Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 21:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Firenze
A me lo faceva anche d'inverno :^)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 7:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Montepulciano (SI)
Buongiorno a tutti!!!
Finalmente martedì sono arrivati tutti i ricambi (la macchina è in officina dal 29 maggio!!) ed è iniziato l'intervento di sostituzione albero a camme ecc., spero di venirne fuori alla svelta.
Su una cosa vorrei confrontarmi con voi però perché leggendo i vari forum ho visto che ci sono situazioni e comportamenti diversi: a seguito del problema dell'albero a camme e del fermo macchina (e di tutto il resto...) così lungo ho provato a capire con la garanzia cosa succedeva e sono andato anche dall'avvocato che sta guardando la cosa; alla fine opterò per il prolungamento di altri due anni e su questo aspetto ci metterò una pietra sopra; ho però richiesto all'officina di avere il dettagli di tutti gli interventi effettuati sulla mia macchina (oltre naturalmente ai tagliandi per i quali ho già tutto e c'è stata la massima trasparenza) dato che sia sui richiami che su altre problematiche (tipo quella della pressione dell'olio che non mi sembra un problema da poco) ho sempre avuto indicazioni poco chiare e molto sbrigative; ebbene, mi sono sentito rispondere che non sanno se possono darmi queste informazioni e devono sentire Mazda Italia!!! cosa ne pensate? Avete avuto situazioni del genere?
Grazie per il supporto.

CX-5 2.2D 175

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 11:17 
Non connesso
Copilota
Copilota

i pezzi che ti sostituiscono te li dovrebbero indicare nella fattura/foglio di lavoro quando vai a ritirare la vettura, anche se l'importo verrà addebitato a Mazda.

Per le note tecniche interne, non saprei dirti, perché proprio ieri ho visto in officina che avevano un raccoglitore aperto con qualcosa del genere, ma non penso che siano consultabili a uso "esterno".
Tu se hai bisogno di approfondimenti, prova a contattare il servizio clienti, ma difficilmente ti metteranno per iscritto qualcosa, almeno con me finora è successo così, sono stati vaghi dandomi spiegazioni generiche e dicendomi, ad esempio per il problema del riscaldamento interno dell'auto, che è stata progettata così e così me la devo tenere.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 13:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Ti ringrazio per la risposta.
Il punto è che non mi è mai stato dato nemmeno il foglio di lavoro relativo agli interventi extra tagliando e a parte le poche vaghe cose che mi ha riferito il mio meccanico non so cosa effettivamente sia stato fatto alla mia macchina. A questo punto mi sorge il dubbio che Mazda non la consideri proprio mia del tutto, eppure l'ho pagata per intero... Battute a parte credo che sia nel nostro diritto sapere cosa viene fatto sulle nostre auto, anche se viene fatto in garanzia e senza alcun onere per noi, le abbiamo pagate salate, le guidiamo noi... per questo credo sia importante avere un rapporto di fiducia con chi sulle auto ci mette le mani, ma con tutti questi "misteri" non è poi così facile...
Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 14:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Bergamo
Io ho avuto lo stesso problema ma non posso far altro che parlar bene dell'officina che mi ha fatto l'intervento. Il tecnico è sempre stato disponibile e amichevole con me, mi ha spiegato più o meno tutto quello che ho chiesto (forse anche troppo visto che credo sia stato ripreso da Mazda Italia dopo mia richiesta di ulteriori chiarimenti tramite il sito) e alla fine mi hanno dato la lista dei pezzi sostituiti e le ore necessarie con tutti i dettagli...
Per la cronaca i km dopo l'intervento aumentano: c'è stata una rigenerazione, direi molto silenziosa (quasi non me ne accorgevo) e ho la netta sensazione di un motore più cattivo e di consumi più bassi, a spanne direi almeno 1/2 L sul CDB (faccio più o meno sempre gli stessi percorsi)...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 14:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Grazie anche a te.
Ho appena ricevuto la chiamata dell'officina che la macchina è pronta. Tra oggi pomeriggio e domattina faranno ulteriori controlli e poi dovrei poterla riprendere. Chiederò un po' di chiarimenti ed un po' di "carta" e vedremo cosa sucederà.
Ciao.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 19 giugno 2014, 20:03 
Non connesso
Copilota
Copilota

Domani alla riconsegna ti dovrebbero dare "la carta" almeno così ha funzionato per me quando mi hanno sostituito i magneti del RVM, con indicato gli importi e tutto ma in cui si evinceva che non avrei pagato io come cliente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2014, 15:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Salve a tutti.
Ieri ho finalmente ripreso la mia auto; alla riconsegna ho chiesto delucidazioni al mio meccanico che è stato come sempre disponibile; la macchina va benone quindi spero (come sembra) che l'intervento sia stato fatto come si deve.
Devo dire che ho trovato maggiore disponibilità che nei giorni scorsi anche relativamente all'ottenimento di documentazione da cui risulti cosa effettivamente è stato effettuato sulla macchina: nei prossimi giorni dovrebbe essermi inviata la fattura a costo zero con indicazione di tutto; mi hanno confermato che è un nostro diritto averla, ma che generalmente per gli interventi in garanzia non viene richiesta dai clienti.
Per quanto riguarda la garanzia non sono riuscito ad avere di più di quanto indicato nelle condizioni di Mazda, anche se continuo a pensare che sia assurdo non garantire le parti sostituite per i canonici 24 mesi dal montaggio.
Sicuramente operò per l'estensione ai 5 anni con un costo indicatori di 700,00 euro.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Spero di farmi sentire in futuro solo per notizie positive.
Buona domenica!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2014, 16:38 
Non connesso
Copilota
Copilota

Chissà come mai non ti hanno dato contestualmente la fattura, visto che sapevano esattamente il lavoro fatto e i pezzi interessati.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: sabato 21 giugno 2014, 22:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Mi hanno detto che dovevano inserire la scheda del meccanico sul sistema...
Vediamo che verrà fuori, aspetto con fiducia poi vi faccio sapere.
Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora