Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 15:54 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 0:49
Messaggi: 95
Comune e provincia: .
Capisco bene la tua situazione eil tuo umore... E te lo dico xke ho avuto rogne su rogne per dei problemi ridicoli con la mia conce.... Ed é finito che per un problema ho portato l'auto da un mio amico gommista e per l'altro problema mi son dovuto fare l'aggiornamento Della radio da solo!. Cmq se mi permetti (senza offesa) l hai presa troppo alla "guerra aperta" questa storia..... Il difetto esiste su tutte le nostre motorizzazioni diesel, poi c'è chi lo nota di più e chi di meno.... Fare voce grossa con la conce non serve perché il problema ripeto che è un problema di mappatura, fatto dagli ingegneri Giappi..... Se apri una guerra con la conce prendi torto, se apri una guerra contro Mazda perdi anche!! Piuttosto tu la tua parte l hai fatta, ora puoi rompere le palle perché venga fatta una verifica direttamente da un ingegnere di Mazda Italia che a sua volta verificato un problema lo segnalera e magari tra qualche mese esce l'aggiornamento della mappa!. L altra alternativa che hai è farti rimappare l'auto da uno bravo e ci scommetto ciò che vuoi che il problema si risolve!... Vuoi che ti dico un altra cosa??... Nessuno ha notato la spaventosa perdita di coppia che si ha tra una cambiata e l'altra portando il motore a 4500/5000 giri?? È un buco talmente grande che ci stà un palazzo....... E continuo a ripetere che i Giappi non sanno mappare un diesel! Hahaha!!!..... Cmq dai, senza offesa eh!! Anzi chissà che con questa storia proprio grazie a te il problema venga risolto!!! Intanto tanti auguri e tienici aggiornati!! ;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 15:57 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
rotagian ha scritto:
Purtroppo nulla di fatto: hanno controllato e tutto rientra nei parametri.


Mi spiace...
ma almeno hanno riconosciuto che c'è una grave anomalia, provandola?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:02 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:07
Messaggi: 77
Comune e provincia: Barbata (BG)
Si, quello si: sospettano del volano bimassa (guarda caso quello che temevo e che, il capo officina della concessionaria che me l'ha venduta mi aveva escluso categoricamente).
Tuttavia questa concessionaria se Mazda non autorizza non può, giustamente, rimetterci dei soldi, quando non l'ha venduta lei!

_________________
_______________________________
ex Ford Focus 1.6 tdci 90CV 230.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:04 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
dddaniele ha scritto:
Il difetto esiste su tutte le nostre motorizzazioni diesel, poi c'è chi lo nota di più e chi di meno.... Fare voce grossa con la conce non serve perché il problema ripeto che è un problema di mappatura, fatto dagli ingegneri Giappi.....

Nessuno ha notato la spaventosa perdita di coppia che si ha tra una cambiata e l'altra portando il motore a 4500/5000 giri?? È un buco talmente grande che ci stà un palazzo....... E continuo a ripetere che i Giappi non sanno mappare un diesel! Hahaha!!!.....


Non è vero che il difetto è presente in tutte le nostre motorizzazioni diesel: a me, come ad altri, non l'ha mai fatto in 4 mesi.
E non credo che si tratti di un problema di mappatura... vorrebbe dire che ci sono auto che di fabbrica hanno una mappatura diversa rispetto alle altre? Mi sembra improbabile...
Ho letto decine e decine di prove su strada e test di questa motorizzazione, e mai - dico mai - è venuto fuori un problema di erogazione ai bassi regimi. Anzi, è sempre stata elogiata per l'erogazione della coppia ai bassi regimi.

Buco enorme cambiando ai 4500/5000 giri?? Il tuo motore deve avere qualche problema serio, nella mia non c'è mai stato questo buco enorme...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:08 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
rotagian ha scritto:
Tuttavia questa concessionaria se Mazda non autorizza non può, giustamente, rimetterci dei soldi, quando non l'ha venduta lei!


Se la concessionaria che ti ha venduto l'auto non è in grado di risolverti il problema, lo deve fare un'altra officina della rete di assistenza ufficiale Mazda, e a spese della Mazda!
Non scherziamo, eh! ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:16 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 9:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Ma perché, voi tirate il motore Diesel fino a 5.000 giri? :lol:

Comunque io sto continuando ad usare solo carburante "premium" e il problema si è molto ridotto... o forse ho cambiato il mio modo di guidare? Sta di fatto che capita ormai sporadicamente.

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 0:49
Messaggi: 95
Comune e provincia: .
streak ha scritto:
dddaniele ha scritto:
Il difetto esiste su tutte le nostre motorizzazioni diesel, poi c'è chi lo nota di più e chi di meno.... Fare voce grossa con la conce non serve perché il problema ripeto che è un problema di mappatura, fatto dagli ingegneri Giappi.....

Nessuno ha notato la spaventosa perdita di coppia che si ha tra una cambiata e l'altra portando il motore a 4500/5000 giri?? È un buco talmente grande che ci stà un palazzo....... E continuo a ripetere che i Giappi non sanno mappare un diesel! Hahaha!!!.....


Non è vero che il difetto è presente in tutte le nostre motorizzazioni diesel: a me, come ad altri, non l'ha mai fatto in 4 mesi.
E non credo che si tratti di un problema di mappatura... vorrebbe dire che ci sono auto che di fabbrica hanno una mappatura diversa rispetto alle altre? Mi sembra improbabile...
Ho letto decine e decine di prove su strada e test di questa motorizzazione, e mai - dico mai - è venuto fuori un problema di erogazione ai bassi regimi. Anzi, è sempre stata elogiata per l'erogazione della coppia ai bassi regimi.

Buco enorme cambiando ai 4500/5000 giri?? Il tuo motore deve avere qualche problema serio, nella mia non c'è mai stato questo buco enorme...


Forse stiamo andando un poco off Topic, cmq ovvio che non sono un ingegnere Mazda e sto parlando senza dare certezze ma solo in base alla mia esperienza fatta direttamente sulla mia vecchia auto, e ti posso assicurare che di turbine, cambi, frizioni e mappatura ne ho viste fatte e smontare parecchie!!... X le mappe esistono le revisioni del firmware e esistono diverse mar he di centraline,.... Non é detto che la mia sia uguale alla tua ma la mappa per l erogazione di coppia, pressione, overboost, quantità diesel iniettato ecc ecc é uguale....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:34 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
dddaniele ha scritto:
X le mappe esistono le revisioni del firmware e esistono diverse mar he di centraline,.... Non é detto che la mia sia uguale alla tua ma la mappa per l erogazione di coppia, pressione, overboost, quantità diesel iniettato ecc ecc é uguale....


Appunto, certo che le mappature sono uguali!
E non mi sembra di aver mai sentito parlare di aggiornamenti, finora...

Il fatto che a qualcuno (come a the_used) il problema si stia ridimensionando, anche cambiando carburante, dimostra che non è dovuto a una mappatura sbagliata della centralina (altrimenti sarebbe sempre uguale).
E non è detto che per voi che avete questo problema la causa sia sempre la stessa... anche perché ci sono casi più gravi e meno gravi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:37 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
the_used ha scritto:
Ma perché, voi tirate il motore Diesel fino a 5.000 giri? :lol:


Beh, molto molto sporadicamente... perché no? ;)
Per esempio, qualche tempo fa su una strada di montagna, col cambio in modalità manuale... ogni tanto ci si può anche divertire con questa macchinetta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: mercoledì 11 giugno 2014, 16:40 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 0:49
Messaggi: 95
Comune e provincia: .
Eh ok.... Ma allora dillo che hai il cambio automatico Xo!! ;-)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati