Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 13:00 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
NeofitaCX5 ha scritto:
gel non sei certo fortunato in questo periodo ....
prova a chiedere un'auto di cortesia al concessionario, magari va meglio
Saluti

Si, direi che è un periodo nero... :worried:
...e non ti sto a direi il resto personale perchè non è il caso... ...e si che non mi ricordo di aver "pisciato in chiesa" (come si usa dire dalle mie parti)...!!!
Comunque ho sentito ancora Mazda: probabilmente il pezzo mancante arriva nella settimana 25, bene che vada 2 settimane ancora ai box...
I 28 euro al giorno per la copertura totale sull'auto sostitutiva si traducono quindi in più di 500 euro sicuramente: ho deciso che la rischio, se fosse che capita qualcosa dal mio carrozziere con 500 euro di strisciate da parcheggio dovrei metterne apposto tante... ;)
In ogni caso... ...statemi lontano...!!! :D :D :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 13:50 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Udine
Gel81 ha scritto:
Chicco#32 ha scritto:
Gel...hai la macchina sostitutiva? capisco che nel 2014 non si può sentire questa cosa....

@husky:ma lo hai richiesto? anzi, lo hai preteso?

Fino a ieri ero in giro con una 500: non c'era molta scelta all'autonoleggio la sera del ritiro e, parlandomi di 4/5 giorni, avevo scelto la meno peggio.
Allungandosi i tempi, prevendendo altre 2 settimane (con molti km), ho chiesto la sostituzione e da ieri sera sono in giro con una classe A nuova.
Tutto bene, se non fosse che ieri sera alla resitituzione della 500 la compagnia di autonoleggio (il nome non si può dire con una certa "frequenza" :lol: ) mi hanno contestato un tentativo di scasso sul blocchetto lato guidatore (sinceramente non l'avevo provato al momento del ritiro, ma chiedo a voi se vi è mai capitato con la vostra auto di infilarci la chiave anche solo una volta... siamo nell'era del keyless ormai). Mi è sembrato molto un "pacco" all'italiana visto che il tipo dell'autonoleggio è andato quasi a botta sicura a infilare la chiave nel blocchetto... Sono sicuro al 99% che non sia capitato a me ma non ho armi per contestare nulla. Risultato: 240 euro a mie spese!!! :@ E Mazda Service mi ha risposto picche, se avessi voluto la copertura totale dovevo pagarmela da solo... :swear:
Così adesso, oltre il disagio, inizio anche a rimetterci dei soldi... :envy:
E adesso sono nella stessa situazione: classe A nuova con scoperto di 1500 euro, se voglio la copertura totale sono 28 euro al giorno...!!!
Cosa faccio? Rischio o spendo per la copertura? E se mi tengono via la mia ancora per 15 gg? Sono altri 400 euro da mettere in conto...!!!
Non ne posso davvero più... ;( ;( ;(

Caro Gel, purtroppo la Fortuna è cieca, la Sfiga invece ci vede e ci vede bene, come se non ti bastasse la rogna del motore, ora anche la beffa.
Mi dispiace per la tua disavventura, in questa società appena di distrai un'attimo è fatta; ti ixxxxxxo a piè pari.

L'addetto della compagnia di noleggio ha aprofittato dell'occasione per addebitarti un danneggiamento che verosimilmente era già presente sull'auto e tu non accorgendotene subito sei stato chiamato a risponderne. Disdicevole!!!! Un mese intero di "dissenteria acuta" a sto personaggio è il minimo che gli si possa augurare :lol: :lol: :lol: :lol:
Alcuni anni fa anche a me hanno tentato di tirarmi il pacco, solamente che con il telefonino (il primo che ho avuto con la fotocamera) avevo fotografato l'ammaccatura presente nello scalone sottoporta e anche l'addetto che me la consegnava vicino al danno, il quale nonostante glie lo avessi fatto naotare non aveva dato alcuna importanza alla cosa, tant'è che sulla scheda non aveva indicato nulla.
Dopo una settimana alla riconesgna, volevano trattenersi l'assegno che avevano preteso come cauzione. E' venuto fuori un circo, non ti dico quello che è successo, ho chiamato perfino i carabinieri sul posto.
Ed è stato solamente grazie alle foto che riportavano data e ora e la presenza dell'individuo vicino al l'ammaccatura già presente che ho avuto indietro l'assegno della cauzione. 8)

