Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NON NE POSSO PIU'
MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2014, 12:24 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: MI
Purtroppo prendere le prime auto di una nuova serie dove vi siano state molte innovazioni sull'elettronica è una grossa incognita...ma questo vale per qualsiasi marca.
Nel 2004 ricordo che vi fu l'anno nero della Mercedes che colpì in particolar modo le nuove classi E: gente che dopo aver appena sborsato più di 50.000 euro si vedeva l'auto bloccata per continue avarie all'elettronica. Conoscevo di persona un signore che dopo due mesi dall'acquisto si recò in Mercedes e gliela piantò lì direttamente...per poi andare ad acquistare una Peugeot 607 :lol:

Anch'io con la mia (BMW) vedo qualche volta accendersi spie inquietanti (la peggiore è stata una spia rossa per 'Avaria al cambio automatico'...non vi dico la strizza che provai! :sweat: ) ma il più delle volte sono dei 'falsi positivi' (anomalie del sensore) oppure nascondono una causa molto meno grave di quella segnalata...diciamo che è lo scotto che si deve pagare quando le auto sono infarcite di elettronica.
Ma i problemi veri sono quando ci sono le anomalie meccaniche dovute ad una cattiva progettazione...quelle nella maggior parte dei casi te le tieni! :devil:

Nel caso della nuova Mazda 6 la mia sensazione è che ci sia da 'registrare' un po' il software...ma in genere questi problemi le case (quelle serie) li mettono a posto entro i primi due anni di vita del modello (infatti io sto aspettando questo prima di prenderla! ;) )

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 4 giugno 2014, 12:28 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Dispiace per le piccole disavventure ma se ti elenco le mie con la Bmw ti verranno i mal di pancia.
Ti racconto solo quella più usuale del modello serie 320d; braccetti sospensione cambiati per ben 3 volte di tasca mia. Difetto di progettazione mai corretto in garanzia, siccome sono collegate alle sospensioni la loro deduzione é "arrangiati, per noi é usura".

PRINZ ha scritto:
Si, capisco il disappunto, ma un sensore difettoso o altro di simile, può capitare e capita anche sulle Bentley! Un po' più di equilibrio nel trarre conclusioni generalizzate! La qualità Mazda è tutt'altro che bassa: sempre nelle primissime posizioni delle classifiche di affidabilità in tutto il mondo! Io in quasi 400.000 km do mazda, mai restato a piedi per colpa del mezzo! Dovrei dedurne che sono macchine perfette ed indistruttibili, ragionando con la stessa "apertura mentale'! ;)

:clap: :clap: :clap:

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 14:07 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Barbata (BG)
Buongiorno, scrivo qui per esprimere la mia solidarietà a claudio74 dato che, come lui, sto sperimentando problemi di affidabilità e, soprattutto, di approssimazione e leggerezza nell'affrontarli da parte della rete Mazda e di Mazda Italia stessa.
Nel mio caso le visite in officina sono già a quota 4 in 1 mese e ancora nulla di fatto...
Devo purtroppo constatare che è diffusa l'idea che quando qualcun'altro ha un problema non deve essere visto come una cosa grave perchè anche altri marchi hanno problemi...
Lo capisco che succede ad altri ed è proprio per questo che vorrei vedere tra noi Clienti (non dimentichiamoci di esserlo), maggior sostegno e coesione.
I problemi possono esistere, ma chi ci vende un prodotto e (lo faccio notare), solo in seconda battuta, chi lo produce, hanno il DOVERE di sistemare perfettamente ogni difetto, anche mimino!
Dobbiamo batterci per i nostri diritti, non accettare che ci venga detto dal venditore di rivolgerci all'assistenza della casa o che un difetto ce lo dobbiamo tenere perchè è così!
Sostenere le difese della casa per dire ad ogni costo che è un buon prodotto è sbagliato! Per definire se il prodotto è buono in modo obiettivo ci sono diversi parametri da considerare, tutti in via statistica, ovviamente.
Tuttavia la valutazione personale si basa sull'esperienza e chi ha avuto esperienze negative non potrà che parlarne male: compito della casa dovrebbe essere quello di lenire queste ferite, mettendo a disposizione il massimo delle risorse per risolvere all'istante i problemi... invece... 2 ispettori per tutta l'italia... finiranno nel 2018 di fare il giro di quelle già guaste oggi!
Cercherò di aprire un post a riguardo in usa sezione specifica, magari con l'aiuto dell'admin o di qualche moderatore.

Ciao!
Se volete leggere del problema, lo trovate qui

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 15:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Milano
Ciao,

spero tu abbia risolto il tuo problema.
il mio per il momento è stato risolto, hanno cambiato due sensori per un problema noto ma chissà per quale motivo non c'è stato un richiamo ufficiale Mazda.......

va bè speriamo non mi tocchi tornare in officina nuovamente

ps: già che c'ero ho fatto il tagliano annuale obbligatorio anche se avevo solo 4500km, 385 EURO per cambiare solo olio e filtro dell'olio..... che dire proprio a buon mercato....... CHE MAZZATA!!!!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 16:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Barbata (BG)
Io visti i prezzi, vista la scarsa competenza che mi è parso di osservare nei meccanici delle concessionarie visitate, vista la legge che me lo consente, vista la scarsa disponibilità oraria della rete ufficiale rispetto alla concorrenza, penso che andrò un sabato mattina da Midas!
Sul primo tagliando mi hanno chiesto 95 € per la Mazda 3. Lascerò il beneficio del dubbio alla rete e chiederò un preventivo, forse, ma temo che la risposta avrà l'ordine di grandezza del tuo |( :devil:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Oggetto del messaggio: Re: Problemi ripetuti
MessaggioInviato: martedì 17 giugno 2014, 18:09 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

corretto il titolo del topic, perchè non sono ammesse esclamazioni o lamentazioni, ma solo descrizioni sommarie di quanto si scrive nel topic (e nemmeno si dovrebbe scrivere tutto maiuscolo, come era.)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora