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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 12:01 
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Se é un altro meglio di no...a meno di una autorizzazione da parte degli admin.

Io ho citato il conce di Bergamo perché era già uscita una critica tempo addietro su di lui.

Però vista la vicinanza al tuo paese..spero non sia chi penso, perché io mi trovo molto bene con loro(appunto li ho preso sia CX5 sia la 3)...e mi parrebbe strano che il responsabile ti abbia detto così.

Se ti va, mandami un Messaggio privato

Comunque ogni tanto sento anche io un lieve calo, come una sorta di vuoto, quando passo dalla terza alla quarta...ma dipende dai giri del motore e non é una perdita di potenza....ed é pure casuale XD comunque mi pare di sentirla sui giri alti.
Ora sto provando a stare sempre sotto i 2000 e non avverto cali

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 14:07 
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Mi ha richiamato Mazda che si è attivata e mi ha fatto portare l'auto in un'altra officina che si sta prodigando per farmi avere un'auto di cortesia adatta alle mie esigenze. Da quanto mi hanno riferito, Mazda ritirerà l'auto e i suoi tecnici la proveranno su diversi percorsi. Speriamo bene... Sono atterrito da questa cosa...

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: lunedì 23 giugno 2014, 14:47 
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Comune e provincia: Dalmine (BG)
Finalmente un segnale positivo. Sono dispiaciuto come te; ma personalmente mi sembra strano che Mazda ti venda l'auto e poi ti abbandoni così! Non é successo a me con una catena da cambiare e fuori garanzia perché dovrebbero fare ciò a te. Bho! Comunque dacci buone notizie.

Ps: se Mazda ti ha detto di cambiare officina ci sarà un bel motivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: martedì 24 giugno 2014, 8:30 
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Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:07
Messaggi: 77
Comune e provincia: Barbata (BG)
Sono in giro con l'auto di cortesia... una 500L 1.300... Che bello guidare un'auto che funziona! Niente strappi, il motore è rotondo e fluido nell'erogazione... cambio a 1800 RPM come ho sempre fatto e il motore lavora correttamente fin da regimi di 1200 RPM... altro che dover cambiare a 2500...
L'auto è di piccola cilindrata rispetto alla mia, ma secondo Europe Assistance i contratti con Mazda sono questi per la Mazda3...
Niente gancio traino purtroppo, quindi... Roulotte abbandonata a Jesolo e... addio Croazia e addio vacanze. Ormai... se ne riparla tra un anno e passa :(
Tutto ciò grazie, prima di tutto, ad una concessionaria che definire pessima è un vero eufemismo...
Riguardo al prodotto... che dire... non so... non si trattava di un'auto nuova, glielo concedo, quindi potrebbe essere indicato in quello il problema, ma un'auto a 5000 km credo possa praticamente considerarsi pari al nuovo! Su una prospettiva di vita di 350.000 km (che mi pare sia l'obiettivo dei produttori), 5.000 km rappresentano l'1,42% del ciclo di vita previsto... A mio avviso troppo poco per dire che questo sia stata la causa dei miei problemi.
Anche perchè, se così fosse, sarebbe anche più grave: se è stato sufficiente percorrere 5.000 km, magari in modo un po' troppo disinvolto, ma pur sempre 5.000 km, per devastare il motore... chissà a 100.000 km!!!
Per la mia diretta esperienza, posso solo giudicare, al momento, negativamente quest'auto.
Mi direte che sono ingiusto perchè avrò beccato io un esemplare sfortunato, non lo metto in dubbio, ma quando si acquista un prodotto si giudica quello che si ha, non quello che hanno gli altri!
Mi concederete che se la fabbrica ha prodotto 1.000.000 di esemplari, io non giudico gli altri 999.999, ma il mio!
Sono veramente abbattuto e sfinito...
Continuo però a pensare che se la concessionaria si fosse comportata correttamente fin da subito, tutto ciò non sarebbe successo...
E anche in questo non posso considerare completamente innocente la casamadre: quando viene data la concessione (appunto) alla concessionaria, mi aspetto che vengano prese tutte le precauzioni per accertarsi che l'interfaccia con i consumatori sia all'altezza delle aspettative...
Cacciare via un Cliente è un'azione abietta e intollerabile! Spero che Mazda prenda provvedimenti seri nei confronti di un'azienda così poco seria.
Ma soprattutto, spero di risolvere il prima possibile coi problemi che mi riguardano direttamente.

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 16:23 
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Bagaglio
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Iscritto il: domenica 23 marzo 2014, 18:50
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premetto che prima mi so letto tutti i post :geek:
anche la mia 2.2d lo fa a volte, apparentemente casualmente,e se ci si fa bene attenzione in ogni marcia (si avverte di più alle basse, ma con la prima praticamente mai a conferma di quello che penso), ma non me ne preoccupo...
io sono convinto che sia semplicemente il turbo a doppio stadio,o meglio, un vuoto di aria che si crea nel passaggio di pressioni diverse dal primo stadio al secondo se si chiede una pronta risposta del motore al momento sbagliato.
Diciamo che è come un turbo lag...
guido motori turbo diesel da 15 anni con più di 500.000km all'attivo (come molti di voi suppongo),e secondo me è solo una questione di imparare a usare bene il piedino e non solo nel premere, ma anche nel rilasciare.Altrimenti quelle 150 bestie che sono sotto il cofano non le tiri fuori!

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: giovedì 26 giugno 2014, 19:40 
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Pilota
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Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 20:18
Messaggi: 109
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Come dicevo anch' io a rotagian (che ha decisamente di che lamentarsi), pure io trovo poca fluidità sopratutto durante l'accelerazione con a volte dei piccoli balbettiii... rispetto al diesel VW da 130cv che avevo nel Golf ,che sembrava un ''binario'', questo 2.2 sembra un po nervoso, magari non è un difetto ma è tipico Mazda non so.. certo bisogna adattarsi un po

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 10:57 
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Non sono d'accordo con i precedenti 2 interventi.
Anche per me è la prima volta che guido un biturbo, eppure finora non ho mai avuto problemi di erogazione con questo motore, neanche all'inizio.
Non uso alcuna particolare attenzione nel dosare l'acceleratore (o perlomeno, guido come ho sempre guidato) e non noto alcun vuoto o incertezza nel salire di giri.
D'altra parte, leggendo decine e decine di prove su strada e test di questo modello, anche video, non ho mai trovato un minimo accenno a problemi di erogazione: questo motore è sempre stato solo elogiato.
Per cui non credo proprio che casi come quelli che sono stati qui segnalati siano normali per questo motore. Oppure è il motore della mia ad essere anormale, che non ha questi problemi? :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 11:02 
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Messaggi: 77
Comune e provincia: Barbata (BG)
Fortuna non sono l'unico a pensare che un'anomalia sia normale! :P

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 11:05 
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La mia comunque non lo ha più fatto...

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 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 11:08 
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Tuner
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
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rotagian ha scritto:
Fortuna non sono l'unico a pensare che un'anomalia sia normale! :P


Da come ce l'hai descritta, la tua è un'anomalia particolarmente grave, inaccettabile su un'auto nuova o quasi.
Forse gli altri, avendo "sintomi" molto più leggeri, pensano che si tratta del carattere di questo motore... un po' come i motori sportivi di una volta, che ai bassi regimi erano abbastanza intrattabili.


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