Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 18:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 18:07
Messaggi: 1
Comune e provincia: Parma
Mazda 6 2.2 evolve diesel 150CV cambio manuale del giugno 2013 (ritirata dal conc. il 16 luglio 2013). Problema identico.
Bassa pressione olio segnalata con appena 16.850km, avendo cambiato l'olio in pre-tagliando a 5.300km (dal concessionario a Novembre 2013).
Fatto tagliando, cambiato olio (non era ancora arrivato alla X), ma mi hanno applicato due richiami MAZDA: Richiamo AE007A e Richiamo AD056A. Uno è un aggiornamento del firmware del NAV, mentre l'altro sembra agisca proprio su parametri dei sensori della pressione dell'olio. Staremo a vedere, ma starò in campana tra 10.000km......non si sa mai dovesse ripetersi il problema, che nel caso mi sembrerebbe piuttosto seccante, anche se a me si è verificato dopo 11 mesi e percorsi poco adatti ad un diesel. Ho notato che la manutenzione programmata non era attivata di fabbrica: non so se avrebbe avuto influenza come tipologia di allarme sul display.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 7:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 13 giugno 2014, 14:23
Messaggi: 10
Comune e provincia: Montepulciano (SI)
Buongiorno a tutti!
Sono finito dentro l'argomento dell'olio motore, partendo da quello dell'usura albero a camme, descrivendo il quale mi ero totalmente dimenticato che sulla mia CX5 si era verificato anche il primo, per cui riporto brevemente il mio caso sperando che sia utile: il problema si è verificato a circa a metà percorrenza tra un tagliando e l'altro (intorno a 32.000 Km); l'auto è stata richiamata in officina dove è stato effettuato aggiornamento della centralina ma anche sostituzione dell'olio motore. A 35.000 Km poi ho iniziato ad avere i primi problemi sui freni (v. post di ieri) che poi hanno evidenziato il problema dell'albero a camme; il problema dell'olio non si è più verificato anche se devo dire che è stato sostituito nuovamente al tagliando dei 40.000.
Buona domenica!

_________________
Mazda CX-5 Exceed 2.2D Aut.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 21:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 16 maggio 2013, 10:01
Messaggi: 7
Comune e provincia: Novara
Domandone da un milione di dollari:

Diesel 150 CV 2WD cambio manuale, 16.000Km, immatricolata luglio 2013.
Oggi si accende la spia bassa pressione olio.....spengo e riaccendo il motore e l'allarme scompare. Tra me e me penso "hai....ci siamo.....visto il problema albero a camme vuoi vedere che ho il problema pure io?"....arrivo a casa e controllo livello olio. E' a meno di metà strada da tra il max e la X. Preso da illuminazione asciugo l'astina con un pezzettino di fazzoletto di carta, leggerissimo. Prendo una calamita e il fazzolettino sporco di olio viene attratto dalla calamita.
Mi viene da pensare se è normale o se può essere indice di eccessiva presenza di pulviscolo metallico da abrasione.
Qualcuno ha ma fatto questa prova?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 22:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 3 giugno 2014, 12:26
Messaggi: 96
Comune e provincia: Firenze
Qualcuno ne aveva parlato di un qualcosa di simile però nella discussione dell'albero a camme. Prova a leggere di la.
Anche la mia ha segnalato bassa pressione olio a circa 13.000 km, mi hanno resettato la spia e poi fatto il tagliando a poco prima di 20.000.

_________________
CX5 2.2 - 150cv AWD aut. - Evolve & Evolve pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 8:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
La bassa pressione olio, la limatura di ferro nell'olio e l'albero a camme credo siano correlati fra loro. Come naso27 difatti 5000 km dopo la mia vicenda della bassa pressione olio (vedi sopra) ho rilevato problemi ai freni e si è verificato il danno all'albero a camme. Ora attendo la sostituzione dell'albero stesso , della turbina che è disassiata , e dei bilanceri (vedi argomento usura albero a camme)

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 7:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 500
Località: Roma
Purtroppo ieri sera anche la mia CX ha acceso quella spia con la stessa dicitura. Controllato olio, siamo poco sotto la X quindi... Troppo diluito. Solito problema. Peccato perché con la precedente Mazda 3 stesso motore non ho mai avuto in 120k km un problema. Sembra come siano tornati indietro o abbiano messo questa spia di sicurezza per evitare che la gente giri con olio poco efficiente.
Lunedì chiamo per prendere appuntamento e cambio olio.

_________________
CX-5 Exceed AT 4x4 175 cv + UnderG. + Vision Pack + Daylight


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 12:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
Stessa cilindrata, ma non stesso motore! ;)
A quanti chilometri sei?

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 16:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 500
Località: Roma
Be vero non stesso motore ma parti di esso sono stati l esperimento per il nuovo.. Compreso il sistema Dpf che sembrava avere difetti sulla prima serie (che avevi con il 2.0 143 cv), sistemati sulla seconda serie ma... Non sembra ancora!

Ho 33000 km, proprio 13000 dopo il cambio dell olio.
Non è un grosso problema perché ho sempre creduto nel cambio olio a 12000 km per motori sportivi (considerate che abbiamo un biturbo seppur un parallelo, che gira sui 5000 giri/Min senza problemi) , l ho sempre fatto, ma il DOVER cambiare per un "problema" mi piace meno.

_________________
CX-5 Exceed AT 4x4 175 cv + UnderG. + Vision Pack + Daylight


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 20:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 500
Località: Roma
Olio e filtro fatti in Mazda Bari (che consiglio sempre come servizio prezzi e cortesia) con 185€.
Problema identificato sempre lo stesso: diluizione.
È stato fatto anche un aggiornamento in centralina.

_________________
CX-5 Exceed AT 4x4 175 cv + UnderG. + Vision Pack + Daylight


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 19:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: sabato 30 marzo 2013, 11:01
Messaggi: 373
Comune e provincia: bergamo bg
debbo smentire le mie precedenti affermazioni. Avevo da tempo il problema dell'innalzamento dell'olio che ad un aggiornamento della centralina (km 33000) è scomparso . Al km 36500 l'albero a camme è saltato ( vedi i miei commenti sull'argomento "usura albero a camme") . Ergo i due problemi non sono correlati. Sorry

_________________
CX-5 2.2 175 cv aut. (22/3/2013) 85000km ; albero a camme sostituito a 32000 km rondelle fritte 84000 Km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati