Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: fumo bianco a freddo e consumo olio!
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 13:17 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 129
Ciao ragazzi, ho una m6 del 2004 wagon sport 136cv, da un po' consumo eccessivo olio (diciamo che ogni 2 pieni devo rabboccare che sono al minimo), ho letto l'argomento delle rondelle, la mia oltre che consumare olio, a freddo all'accensione fa una fumata biancastra. Il mio meccanico la vuole vedere ma secondo lui c'entra la turbina o la testata, non conosce nello specifico il problema rondelle, cosa mi dite voi?
Potrebbe anche essere il tipo di olio utilizzato? Quale consigliate voi?

Grazie!

_________________
I <3 my Mazda 6 2.0 CD 136 cv sw Sport 2004 titanium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 15:40 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 30 luglio 2009, 16:49
Messaggi: 253
Località: Camponogara (VE)
No sono le rondelle da cambiare

_________________
M6 2003 SW CD touring 136CV 279.979 km finali Titanium grey
DEFUNTA ROTTAMATA CAUSA ROTTURA MARTELLETTI VALVOLE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 16:07 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 129
Ok, idea del prezzo? Devo fare il tagliando, l'olio e' meglio che chiedo specificatamente il 10w40?

_________________
I <3 my Mazda 6 2.0 CD 136 cv sw Sport 2004 titanium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 19:44 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
nel topic sul tema rondelle si parla ampiamente di costi (molto variabili). L'olio ideale direi che sia il 5W30! ;)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 21:28 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 129
Prinz ho dato un occhiata ma 50 pagine sono tantino :) ! Nelle ultime mi sembra sui 200€ ? Per l'olio, abito al mare, va bene quello?

_________________
I <3 my Mazda 6 2.0 CD 136 cv sw Sport 2004 titanium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 21:33 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18756
Località: CREMONA
Beh, per salvare un motore, 50 pagine sono nulla! ;)
L'olio va bene uno di quelli previsti sul manuale, direi!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 giugno 2014, 22:02 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: martedì 14 ottobre 2008, 13:45
Messaggi: 1188
Località: baldissero d'alba
Ciao, i sintomi sono quelli causati dalle rondelle da sostituire.
La mia ha avuto nuovamente il problema quest'inverno, ho speso 50 euro di ricambi dal
concessionario mazda (4 rondelle + guarnizione del coperchio punterie) e 60 euro dal "meccanico sotto casa"
per la mano d'opera. Per quanto riguarda l'olio, ho sempre messo il 5w30. Non tardare la sostituzione, rischi di rompere il motore...

_________________
Auto: Ex M6 Td sport-berlina-(2004) grigio met. km 267000
ora Alfa Romeo 147 jtdm 150cv - vicina ai 400000 km

Fiat 500 D (1964).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 8:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 27 marzo 2012, 0:25
Messaggi: 15
Comune e provincia: Verona (VR)
Ti auguro (di cuore) che le responsabili siano le rondelle.

Io le ho sostituite, ma non è cambiato nulla.
Il consumo d'olio è stabile e ben quantificato: 5 litri di 5W30 per fare 6000km.
Questo dato è calcolato su una percorrenza di quasi 35.000km (fai i conti tu di quanto olio ho cacciato giù da quel bocchettone).
Cosa osservo: 1. alla partenza una bella fumata bianca; 2. con il motore al minimo, apro il tappo del bocchettone di carico dell'olio e da lì esce di tutto, e tanto;. 3. dopo una bella salita di montagna, arrivo, spengo, quando riaccendo il motore... tutto, dico tutto quello che ho attorno scompare in una nuvola bianca di olio bruciato (gas pesanti, che si disperdono con fatica).
EGR tappata, DPF eliminato, tutto inutile.

La sentenza del meccanico: hai una o più fasce elastiche che non tengono più.
Aprire il motore, buttar su i pistoni e cambiarle, fanno circa 2000 euro (non in Mazda).

Le inserzioni su Subito.it e Autoscout.it sono già state fatte. Destinazione export.
Tra meno di un mese spero di ritrovare la serenità persa più di tre anni fa.


Ripeto: di cuore, ti auguro che la sostituzione delle rondelle risolva la problematica presentata dalla tua auto.
Per molti (ma non per tutti), è stato così.
MAX

Mazda6 2.0D 16v 143cv SW Wag. Tour, 10/2007, 144.000km (comprata usata a 89.000)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 24 luglio 2014, 13:16 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 129
Ciao a tutti, da quando hanno cambiato le rondelle (e fatto tagliando + filtri dal mio meccanico 150€ tutto) ho fatto circa 1000 km e non sembra aver consumato olio. All'accensione non fa più' fumate bianche, una sola rondella mi ha detto che era rovinata, le altre erano così' così'.
Devo dire che dopo mia insistenza ha chiamato un officina meccanica mazda (suo amico) che appena ha sentito la domanda ( mazda 6 2004 sw sport che fuma bianco) non lo ha nemmeno fatto finire di parlare rispondendo "sono le rondelle".... per ora sembra che va, tengo le dita incrociate :)

_________________
I <3 my Mazda 6 2.0 CD 136 cv sw Sport 2004 titanium


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2016, 6:41 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 11:27
Messaggi: 27
Comune e provincia: SAN SALVO (CH)
Scusate l'ignoranza. Ho già sostituito una volta le rondelle ed un iniettore. Quella volta, però, oltre al fumo bianco all'accensione, avevo anche un calo di potenza e livello olio che scendeva.
Ora il fumo bianco si è ripresentato, senza calo di olio e il motore tira che è una bellezza.
Ho notato, però, una certa correlazione con il distributore del diesel.
Può essere?

_________________
Mazda CX30
8000KM


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati