Buongiorno, scrivo qui per esprimere la mia solidarietà a claudio74 dato che, come lui, sto sperimentando problemi di affidabilità e, soprattutto, di approssimazione e leggerezza nell'affrontarli da parte della rete Mazda e di Mazda Italia stessa.
Nel mio caso le visite in officina sono già a quota 4 in 1 mese e ancora nulla di fatto...
Devo purtroppo constatare che è diffusa l'idea che quando qualcun'altro ha un problema non deve essere visto come una cosa grave perchè anche altri marchi hanno problemi...
Lo capisco che succede ad altri ed è proprio per questo che vorrei vedere tra noi Clienti (non dimentichiamoci di esserlo), maggior sostegno e coesione.
I problemi possono esistere, ma chi ci vende un prodotto e (lo faccio notare), solo in seconda battuta, chi lo produce, hanno il DOVERE di sistemare perfettamente ogni difetto, anche mimino!
Dobbiamo batterci per i nostri diritti, non accettare che ci venga detto dal venditore di rivolgerci all'assistenza della casa o che un difetto ce lo dobbiamo tenere perchè è così!
Sostenere le difese della casa per dire ad ogni costo che è un buon prodotto è sbagliato! Per definire se il prodotto è buono in modo obiettivo ci sono diversi parametri da considerare, tutti in via statistica, ovviamente.
Tuttavia la valutazione personale si basa sull'esperienza e chi ha avuto esperienze negative non potrà che parlarne male: compito della casa dovrebbe essere quello di lenire queste ferite, mettendo a disposizione il massimo delle risorse per risolvere all'istante i problemi... invece... 2 ispettori per tutta l'italia... finiranno nel 2018 di fare il giro di quelle già guaste oggi!
Cercherò di aprire un post a riguardo in usa sezione specifica, magari con l'aiuto dell'admin o di qualche moderatore.
Ciao!
Se volete leggere del problema, lo trovate
qui