Speriamo almeno ti risolvano definitivamente i problemi dell'auto, che è la cosa più importante.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 13:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Si, la sensazione del "pacco" ce l'ho proprio avuta...
La macchina l'avevo controllata abbastanza bene, tutti i segnetti erano indicati sul foglio del noleggio... ...ma chi va a pensare di provare le serrature se hai il telecomando...!!!
Poi a occhio si vede a malapena se ci fai caso, però la chiave non entrava proprio...
Purtroppo non ci posso fare nulla, senza prove non vado da nessuna parte...
Scusate lo sfogo di oggi in OT e grazie per la comprensione...!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 14:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trento
Io L'unica volta che ho preso una macchina di cortesia dal carrozziere, mentre la stavo riconsegnando un TIR in retromarcia mi ha travolto, ero su una Panda, manovra che non mi aspettavo, non sono riuscito ad inserire la retromarcia per allontanarmi in tempo, poi il camion non si è fermato ed è ripartito, l'ho rincorso fino al magazzino dove doveva caricare la merce, ma il tipo (dell'est Europa) è caduto prima dalle nuvole, poi mi ha detto che ero stato io a tamponarlo, panico, sono andato dai carabinieri, che se ne sono praticamente fregati, per fortuna il carrozziere ha creduto alla mia versione e ha detto che ci pensava lui con la ditta di trasporti, da allora ho preferito al bisogno chiedere la macchina di mia moglie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 16:14 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
stezan ha scritto:
da allora ho preferito al bisogno chiedere la macchina di mia moglie.

al limite la moglie la si ripaga con un pò di sesso.............forse!! :D :D :D

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 16:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
Gel, è proprio una brutta storia................in ogni caso sappi che hai tutta la mia comprensione e solidarietà!
Tieni duro!

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 16:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
Gel, guarda il lato positivo, fra 2 settimane te sarai uscito dal tunnel, noi invece vi saremo dentro in pieno....e con le torce fulminate...

:lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 5 giugno 2014, 17:12 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Trento
giovalter ha scritto:
al limite la moglie la si ripaga con un pò di sesso.............forse!! :D :D :D

giovalter ha scritto:
Tieni duro!

:lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 17:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Montepulciano (SI)
Ciao a tutti!
Anche la mia CX-5 (ottobre 2012, oggi 42.000 Km) ha il problema dell'usura dell'albero a camme iniziatori a manifestare con un malfunzionamento dell'impianto frenante a circa 35.000 Km; è in officina da otre 10 giorni e stiamo aspettando che arrivino i pezzi di ricambio; il caso è già stato affrontato abbondantemente ma vorrei capire bene (se qualcuno lo sa) se esiste un protocollo standard per la risoluzione di tale problema che prevede la sostituzione di un certo numero di pezzi e l'effettuazione di quali e quanti controlli (scrivo questo perché ho letto che il problema riscontrato danneggia spesso e seriamente la turbina e a me non la sostituiscono perché a dire del meccanico è a posto); altro aspetto importante è poi quello della garanzia: quella triennale scadrà ad ottobre 2015 quindi l'intervento sarà effettuato senza alcun onere per me, MA
(servizio assistenza clienti Mazda interpellato per capire che tipo di garanzia mi sarebbe stato dato su un intervento di riparazione su un "problemino" del genere) non solo mi si dice che non è previsto altro oltre il normale decorso della garanzia, mi viene addirittura detto che sui ricambi sostituiti a seguito del
guasto, non è applicabile nemmeno la garanzia legale di 24 mesi perché parti
sostituite in garanzia a seguito di intervento di riparazione e quindi coperte
dalla garanzia del veicolo. Mi chiedo come sia possibile questo? Non esistono degli obblighi in tal senso cui nessuno può sottrarsi? E se invece che al 20° mese il guasto si verificava un mese
prima della scadenza, io non avrei praticamente avuto alcuna garanzia sulla riparazione?
E' assurdo!!!
Non avevo ancora fatto l'estensione ai 5 anni perché contavo di farla eventualmente alla scadenza del terzo, ma a questo punto mi sembra un passo obbligato.... ammesso che (e questo ancora in Mazda non me lo hanno saputo dire) che l'estensione copra interamente il motore...
Che ne pensate?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 14 giugno 2014, 18:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
credo sia corretto quello che ti hanno detto...

;)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora