Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo problema vibrazioni allo sterzo
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 16:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Ho l'auto in officina per un problema di vibrazioni allo sterzo è la seconda volta che si rispresenta: la prima volta mi hanno rettificato i dischi. E' uno dei tanti piccoli inconvenienti che mi hanno costretto a ricorrere all'assistenza almeno sette volte. Per una media di una volta ogni 4000 km

E' normale? Credo proprio di no

Cosiderando che terrò la macchina 5 anni (se prima non gli dò fuoco) e che faccio 40.000 km/anno. Andrò in officina almeno altre 43 volte esclusi i tagliandi.

Complimenti Mazda!!!! Il mio lavoro è diventato quello di portare l'auto in officna non più quello di portare i soldi a casa

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 16:36 
Non connesso
Ingegnere
Ingegnere

ciao snow volevo farti una domanda, ma la vibrazione e' presente qunado freni o durante la marcia normale?
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 maggio 2005, 20:02 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

attila748 ha scritto:
ciao snow volevo farti una domanda, ma la vibrazione e' presente qunado freni o durante la marcia normale?
ciao

La prima volta solo in frenata. Ora sia in marcia che in frenata, solo che in frenata si accentuava.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Eseguita seconda rettifica
MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2005, 8:38 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

E' stata eseguita un ulteriore rettifica (oltre a quella già eseguita durante l'ultimo tagliando) con la sostituzione anche delle pasticche con altre con caratterisitche diverse non meglio specificate (chiederò all'officina). Fatto stà che la Mazda NON HA voluto sostituire i dischi, e poichè l'intervento è durato più di un giorno NON HA nemmeno voluto darmi l'auto sostitutiva.

Meditate gente.... meditate

Saluti

P.S. a breve Vi posterò la raccomandata che ho intenzione di inviare alla Mazda Italia e per conoscenza a Quattoruote, Auto, Auto Oggi, Gente Motori, Associazione Consumatori, il tutto ovviamente coadiuvato dalla penna di un bravo avvocato.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Eseguita seconda rettifica
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2005, 18:21 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ciao Snowblu, ho anch'io il problema delle vibrazioni in frenata. Mi hanno cambiato i dischi anteriori a 80.000 km (il problema è cominciato a 60.000) in garanzia e le pastiglie a pagamento. Dopo neanche 30.000 km il problema si è ripresentato e la Mazda non ha voluto passarmi la garanzia per i dischi dicendo che dipendeva dal mio stile di guida, però durante l'intervento per la rettifica (a carico del concessionario), il meccanico ha scoperto che c'è un particolare nel mozzo che ha gioco e che (secondo lui) è la causa del problema. Ho subito chiamato Mazda per "conoscenza" (manca l'emoticons con il dito) e mi hanno detto che manderanno i pezzi da cambiare in garanzia.
Dopo il 30 di maggio ti dirò come è andata.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 23 maggio 2005, 9:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

iena ha scritto:
Ciao Snowblu, ho anch'io il problema delle vibrazioni in frenata. Mi hanno cambiato i dischi anteriori a 80.000 km (il problema è cominciato a 60.000) in garanzia e le pastiglie a pagamento. Dopo neanche 30.000 km il problema si è ripresentato e la Mazda non ha voluto passarmi la garanzia per i dischi dicendo che dipendeva dal mio stile di guida, però durante l'intervento per la rettifica (a carico del concessionario), il meccanico ha scoperto che c'è un particolare nel mozzo che ha gioco e che (secondo lui) è la causa del problema. Ho subito chiamato Mazda per "conoscenza" (manca l'emoticons con il dito) e mi hanno detto che manderanno i pezzi da cambiare in garanzia.
Dopo il 30 di maggio ti dirò come è andata.

Ciao

Mi faresti una gran cortesia se mi dicessi con precisione qual'è il particolare del mozzo che ha gioco, in modo tale da far controllare alla mia officina.
Per la cronaca il problema nonostante la seconda rettifica non è stato risolto! Ovviamente

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: porc....
MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2005, 13:18 
Non connesso
Pilota
Pilota

anch'io ho il problema.....sono già a quota 6 dischi! il 09/06 ho l'appuntamento!
Vi farò sapere

Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: porc....
MessaggioInviato: venerdì 27 maggio 2005, 20:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

marcomilano ha scritto:
anch'io ho il problema.....sono già a quota 6 dischi! il 09/06 ho l'appuntamento!
Vi farò sapere

Hai contattato l'assistenza clienti Mazda? Ti consiglio di farlo perchè solo in questo modo riescono a tenere traccia di eventuali difetti e di possibili soluzioni.

A me non hanno sostituito i dischi. La prima volta li hanno rettificati, la seconda li hanno rettificati hanno cambiato le pasticche con dei nuovi tipi (a detta del maccanico le precedenti hanno causato il problema). e fatto una bilanciatura elettronica delle ruoter anteriori. Il difetto si è ridimensionato, ma si ripresenta in caso di affaticamento/surriscaldamento dei dischi. Attenderò ancora finchè il difetto si farà più evidente (spero di no) e poi ricontatterò Mazda.

A proposito che auto hai? Quando l'hai immatricolata?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2005, 12:05 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

[/quote]

Mi faresti una gran cortesia se mi dicessi con precisione qual'è il particolare del mozzo che ha gioco, in modo tale da far controllare alla mia officina.
Per la cronaca il problema nonostante la seconda rettifica non è stato risolto! Ovviamente[/quote]

Il pezzo incriminato è il mozzo ruota.

Ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora