Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 10:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:07
Messaggi: 77
Comune e provincia: Barbata (BG)
Aggiornamento. Riporto quanto mi è stato detto dall'officina nel modo più preciso possibile (spero di ricordare tutto per bene)
Come già annunciato, stanno cambiando la turbina e sono a circa metà lavoro.
L'officina sta eseguendo direttamente quanto le viene detto di fare da Mazda.
Tutti i parametri e le letture fatte e i dati rilevati smontando le varie parti, sono state spedite a Mazda Italia e, da qui, girate in Giappone da cui sono arrivate direttamente le direttive sulle parti da sostituire.
Oltre alla turbina stanno sostituendo altre componenti di conseguenza (non ho ben chiaro cosa significhi "di conseguenza", ma così mi hanno detto).
Chiedendo se si trattava di un caso isolato mio o di qualcosa di più diffuso, mi è stato risposto che il difetto risulta talmente minimo (nel mio caso non era proprio così... :( ) che probabilmente c'è anche una certa diffusione, ma nessuno lo lamenta e da per buono quello che c'è. Immagino che nel mio caso il difetto si sia manifestato in modo ben più evidente anche grazie all'azione dello sforzo da traino, magari legato ad una casistica di difettosità più accentuata.
Non so dire se si riferisse anche alla vibrazione, ai piccoli strappi o vuoti che hanno dato il via a questa discussione, ma posso immaginare che la cosa abbia una qualche correlazione.
In ogni caso mi ha detto che, una volta finito il lavoro, hanno intenzione di provarla per bene e poi la macchina sarà pronta.
Ho chiesto se ce la faranno per lunedì, quando scade la proroga attuale della vettura sostitutiva e mi ha detto che se non è lunedì è martedì.
Ho anche chiesto se potesse aver avuto danno dall'uso poco attento attuato eventualmente dalla concessionaria che me l'ha venduta, visto che era una dimostrativa. Per quanto dall'usura delle pastiglie (che sono a metà :o in 10.000 km e nei 5.000 che ho fatto io so di averle consumate poco - ne ho sempre fatti 100.000!!!) e dall'usura degli pneumatici (anch'essi alla frutta...:( ) si capisce che è stata sicuramente tirata parecchio, non c'è segnale che dica che questo possa aver impattato sul guasto. Giustamente mi dice che, se l'auto va bene a 90 km/h, deve andare bene anche se usata a 150 km/h! :lol:
Incrocio le dita... e spero che, una volta ritirata, non abbia più nulla, neppure i piccoli strappi...

_________________
_______________________________
ex Ford Focus 1.6 tdci 90CV 230.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: venerdì 11 luglio 2014, 12:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 0:49
Messaggi: 95
Comune e provincia: .
Ottime notizie!! spero sia una riparazione definitiva e che da oggi non ci siano più problemi!!! .... ;)
sarebbe interessante capire se si tratta di un difetto di assemblaggio oppure proprio di costruzione!! in ogni caso speriamo esca un TSB a tuo nome! :rofl: :rofl: e che il problema venga risolto a tutti !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 16:59 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:07
Messaggi: 77
Comune e provincia: Barbata (BG)
Purtoppo ancora non ci sono notizie positive e rassicuranti.
L'auto è ancora "in lavorazione".
Ho chiamato stamattina l'officina perché la sostitutiva era in scadenza.
Fino a giovedì sono impegnato per lavoro, ricevuto rinnovo fino a tale data...
Vedremo...

_________________
_______________________________
ex Ford Focus 1.6 tdci 90CV 230.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 17:06 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 9:56
Messaggi: 721
Comune e provincia: Castelletto Ticino (NO)
Positivo almeno il fatto che il noleggio venga più volte prolungato senza oneri, a parte la rottura di dover chiamare per sollecitare.

So per esperienza che altre case costruttrici se ne lavano le mani.

_________________
Mazda3 2014 2.2D 150 cv SkyActiv MT Arctic White Exceed


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: venerdì 25 luglio 2014, 7:44 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 0:49
Messaggi: 95
Comune e provincia: .
Nessuna novità ?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 7:03 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Per chi avesse ancora dei dubbi che questo motore in condizioni normali (cioè senza anomalie) possa riprendere bene dai bassi regimi, basta vedere il test di HDMotori, nella prova di ripresa in salita dai 30 all'ora (minuto 8'11"):



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 8:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2014, 8:46
Messaggi: 3
Comune e provincia: Novara
Ciao,
m3 2.2 exceed acquistata una settimana fa e con all'attivo 500 km. Anche io ho avvertito le imperfezioni nell'erogazione tra i 1500-2000 rpm e ho notato che non sono l'unico. Il concessionario mi dice che la macchina è nuova e tutta la parte meccanica deve ancora "slegarsi" però sinceramente la cosa non mi tranquillizza.
Qualcuno ha notato l'attenuarsi del problema con l'aumentare dei km percorsi o è un difetto congenito e quindi impossibile da eliminare?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 10:21 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 26 dicembre 2013, 23:56
Messaggi: 1221
Località: Mogliano Veneto
Comune e provincia: Zelarino (VE)
E' un problema di questo motore mi pare di capire, anche nella sezione dei cx-5 lo riscontrano....
però, non vorrei sbagliarmi..a quasi 6000km mi pare di avvertirlo un po' meno

_________________
Mazda 3 2014 - Skyactiv D 2.2
Red Soul, i-activsense, black leather
Gtechniq coated


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 11:47 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 1390
Per quanto mi riguarda, mai avuto questo problema, neanche quando era nuova nuova.
Riprende dai bassi regimi, pelando il gas, che è un piacere.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassi regimi
MessaggioInviato: sabato 4 ottobre 2014, 12:56 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2014, 20:18
Messaggi: 109
Comune e provincia: prov.BG
Mi è capitato qualche volta nel primo mese di vita dell'auto, ora fortunatamente mi sembra tutto ok

_________________
Mazda3 2.2 Skyactiv Exceed 150cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
cron
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati