Gel81 ha scritto:
Chicco#32 ha scritto:
Gel...hai la macchina sostitutiva? capisco che nel 2014 non si può sentire questa cosa....
@husky:ma lo hai richiesto? anzi, lo hai preteso?
Fino a ieri ero in giro con una 500: non c'era molta scelta all'autonoleggio la sera del ritiro e, parlandomi di 4/5 giorni, avevo scelto la meno peggio.
Allungandosi i tempi, prevendendo altre 2 settimane (con molti km), ho chiesto la sostituzione e da ieri sera sono in giro con una classe A nuova.
Tutto bene, se non fosse che ieri sera alla resitituzione della 500 la compagnia di autonoleggio (il nome non si può dire con una certa "frequenza"
) mi hanno contestato un tentativo di scasso sul blocchetto lato guidatore (sinceramente non l'avevo provato al momento del ritiro, ma chiedo a voi se vi è mai capitato con la vostra auto di infilarci la chiave anche solo una volta... siamo nell'era del keyless ormai). Mi è sembrato molto un "pacco" all'italiana visto che il tipo dell'autonoleggio è andato quasi a botta sicura a infilare la chiave nel blocchetto... Sono sicuro al 99% che non sia capitato a me ma non ho armi per contestare nulla. Risultato: 240 euro a mie spese!!!
E Mazda Service mi ha risposto picche, se avessi voluto la copertura totale dovevo pagarmela da solo...
Così adesso, oltre il disagio, inizio anche a rimetterci dei soldi...
E adesso sono nella stessa situazione: classe A nuova con scoperto di 1500 euro, se voglio la copertura totale sono 28 euro al giorno...!!!
Cosa faccio? Rischio o spendo per la copertura? E se mi tengono via la mia ancora per 15 gg? Sono altri 400 euro da mettere in conto...!!!
Non ne posso davvero più...
Caro Gel, purtroppo la Fortuna è cieca, la Sfiga invece ci vede e ci vede bene, come se non ti bastasse la rogna del motore, ora anche la beffa.
Mi dispiace per la tua disavventura, in questa società appena di distrai un'attimo è fatta; ti ixxxxxxo a piè pari.
L'addetto della compagnia di noleggio ha aprofittato dell'occasione per addebitarti un danneggiamento che verosimilmente era già presente sull'auto e tu non accorgendotene subito sei stato chiamato a risponderne. Disdicevole!!!! Un mese intero di "dissenteria acuta" a sto personaggio è il minimo che gli si possa augurare
Alcuni anni fa anche a me hanno tentato di tirarmi il pacco, solamente che con il telefonino (il primo che ho avuto con la fotocamera) avevo fotografato l'ammaccatura presente nello scalone sottoporta e anche l'addetto che me la consegnava vicino al danno, il quale nonostante glie lo avessi fatto naotare non aveva dato alcuna importanza alla cosa, tant'è che sulla scheda non aveva indicato nulla.
Dopo una settimana alla riconesgna, volevano trattenersi l'assegno che avevano preteso come cauzione. E' venuto fuori un circo, non ti dico quello che è successo, ho chiamato perfino i carabinieri sul posto.
Ed è stato solamente grazie alle foto che riportavano data e ora e la presenza dell'individuo vicino al l'ammaccatura già presente che ho avuto indietro l'assegno della cauzione.
Speriamo almeno ti risolvano definitivamente i problemi dell'auto, che è la cosa più importante.