Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 11:15 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Barbata (BG)
Già. Confrontandoci qui, sta emergendo che anche la vibrazione che lamentavo prima dell'aggravarsi della situazione e che altri lamentano non è sempre presente su questo motore. Questo mi rincuora: iniziavo a pensare fossero tutti così. Spero che tutti lo facciano presente in modo che Mazda prenda delle contromisure. Se la cosa fosse trascurata e portasse poi a danni più gravi come è successo alle mito sarebbe una bella seccatura per tutti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 29 giugno 2014, 11:21 
Non connesso
Tuner
Tuner

Sarebbe un vero peccato, perché questo motore, quando non ha problemi, è un gioiellino.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 1 luglio 2014, 20:24 
Non connesso
Copilota
Copilota

Ad oggi ancora nessuna novità... È più di una settimana che hanno l'auto. Io sono "bloccato" a Jesolo per una vacanza all'insegna della rabbia e dell'amarezza...
Sarei dovuto essere sulle coste croate, invece... Sono qui in attesa di notizie che non arrivano. Leggendo anche gli altri, credo che sarò costretto ancora a chiamare io... Ma stavolta no, riconsegno lunedì la vettura a noleggio e aspetto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 8:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Mi sento quasi un miracolato: mi hanno chiamato ieri pomeriggio da Mazda Italia per darmi una brutta notizia...
Sicuramente l'auto non sarà pronta per lunedì. Sperano di riuscire a finire per mercoledì, ma facilmente ci potrebbe volere anche tutta la prossima settimana... E così siamo a 3 settimane...
Tecnicamente la signora del servizio clienti non ha saputo dirmi quale sia la causa del problema, ma mi ha detto che sono stati ordinati i pezzi e che poi la vogliono provare per bene.
Con ritrovata gentilezza mi hanno dato piena disponibilità per il noleggio di una vettura con gancio di traino: avrei anticipato io la spesa e poi avrei, in via eccezionale, avuto il rimborso tramite l'officina.
Insomma, come dicevo anche alla signora del servizio clienti, "meglio tardi che mai". Se questa comprensione fosse arrivata subito, forse le cose sarebbero potute andare in un altro modo, soprattutto da parte della concessionaria che me l'ha venduta, non tanto da Mazda Italia.
Ho fatto ben presente le mie rimostranze nei loro confronti e ho chiesto se prenderanno qualche provvedimento disciplinare con la concessionaria, dato che quella è l'immagine che il consumatore percepisce di Mazda. Da quanto ho potuto capire, già verbalmente un richiamo è stato fatto e poi vedranno. Per parte mia manderò poi una lamentela scritta a Mazda Italia relativa al concessionario in questione!
Quando riuscirò a raccogliere maggiori informazioni tecniche su cosa è stato fatto, vi aggiornerò. Soprattutto in funzione della vibrazione ai bassi regimi, dato che pare essere un problema piuttosto diffuso. Spero che la mia possa essere stata una cavia per trovare il problema e che adesso possa essere risolto facilmente anche sulle altre.
A presto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 8:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Truccazzano (Milano)
Meno male!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 11:26 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
Beh direi bene così!speriamo ti risolvano il problema e che "istruiscano" i vari centri assistenza che hanno in giro!
Mi sembra che Mazda italia si sia comportata bene, altre case (ne so qualcosa) se ne sarebbero altamente fregate di problemi di fabbrica

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 5 luglio 2014, 17:17 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: prov.BG
Ottima notizia :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2014, 11:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Sentite poco fa sia Mazda Italia che l'officina.
Pare sia stato trovato un problema che ha portato ad identificare un guasto della pala principale della turbina che sarà sostituita. :o
Questo dovrebbe risolvere i problemi di perdita di potenza che rendevano l'auto pericolosa, mentre per quanto riguarda il saltellamento o singhiozzo o trotto che dir si voglia, bisognerà vedere, ma potrebbe essere considerato normale. Speriamo che, invece, si sia risolto anche quello o, per lo meno, attenuato a livelli minimi come mi pare sia quello di chi lo lamenta.
Facendo un giro su internet, anche su altri forum e altri motori, pare che questo singhiozzo sia un malessere piuttosto diffuso. In molti casi si tratta della valvola EGR sporca o mal tarata.
Non so esattamente cosa faccia questa valvola, ma se è un problema di taratura (visto che lo fa fin da nuova), penso che possa essere corretta dalla concessionaria o, meglio, dalla Mazda stessa.
Vedremo come andrà quando me la riconsegneranno... speriamo bene...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 9:19 
Non connesso
Copilota
Copilota

Oggi scade il noleggio della vettura sostitutiva e io non so come comportarmi. A voce mi è stato detto che sarebbe stata rinnovata fino a quando non mi ridanno l'auto, però... Proverò a chiamare l'auto noleggio per sapere se hanno prolungato e, semplicemente, non mi è arrivato il messaggio

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2014, 11:22 
Non connesso
Copilota
Copilota

Infatti è proprio un problema di tempi di notifica: dall'autonoleggio non sapevano ancora nulla, ma sentendo Mazda Italia mi hanno confermato che subito questa mattina è stato fatto il prolungamento fino a lunedì :clap: :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora