzA

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 20:43 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Buonasera a tutti.
ero un felice possessore (possessore ancora, felice un po' meno!!) di una fiammante MAZDA CX 7 MZR CD TOURER, 2.2 Diesel, immatricolata Marzo 2010.
Le disavventure cominciano in autostrada (macchina con 40.000 km): il computer mi dà un'autonomia di 170 km per cui non mi aspetto di rimanere a secco in terza corsia e a velocità sostenuta.........
Auto ferma, chiamo numero verde apposito, soccorsi celeri, in tre ore auto sul ponte dell'officina autorizzata più vicina (tutto gratis poiché in garanzia).
Diagnosi: l'auto è senza carburante, rifornisco e riparto; mi reco dal concessionario e scopro che c'è una campagna di richiamo per sostituire il galleggiante del serbatoio carburante; ebbene il concessionario ne è sprovvisto, e devo ritornare dopo due mesi (nel frattempo mi arriva comunicazione ufficiale dalla mazda :lol: che tempismo!!).
Fin qui tutto è bene quel che finisce bene, penso da buon italiano, che non si lamenta dei consumi eccessivamente superiori a quelli vantati dalla Casa, dei sensori che funzionano male, della frenata troppo lunga e "vibrante".
La macchina è stata sempre e puntualmente tagliandata in concessionaria MAZDA, e tali "piccole" problematiche puntualmente riferite e puntualmente smentite dai controlli tecnici.
Intorno agli 85.000 km, garanzia scaduta da poco, dopo un bruttissimo rumore di "ferraglia" proveniente dal motore macchina ferma!!!
Carro attrezzi e via in concessionaria.
Mi fanno firmare un'autorizzazione ad effettuare uno smontaggio del motore per vedere cosa è successo (già qui la cosa non è tanto usuale, nel senso che se ti porto l'auto perché guasta è perché voglio che venga quantomeno riparata!!!!), in quanto tale operazione ha dei costi di manodopera.....
dopo una settimana la brutta notizia che il motore è andato e bisogna sostituirlo, alla modica cifra di 5000 euro.....
A tutt'oggi non ho avuto alcuna certificazione ufficiale, né da Mazda né dal Concessionario sulle cause della rottura del motore.
Mazda però decide, dopo ripetute telefonate da parte mia, di sostituirmi il motore in garanzia a patto che la manodopera fosse a mio carico (grande dimostrazione di stile e serietà), e che io firmassi una dichiarazione per cui non avrei avuto più nulla a pretendere dalla Mazda e dal concessionario stesso!
Accetto mio malgrado e dopo due mesi di calvario ho di nuovo la mia auto...
Dopo circa 2000 km, segnalazione luminosa gestione motore e spia luminosa SCR mi fanno compagnia contemporaneamente...........L'auto, a 2500 giri va in protezione......
Problema al serbatoio AD BLUE e in particolare al sensore all'interno!!
Il tecnico mi riferisce che non si può sostituire da solo ma tutto il serbatoio alla modica cifra di 2000 euro più ricarica AD BLUE e manodopera.
Adesso l'auto è ferma e sto pensando a come sbarazzarmene.
Perdonate le lungaggini ma ho scritto tutto sto trattato perché, leggendo anche altri "fortunati" compagni di sventura avrei da fare alcuni quesiti :
a) le campagne di richiamo, di cui ho una copia trovata on line, intimano ai concessionari di non divulgare al cliente le informazioni contenenti: ma questo secondo me fa a pugni con le norme sulla trasparenza! Secondo Voi?
b) i report dei tagliandi fatti in garanzia e oltre dal sottoscritto non recano traccia di riparazioni fatte al galleggiante del serbatoio carburante, né alla ormai "famigerata" catena di distribuzione. Dovrebbero riportare le operazioni fatte per le campagne di richiamo?
c) esiste una campagna di richiamo anche per il serbatoio AD BLUE?
d) potreste darmi qualche suggerimento su come ovviare al problema attuale senza spendere tutti quei soldi? ( un serbatoio usato ma funzionante, qualche officina più economica, by passare l'allarme che arriva alla centralina ecc. ecc. )?
e) può darsi che la mia auto non sia tra quelle che avrebbero dovuto sostituire la catena di distribuzione, ma è lecito pensare che sia un problema esteso a tutta la serie?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni utile contributo vogliate darmi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 22:49 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Buonasera per chiarimenti mi contatti in privato buonaserata

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 30 maggio 2014, 23:57 
Non connesso
Moderatore Mazda CX7
Moderatore Mazda CX7

Comune e provincia: UD
per cui il forum... a cosa serve?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora