Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 20:36 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Barbata (BG)
Oh mamma.... Allora stiamo freschi....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 6:28 
Non connesso
Copilota
Copilota

In ogni caso non ho intenzione di farmi mettere i piedi in testa... Se non mi risolvono il problema, mi troverò costretto a rivolgermi a Federconsumatori e non so quanto questo convenga a Mazda e al concessionario...
I soldi che ho speso per me sono tanti, sono un impegno finanziario notevole e, quindi, non intendo stare a guardare mentre dei xxxxxxx o, semplicemente, dei menefreghisti, attuano i loro giochetti nei miei confronti.
Per ora confido che venga risolta la questione, ma nel caso, resto pronto alla guerra! :envy:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 13:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

rotagian, diamo i numeri? Certi apprezzamenti falli di persona agli interessati, così te ne puoi assumere la responsabilità, ok!? Questo è un forum aperto a tutti, ma non la tribuna persobale di nessuno. Aggiungo che ol problema non mi sembra di una gravità tale da scendere sul piede diguerra! Mah!?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 13:49 
Non connesso
Copilota
Copilota

Non mi sembra di aver scritto cose così gravi. Forse c'era una parolaccia (non la ricordo, ora è oscurata) e me ne scuso, ma detto questo non ritengo affatto che gridare al menefreghismo o all'incompetenza possa essere scandaloso. Al contrario trovo scandaloso che si avalli l'idea che chi vende e produce possa cavarsela sempre.
Stiamo parlando di un difetto molto evidente (nel mio caso) che rende l'uso quotidiano dell'auto stressante e fastidioso. In considerazione di aver speso molti soldi per cambiare in maniera preventiva un'auto che andava bene, mi consenti di arrabbiarmi quando mi sento rispondere che è normale che l'auto strappi?
Inoltre il fatto che il difetto non riguardi la totalità dell'auto e non la renda inservibile ha, a mio avviso, poco peso: cosa succederebbe se saltassi una rata del finanziamento? In fondo è solo una!
Io credo che la finanziaria, giustamente, agirebbe per riavere quanto in suo diritto.
Temo che l'atteggiamento remissivo non aiuterà i consumatori ad essere trattati correttamente dai produttori e dai venditori.
Poi son sempre punti di vista.
In ogni caso mi pare eccessiva la Tua osservazione. Agli altri il giudizio.
Chiedo ancora scusa per la parolaccia, quella si è da evidenziare!
Saluti

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 14:31 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
L'arrabbiatura ci sta tutta in quanto non è bello comprare una macchina nuova con sacrifici e ritrovarsi subito con dei problemi.
Questo non giustifica il fatto di uscire con parole non proprio "carine" nei confronti di chi qui non può replicare.. ;)
Detto questo tornando al tuo caso: Hai provato ad interpellare Mazda Italia? Leggendo il forum ho notato che ultimamente tende a bacchettare i propri concessionari ufficiali.. per cui magari smuovi qualcosa.. e magari ti indirizzano in qualche altra concessionaria. Puoi chiedere anche di far usicre un ispettore Mazda in caso.
Tienici aggiornati! :hai:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 14:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Si, le parole non hanno giustificazioni e me ne scuso di nuovo! :(
Riguardo all'azione, ora sono in contatto con una concessionaria che si è mostrata molto disponibile, pur non avendo venduto l'auto, da cui porterò la macchina martedì per farla controllare. Domani passo a far sentire di persona il difetto al titolare (martedì la porta mia moglie). Inoltre ho contattato Mazda Italia che mi ha detto di chiamarli non appena consegno l'auto in concessionaria, in modo che contattino loro direttamente per approfondire il problema con il tecnico della concessionaria.
Io spero tanto che risolvano...
Vorrei anche chiarire il mio punto di vista sull'auto che, ovviamente, potrebbe essere molto discordante da altri utenti, ma questo è soggettivo e mi aiuterà a chiarire la mia mancanza di volontà nell'offendere qualcuno, ma la pura arrabbiatura per il torto subito.
Io vedo l'auto essenzialmente come un mezzo di trasporto, una macchina, appunto, non un oggetto di culto. Se poi è anche bella, tanto di guadagnato. Prima di tutto, però, deve essere funzionale. Faccio 35.000 km l'anno e PRETENDO che questi km siano fatti in sicurezza e nella maniera più piacevole possibile, soprattutto quando ho speso tanti soldi.
Questo è il motivo principale per cui non accetto come risposta: "è normale" di fronte ad un auto che saltella.
Peggio ancora, quando un ragazzo di 25 anni mi vuole "insegnare" a guidare! Non sono certo il maggior percorritore di strade del mondo, ma il mio miglioncino di km o giù di li (in passato avevo percorrenze decisamente maggiori) me lo sono fatto...
Penso di saper distinguere un auto che strappa per un difetto da quando è sottogiri...
Avrò incontrato la concessionaria un po' poco attenta, non lo metto in dubbio, però credo non sia il modo di fare.
In fondo ho voluto abbandonare Ford, proprio per la scarsa attenzione che ho trovato in (quasi) tutti i suoi centri assistenza, mentre sul prodotto non ho avuto nulla da eccepire.
Scusate ancora, anche per il disturbo di questi messaggi così lunghi.
Cercherò di limitarmi a riferire come procede, convinto che, se mai capitasse ad altri, può essere d'aiuto.
Saluti.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 6 giugno 2014, 15:09 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Comune e provincia: CR
Rotagian sappi che qui non disturbi nessuno! :)
Le esperienze positive/negative è giusto che vengano condivise in modo che possano aiutare gli utenti di questo forum.
Per cui tienici aggiornato ed incrociamo le dita per te! :) :up: :handshake:

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 11:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Portata stamattina in concessionaria (la seconda che si è mostrata disponibile) e contattato, come chiesto da loro, Mazda Italia.
Speriamo bene... :?: :?:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 10 giugno 2014, 12:21 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Provincia venezia
ricorda anche che i concessionari sono fatti di persone... e a volte non c'è sempre il giusto feeling da entrambe le parti.
speriamo che ti sistemino tutto perchè questa mazda è favolosa. un vero piacere della guida !

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 15:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Purtroppo nulla di fatto: hanno controllato e tutto rientra nei parametri. Hanno mandato tutti i rilevamenti a Mazda, la quale manderà un ispettore, di solito (hanno detto) in 10 giorni.
Nel frattempo andrò in ferie in Croazia con una roulotte al traino ed ho una paura folle di rovinarmi le vacanze!

Ad ogni modo mi sono informato bene e non mi possono trattare così, soprattutto il venditore che è il diretto responsabile sia del fatto che il bene sia esente da vizi (buon funzionamento), sia che sia conforme alle aspettative di quanto dichiarato, pubblicizzato e di quanto ci si aspetta da un bene analogo per l'uso normale, così come qualora gli sia stato espressamente chiesto un uso speciale e questo sia stato accettato dal venditore per il bene (gli ho chiesto di montare il gancio per il traino di una roulotte e non ha battuto ciglio).
Per questo ho deciso di smettere di aspettare i loro fantomatici controlli mirabolanti e muovermi interpellando Federconsumatori.
Da quanto ho capito casi analoghi ne capitano purtroppo spesso e, purtroppo, i consumatori sono scarsamente informati e convinti che qualunque cosa faccia la casa o il venditore siano una sorta di "favore" nei loro confronti.
In caso di non conformità del bene, secondo quanto previsto dal codice del consumo del 2005, il venditore è obbligato (anche in caso di veicolo usato) a ripristinare la conformità del bene entro un tempo congruo, oppure a provvedere alla sostituzione con uno identico, ma perfettamente funzionante, a discrezione del consumatore, a meno che la sua scelta non abbia un costo troppo sproporzionato rispetto all'altra soluzione. Qualora questo non sia possibile, sempre a discrezione dell'utente, si può ottenere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Esatto, amici, si ridà l'auto a chi l'ha venduta e questi ci deve ridare i nostri soldi!
Certo, avrei voluto che le cose fossero andate diversamente, ma per me si tratta veramente di tanti soldi che sono tanta fatica, per loro è semplicemente "merci c/vendita"...
Del resto io conto di tenere l'auto per una decina d'anni, non posso pensare di tenerla "saltellante".
Vi aggiornerò ancora sugli sviluppi, anche perché queste possibilità devono essere conosciute: leggevo nella sezione del CX-5 di molti casi di insoddisfazione. Sapere che esiste questa strada potrebbe aiutare molte persone altrimenti costrette a smenarci un sacco di soldi.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora