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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un vostro parere
MessaggioInviato: sabato 26 luglio 2014, 10:31 
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Cos'é la Mazda
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Iscritto il: venerdì 25 luglio 2014, 17:07
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Comune e provincia: MILANO (MI)
Ciao. Ho acquistato la Mazda 5 143cv del 2007 usata a circa 90.000 km e ora sono a 210.000 km. Tutto sommato sono soddisfatto dell'auto, meno dell'incompetenza dell'assistenza sia ufficiale che non. Come ospite del forum ho beneficiato dei preziosi consigli e delle esperienze riportate, per cui grazie per l'ottimo lavoro: soldi risparmiati e soprattutto problemi risolti. Ho imparato a spegnere la spia DPF dopo il cambio olio, ritarare gli iniettori e persino fare la rigenerazione forzata. Non vi dico la soddisfazione di recuperare la potenza e spegnere le famose tre spie (DPF, motore, antipattinamento) con la semplice pulizia del debimetro! Ora ho deciso di iscrivermi perché sono indeciso sul da farsi, a partire da dove postare il mio messaggio.

La mia situazione attuale è potenza ridotta con le tre spie accese: ho già fatto circa 8.000 km in questo stato perché la potenza è ridotta ma in autostrada non va male. Mi sono ritrovato molto nel post "TAPPARE VALVOLA EGR": problema iniziato dopo tagliando (olio e filtri). Purtroppo la pulizia del debimetro stavolta non ha funzionato e nemmeno la sua sostituzione. Il tester non specifico del meccanico riporta l'errore P242F. Ho fatto pulire l'EGR. Ho provato a fare la rigenerazione forzata ma si interrompe dopo pochi secondi: sale a tremila giri ma poi non riuscendo forse a mantenerli ritorna al minimo. La cosa che mi fa pensare è che dopo lo stacco della batteria nel minuto o due che la centralina fa i controlli (spie spente) l'auto va con tutta la potenza, poi si accende la spia DPF, prima costante poi lampeggiante, seguita da spia motore e antipattinamento.

Visto che in Mazda non ci voglio andare per varie ragioni, vorrei risolvere il problema magari con l'eliminazione del DPF, ma non sono sicuro che questo risolverebbe il problema del recupero potenza che magari è dovuto ad altro. Ho anche letto che le tre spie si accendono in svariati casi, ad esempio:

- Valvola EGR
- Debimetro sporco
- Problemi sui freni
- Filo massa iniettori non connesso bene
- Batteria scarica
- Filtro del gasolio intasato
- Pompa gasolio
- Tubicino rotto che parte da elettrovalvola vicina all’EGR

La vostra opinione di esperti su dove postare e qualche consiglio su come procedereste voi sarà ascoltata con attenzione. Grazie ancora.


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 Oggetto del messaggio: Re: Un vostro parere
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 9:03 
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Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
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Spostato in tecnica per maggiore visibilità. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


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