Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spia avaria motore!
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 8:27 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Aggiungo che i diesel attualo NON sono più le auto semplici ed indistruttibili di un tempo, che digerivano anche l'olio esausto del motore come carburante, sono auto molto complesse e delicate e richiedono un uso attento. Nella mia recente ricerca di un usato, mi sono imbattuto in auto con circa 100.000 km, che sembravano dei catorci, rispetto alla mia, che era arrivata ad oltre 350.000! ;) Non che la tua abbia questa avaria -che ancora non si sa quale sia- a causa di un cattivo uso, non lo affermo, ma solo per dire che, "essendo un diesel" non è per questo particolarmente robusta! ;)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 9:12 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
Concordo con prinz. I diesel attuali anche a causa delle normative dei fap, non sono affatto semplici, anzi! Sono più semplici i benzina!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 11:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Monfalcone Gorizia
I fatti sono fatti e sono chiarissimi, al sottoscritto e a tutti gli amici del forum.
Sono sbalordito ed ammirato allo stesa tempo dal vostro sforzo :clap:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 11:44 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Dalmine (BG)
Sono d'accordo che i fatti sono i fatti. Ma non mi sembra che Mazda abbia abbandonato ii suoi clienti, dicendogli arrangiatevi. Purtroppo sono problemi dovuti da diversi fattori; gioventù, albero a camme "sfigato", sensore e quant'altro. Ma risolvibilissimi. Se tutti ragioniamo con istinto e giudichiamo alla prima sensazione allora diventa una guerra nuda e cruda verso una casa automobilistica, la quale, sta facendo di tutto per risultare tra le più affidabili. Lo testimonia anche il fatto che, sono stai venduti in 3 anni più di 1.000.000 di skyactiv. Ribadisco, non é polemica, diamo giudizi alla fine di tutto. Se Mazda ci ha abbandonati, allora facciamo la guerra; ma se Mazda sta risolvendo i problemi, anche con un po' di fatica, facciamola fare.

Ps: parla una persona che ha avuto un problema simile. Catena di distribuzione da cambiare, con motore che era quasi fuori fase, fatta riparazione in garanzia dopo un anno che fosse scaduta. La catena é fornita da terze parti e Mazda si é presa la responsabilità del cambio in garanzia. Al cospetto delle più "blasonate" tedesche, le quali hanno fatto pagare dal 30% al 100% la riparazione ai clienti facendola diventare come usura e non problema dovuta alla fornitura.

Mazda 3 1.6 105 cv - 2011 - seconda serie

~------------------------------------------------~
Ex Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie con cambio catena a 70.000 km -

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 14:14 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Il fatto chiarissimo è che qualcuno vuole l'auto che non si guasta mai, qualcuno non si accontenta che una anomalia venga riparata in garanzia; qualcuno pretende di mettere gasolio e non pensare ad altro, guidare (come gli pare) e basta; qualcuno vorrebbe che le auto fossero collaudate anni prima di essere messe in produzione, cosa impossibile, perchè con i ritmi attuali di progresso tecnologico, sarebbero già superate all'uscita sul mercato; qualcuno, che non è superficiale e sbrigativo, no no, giudica un'auto giocattolo, l'auto che dopo 7000 km in 3 mesi gli accende una spia di "verifica motore" ( nemmeno il motore in protezione) , senza ancora sapere il motivo.
Siamo su "Scherzi a parte"? Ditelo! :^)

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 16:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Kgvcav ti ringrazio della tua testimonianza che a quanto sembra conferma le "difficoltà " che quest'auto provoca a chi l'ha acquistata e che conferma ( scusa la ridondanza) quanto da me affermato .
Altro discorso vale per ciò che riguarda l'assistenza Mazda, ma di questo io non ho proprio ancora parlato.
Anzi il fatto che una casa automobilistica si assuma le sue responsabilità (peraltro previste dalla legge) con simile frequenza e' lodevole ma allo stesso tempo dimostra la portata e la serietà delle problematiche emerse.
Poi ognuno si accontenta in base ai propri standard, alle abitudini e pretese.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 18:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Scusa ma forse hai letto male. Io non ho il tuo modello, non ho detto che che confermo che il cx5 abbia problemi. Ho parlato di difetti tutti risolvibili. Per favore, non usare solo quello che interessa a te per uso personale. Rileggi bene il mio messaggio. Ho parlato della mia Mazda 6 con il problema catena di distribuzione per farti capire che Mazda non abbandona i clienti; non come fanno gli altri.
Poi se per te rimane ciò che tu pensi, una "Ciofeca", hai il diritto di venderla per acquistare una più "blasonata" tedesca.
Buona serata.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 18:15 
Non connesso
ADMIN
ADMIN

Si, siamo su 'Scherzi a parte"!
Toglimi una curiosità: quelli che non hanno mai avuto problemi e sono aoddiafattissimi dell'auto, anche loro confermano le tue affermazioni? E se no, come mai non li consideri? Di più: seguendo la tua (non) logica, qualunque modello di qualunque marca presenti almeno un esemplare che, nei primi 10.000 km abbia un qualsiaai problema tecnico, quel modello sarebbe "un'auto giocattolo" o "ciofeca"? Credi che ne esista uno che si salvi? O in questa "statistica" valgono solo quelli che hai possesuto? E quando inizia il confine di "non ciofeca"?A 15.000? 20.000? ecc...

km 250.000 e.....rotti!

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 18:24 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Guarda che ho letto bene infatti mi riferivo a quando Tu scrivi "albero a camme "sfigato", sensore e quant'altro. " infatti io non ho mai parlato di albero a camme o quant'altro .
E se non sbaglio sotto la firma scrivi
Mazda 6 sw 2.2 163 cv - 2009 - seconda serie -
- Già un cambio catena a 70.000 km -
Cosa significa quel GIA' un cambio catena e questa scritta compare ogni volta tu scriva o risponda a qualsiasi topic .
Logicamente senza nessuna polemica e rinnovando i complimenti al forum che ci permette di esprimerci e confrontarci...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 11 agosto 2014, 18:49 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io chiudo qui ho l'impressione che ami polemiche e istigare. Chiedo scusa agli amici del forum e all'amministratore.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora