Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore sterzo
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 9:08 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Pisa
Stamani ho lasciato la mia in officina per fare il controllo di alcuni problemetti che ho già elencato.
In particolare, per il discorso del rumore dello sterzo quando è girato tutto a sinistra, mi hanno detto che non sono l'unico a cui lo fa e che la Mazda non ha ancora posto rimedio al problema, benché questo non rechi alcun rischio sulla sicurezza. Anche il capo meccanico me lo ha confermato, è bene che i concessionari e i clienti direttamente, informino Mazda su tutte le problematiche ma per adesso nulla si muove. La problematica, se così si può chiamare, è su una molla di ritorno che ogni tanto fa rumore.

ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 10:24 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Roma
a me hanno cambiato il tirante di sinistra della scatola dello sterzo la scorsa settimana, c'è un bollettino tecnico, per cui l'officina ti ha detto una cosa non corretta.

unico problema è che me l'hanno ridata con la convergenza sballata, se non me ne accorgevo buttavo un treno di gomme in un mese

|(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 18:35 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

L'arcano si risolve così: ho letto personalmente il bollettino. E' datato Aprile 2013, e c'è scritto testualmente che è per il rumore che lo sterzo a volte può fare quando girato tutto da un lato. Spiega che all'interno della scatola c'è una molla di compensazione che genera questo rumore. La soluzione? Nessuna dato che la stessa Mazda dice che in fase di produzione non verranno apportate modifiche visto che per loro non è un difetto ma una "caratteristica" di questa molla e specifica in grassetto e maiuscolo che ogni intervento che verrà applicato non risolverà il "problema", compreso il cambio totale della scatola sterzo.
Non sono riuscito a fare la foto del foglio ma vi assicuro che l'ho letto personalmente...
ciao

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 18:45 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Lore, non so che bollettino hai letto, ma ti assicuro che anche io ho letto un bollettino che dice l'esatto contrario, si parlava di intervento finalizzato alla risoluzione del problema.

La riprova è che a chi hanno fatto l'intervento in garanzia il rumore è scomparso, basta leggere le pagine di questo thread, a me hanno cambiato il tirante sinistro della scatola dello sterzo, se non ci credi ho la fattura a costo zero (per me), dubito che l'officina faccia un intervento costoso non riconosciuto dalla casa.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 18:48 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Chicco#32 ha scritto:
Lore, non so che bollettino hai letto, ma ti assicuro che anche io ho letto un bollettino che dice l'esatto contrario, si parlava di intervento finalizzato alla risoluzione del problema.

La riprova è che a chi hanno fatto l'intervento in garanzia il rumore è scomparso, basta leggere le pagine di questo thread, a me hanno cambiato il tirante sinistro della scatola dello sterzo, se non ci credi ho la fattura a costo zero (per me), dubito che l'officina faccia un intervento costoso non riconosciuto dalla casa.

A questo punto il problema potrebbe essere che loro hanno un portale dedicato, dove hanno tutti i bollettini...c'è chi prende il più recente, c'è chi prende il più vecchio....non resta che qualcuno a cui hanno fatto l'intervento rivada in concessionaria e chieda di visionare di nuovo il foglio e ci comunichi il numero del bollettino e/o faccia delle foto.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 20:05 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Io l'intervento l'ho fatto la scorsa settimana, quindi hanno sicuramente applicato il più recente. ...altrimenti non riceverebbero il rimborso. ...cmq se mi capita mi segno tutto. ..

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 20:11 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Bene bene...io sto cercando di accedere ai sistemi interni di Mazda nella speranza di reperire tutto il necessario...ovviamente non sono un Hacker e si paga. Mai dire mai, che riesca a sapere tutto di tutto...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 20:45 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

https://docs.google.com/folderview?pli= ... y1faHNUajA

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 agosto 2014, 20:47 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

PRINZ ha scritto:
https://docs.google.com/folderview?pli=1&id=0B25LTCZZu_VuTEc0Sy1faHNUajA

No, no...non si tratta di quello (che oltretutto mi sembra abbastanza limitato come bollettini e poco aggiornato)..se riesco come credo mi farete una statua...altrimenti ho buttato via solo soldi (per fortuna pochi)....

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: mercoledì 6 agosto 2014, 20:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Ho appena scoperto che stiamo parlando di due rumori diversi e che per ognuno c'è un bollettino di riparazione...

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora