Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 22:09 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
sicuramente sarò subito smentito perchè è probabile che prima o poi tocchi anche alla mia, ma ho notato che finora i 5 casi finquì registrati (nel forum) suno tutte 175 cv...e solo un caso?

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 28 luglio 2014, 23:12 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Firenze
Ormai anche io ci sto per mettere una pietra sopra a questa macchina.. Ogni volta che la guido faccio gli scongiuri che non mi capiti un altro problema.
Per chi ha avuto il problema ai freni, che sembra uno dei sintomi del problema all'albero, si manifesta spesso questo indurimento del pedale o solo ogni tanto?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 6:27 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Napoli
si manifesta quando tieni il piede sul pedale continuamente per es. nel traffico lentissimo quando con il cambio automatico lavori solo di freno per avanzare lentamente.
Se vuoi fare una prova metti la macchina in salita e fai retromarcia se ci sono problemi vedrai che la frenata si allunga.
Ciao.Gianni

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 6:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
giovalter ha scritto:
ma porca miseria, possibile che Mazda non sia ancora riuscita a tracciare questi alberi difettosi?.........o non vuole farlo???

Anche perchè, dato che ci va di mezzo il servocomando dei freni, ora è sopratutto una questione di SICUREZZA personale e altrui: penso ad esempio al caso in cui il pedale si indurisca improvvisamente in una situazione di frenata d'emergenza, mandando in panico il guidatore (o guidatrice) col concreto rischio di andare a sbattere.
Il richiamo alle auto a rischio sarebbe d'obbligo...
...intanto domani parto per le vacanze e sono a 36mila e rotti, in piena zona "calda" quindi: che faccio? una grattatina di b@@le e via alla sperindio o mi devo aspettare di restare a piedi in autostrada?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 8:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
ma una verifica oggi in officina? tanto per stare tranquillo...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 9:08 
Non connesso
Copilota
Copilota

bgianni ha scritto:
si manifesta quando tieni il piede sul pedale continuamente per es. nel traffico lentissimo quando con il cambio automatico lavori solo di freno per avanzare lentamente.
Se vuoi fare una prova metti la macchina in salita e fai retromarcia se ci sono problemi vedrai che la frenata si allunga.

Mi è capitato si indurisca il freno subito dopo una partenza in salita, infatti per frenare ho dovuto lasciare il freno e ripremere e poi tornato alla normalità.
Pensi che mi debba preoccupare? Pensavo dipendesse dall'assistenza all'avvio in salita poiché mi è capitato solo e sempre in questa situazione.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 10:30 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
[Mi è capitato si indurisca il freno subito dopo una partenza in salita, infatti per frenare ho dovuto lasciare il freno e ripremere e poi tornato alla normalità.
Pensi che mi debba preoccupare? Pensavo dipendesse dall'assistenza all'avvio in salita poiché mi è capitato solo e sempre in questa situazione.[/quote]

Fai questa prova : una prima frenata che dovrebbe essere normale e subito dopo una seconda . se il pedale diventa duro questo è il brutto segnale e allora corri in officina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 10:57 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Salsomaggiore T. (PR)
Chicco#32 ha scritto:
ma una verifica oggi in officina? tanto per stare tranquillo...

L'officina sta a 50 km...inoltre quando un mese fa durante il tagliando provai timidamente ad accennare a un controllo in tal senso vidi negli occhi dei meccanici un misto di stupore, incredulità e anche un minimo di compatimento nei miei confronti...per cui, dato che di spie bassa pressione olio e di indurimenti del pedale del freno per ora non hanno mai fatto capolino (sgrat sgrat e ancora sgrat) ho deciso che vado alla spera-in-Dio :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 11:13 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Napoli
Master999 ha scritto:
bgianni ha scritto:

Mi è capitato si indurisca il freno subito dopo una partenza in salita, infatti per frenare ho dovuto lasciare il freno e ripremere e poi tornato alla normalità.
Pensi che mi debba preoccupare? Pensavo dipendesse dall'assistenza all'avvio in salita poiché mi è capitato solo e sempre in questa situazione.

Secondo me ti devi preoccupare, comunque fai il test della frenata che descrivo qualche post sopra, è stato l'unico modo per far capire al meccanico che la stava provando che c'era un problema.
Ciao. Gianni

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 29 luglio 2014, 13:25 
Non connesso
Copilota
Copilota

Farò queste prove e poi vedrò il da farsi. L'officina a cui mi rivolgo solitamente si stupiva anche del rumore dello sterzo.. E come farò a fargli capire quest'altro possibile problema?
Finora ho dovuto suggerire io il da fare.. Per tutti gli altri problemi e ancora siamo in alto mare per risolverli. Ora con il mese di agosto alle porte non so se sia il caso andare in cerca di altre officine.

P.s. Gianni parli del test di frenata con la retromarcia?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora