Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: bassa pressione olio!
MessaggioInviato: venerdì 13 giugno 2014, 18:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Parma
Mazda 6 2.2 evolve diesel 150CV cambio manuale del giugno 2013 (ritirata dal conc. il 16 luglio 2013). Problema identico.
Bassa pressione olio segnalata con appena 16.850km, avendo cambiato l'olio in pre-tagliando a 5.300km (dal concessionario a Novembre 2013).
Fatto tagliando, cambiato olio (non era ancora arrivato alla X), ma mi hanno applicato due richiami MAZDA: Richiamo AE007A e Richiamo AD056A. Uno è un aggiornamento del firmware del NAV, mentre l'altro sembra agisca proprio su parametri dei sensori della pressione dell'olio. Staremo a vedere, ma starò in campana tra 10.000km......non si sa mai dovesse ripetersi il problema, che nel caso mi sembrerebbe piuttosto seccante, anche se a me si è verificato dopo 11 mesi e percorsi poco adatti ad un diesel. Ho notato che la manutenzione programmata non era attivata di fabbrica: non so se avrebbe avuto influenza come tipologia di allarme sul display.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 15 giugno 2014, 7:55 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Montepulciano (SI)
Buongiorno a tutti!
Sono finito dentro l'argomento dell'olio motore, partendo da quello dell'usura albero a camme, descrivendo il quale mi ero totalmente dimenticato che sulla mia CX5 si era verificato anche il primo, per cui riporto brevemente il mio caso sperando che sia utile: il problema si è verificato a circa a metà percorrenza tra un tagliando e l'altro (intorno a 32.000 Km); l'auto è stata richiamata in officina dove è stato effettuato aggiornamento della centralina ma anche sostituzione dell'olio motore. A 35.000 Km poi ho iniziato ad avere i primi problemi sui freni (v. post di ieri) che poi hanno evidenziato il problema dell'albero a camme; il problema dell'olio non si è più verificato anche se devo dire che è stato sostituito nuovamente al tagliando dei 40.000.
Buona domenica!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 21:47 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Novara
Domandone da un milione di dollari:

Diesel 150 CV 2WD cambio manuale, 16.000Km, immatricolata luglio 2013.
Oggi si accende la spia bassa pressione olio.....spengo e riaccendo il motore e l'allarme scompare. Tra me e me penso "hai....ci siamo.....visto il problema albero a camme vuoi vedere che ho il problema pure io?"....arrivo a casa e controllo livello olio. E' a meno di metà strada da tra il max e la X. Preso da illuminazione asciugo l'astina con un pezzettino di fazzoletto di carta, leggerissimo. Prendo una calamita e il fazzolettino sporco di olio viene attratto dalla calamita.
Mi viene da pensare se è normale o se può essere indice di eccessiva presenza di pulviscolo metallico da abrasione.
Qualcuno ha ma fatto questa prova?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 18 giugno 2014, 22:00 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Firenze
Qualcuno ne aveva parlato di un qualcosa di simile però nella discussione dell'albero a camme. Prova a leggere di la.
Anche la mia ha segnalato bassa pressione olio a circa 13.000 km, mi hanno resettato la spia e poi fatto il tagliando a poco prima di 20.000.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 2 agosto 2014, 8:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
La bassa pressione olio, la limatura di ferro nell'olio e l'albero a camme credo siano correlati fra loro. Come naso27 difatti 5000 km dopo la mia vicenda della bassa pressione olio (vedi sopra) ho rilevato problemi ai freni e si è verificato il danno all'albero a camme. Ora attendo la sostituzione dell'albero stesso , della turbina che è disassiata , e dei bilanceri (vedi argomento usura albero a camme)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 7:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Purtroppo ieri sera anche la mia CX ha acceso quella spia con la stessa dicitura. Controllato olio, siamo poco sotto la X quindi... Troppo diluito. Solito problema. Peccato perché con la precedente Mazda 3 stesso motore non ho mai avuto in 120k km un problema. Sembra come siano tornati indietro o abbiano messo questa spia di sicurezza per evitare che la gente giri con olio poco efficiente.
Lunedì chiamo per prendere appuntamento e cambio olio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 12:01 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Stessa cilindrata, ma non stesso motore! ;)
A quanti chilometri sei?

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 3 agosto 2014, 16:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Be vero non stesso motore ma parti di esso sono stati l esperimento per il nuovo.. Compreso il sistema Dpf che sembrava avere difetti sulla prima serie (che avevi con il 2.0 143 cv), sistemati sulla seconda serie ma... Non sembra ancora!

Ho 33000 km, proprio 13000 dopo il cambio dell olio.
Non è un grosso problema perché ho sempre creduto nel cambio olio a 12000 km per motori sportivi (considerate che abbiamo un biturbo seppur un parallelo, che gira sui 5000 giri/Min senza problemi) , l ho sempre fatto, ma il DOVER cambiare per un "problema" mi piace meno.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 20:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Olio e filtro fatti in Mazda Bari (che consiglio sempre come servizio prezzi e cortesia) con 185€.
Problema identificato sempre lo stesso: diluizione.
È stato fatto anche un aggiornamento in centralina.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: martedì 12 agosto 2014, 19:10 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
debbo smentire le mie precedenti affermazioni. Avevo da tempo il problema dell'innalzamento dell'olio che ad un aggiornamento della centralina (km 33000) è scomparso . Al km 36500 l'albero a camme è saltato ( vedi i miei commenti sull'argomento "usura albero a camme") . Ergo i due problemi non sono correlati. Sorry

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 419 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 42  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora