kgvcav ha scritto:
Ciao.
Voglio sapere se il problema catena di distribuzione sia già risolto. Quel fastidio dello strappo lo dava quando si é allentata la catena. Adesso va liscia come l'olio. Fino ad adesso non hai ancora fatto un tagliando?
ciao, grazie per l'interessamento.
Nei tagliandi che ho fatto, la catena non è mai stata sostituita, forse (dico forse perchè non ricordo) solo regolata. C'è da dire che faccio circa 10.000km l'anno, quindi ora la mia M6 ha poco più di 40mila km.
Al tagliando che seguì il mio post, feci presente la cosa all'officina, loro provarono l'auto e si accorsero subito degli strappi, anche a bassa velocità.
Il tagliando prevedeva la sostituzione del filtro gasolio; in più loro fecero una rigenerazione forzata del filtro antiparticolato. Non credo fosse necessaria: in 4 anni non mi si è MAI accesa la spia DPF, ma tant'è.
Perlomeno non me l'hanno fatta pagare!
Alla riconsegna, mi dissero che la macchina non strappava più.
In realtà strappava
meno, e tuttora (saranno passati un paio d'anni) lo fa, ma non è mai peggiorato il problema.
Dici che sia imputabile alla catena di distribuzione?
Per quanto riguarda il calo di potenza che avevo ipotizzato nel primo post, ora lo escluderei. Probabilmente derivava solo da una mia assuefazione alle prestazioni.
P.S: è da parecchio che non torno su questo forum. Approfitto per salutare tutti quanti, ben ritrovati!