Da testimonianze del forum Cx-5:
"Da un po' a motore freddo (spia cruscotto blu accesa) notavo una fastidiosa quanto esagerata vibrazione anteriore, sembrava quasi andasse a 1 cilindro (!)"
più dei problemi alla pompa freno
"Io ho iniziato ad avere problemi sull'impianto frenante, praticamente (all'inizio solo in retromarcia) la pompa smetteva di funzionare e il pedale diventava durissimo, poi la frenata ha iniziato a peggiorare anche in marcia; il tutto era collegato alla segnalazione avvisi che richiedevano ispezione del controllo di trazione e del livello pressione pneumatici; un paio di volte si è disattivato tutto e la macchina a Mala pena andava avanti, ma spento il quadro e riacceso il problema scomparirà e anche le segnalazioni per cui, credo, in Offida hanno inizialmente pensato a problemi di elettronica e lavorato sulla centralina; ho fatto circa 5-7000 Km poi alla fine hanno provato la macchina e si sono resi conto... credo che abbiano chiamato in Mazda e avuto indicazioni di verificare lo stato dell'albero a camme ed eccoci qua.... