Oltre Confine... Svizzero (ovvero in provincia di COMO-VARESE-MILANO)
Salve a tutti. Nuovo utente di questo forum, splendidamente mantenuto con un sacco di ottimi spunti.
Sono arrivato (beh, in realtà sono già un po' lungo...) ai 240.000 Km e devo dirvi che ho quasi perso il sonno pensando a quanto mi hanno chiesto per questo tagliando qui in Svizzera:
Alla Mazda: il normale tagliando piu' cinghia distribuzione, pompa acqua, cinghia servizi, olio trasmissione e fluido freni "non te ne esci con meno di 2.200 Franchi".
Non Mazda: non meno di 1600 Franchi.
Cosi' sono alla (disperata) ricerca di un bravo e onesto meccanico che, oltre confine (diciamo entro una cinquantina di km da Chiasso) possa farmi risparmiare (anche considerando il viaggio, dalla Svizzera Tedesca, ed almeno un giorno lavorativo perso).
Ho qualche possibilità, secondo voi, anche acquistando io le parti sul web?
ho visto che il totale delle sole parti di ricambio - Mann, Bosch e SKF, incluso olio Shell Helix Ultra 5W-30 ed escluse le minuterie - dovrebbe aggirarsi attorno alle 500 Euro, ma questo è il meno.
Innanzitutto, secondo voi è fattibile in una mattinata di lavoro??
Se si, avete da segnalare un bravo meccanico, che lavori magari il sabato, che possa fare il lavoro per max 300-400 euro (4-5 ore)?
Aiutooo