Ciao a tutti.
Possiedo un CX-7 sport tourer con tourer pack del 2011 con 120000 km.
Tutto bene finora con solo le rondelle degli iniettori da sostituire (spesa prevista 200 euro) e forse un disco freno ovalizzato.
Per il resto, mai un problema.
Si beh...puzza in abitacolo quando viene riattivato il condizionatore ma è una cosuccia...
Mi si presenta la possibilità di acquistare un CX-5 exceed con pacchetto vision, bianca, aziandale con 3000 km e cambio automatico.
L'ho 'provata e da ex pilotra di kart, ho cercato senza successo di metterla in crisi (su strade normali ovviamente). L'auto va benissimo e non mi sono accorto di alcun problema. Ovvio che in un test drive, seppur ben più diversificato rispetto a molti altri che ho fatto, non mi sono accorto di vibrazioni del cofano, specchietti o di crescita del livello di olio, ma non è detto che non ci frossero...
Detto ciò, dando per scontato che l'auto sia perfetta, mi ritrovo con un grossissimo dubbio.
La linea del mio cx7 mi sembra molto più esclusiva di quella del cx 5 che invece si confonde fra le
varie mitsubishi asx, ford kuga, hundai ix (non ricordo il numero) e qualche altra del suo segmento.
Dentro, la cx5 mi affascina e mi convince per la sua linea e per la disposizione dei comandi.
La completezza assoluta degli optional infine le fa guadagnare qualche punto.
Infine, come ultimo incentivo psicologico, il venditore della concessionaria è personalmente interessato al ritiro della mia auto per suo utilizzo personale. (adora il cx 7 nero con interni in pelle chiara).
Una doccia gelata è invece aver letto su questo forum che la cx 5 non possiede l'indicatore della temperatura dell'acqua..ma è vero? anche sugli ultimi modelli??
Se decidessi per l'acquisto del cx5 entro fine mese avrei una valutazione della mia di circa 14/15 mila euro e dovrei sborsare una differenza di "soli" 22000 euro (circa, compreso passsaggio e messa in strada).
A livello di prestazioni pur avendo gli setessi CV (173) il cambio automatico sembra che dia una performance più moscia, ma se guidata in sequenziale, torna brillante.
Sono indeciso perchè la mia è un'auto che potrei apparentemente portare ad almeno 200000km prima di pensare alla sostituzione tenendo al caldo quei 22000€.
Vorrei altresì evitare di perdere questa chance e poco dopo iniziare ad avere guai tecnici che mi porterebbero a spese importanti e magari a dover accettare una cx 5 senza gli stessi allestimenti e magari diversa in altre cose.
In sostanza, per chiudere: CAMBIERESTE UN CX 7 SANO CON UNA NUOVA CX 5?
Grazie a chiunque mi lascierà la propria opinione.
Gabbio.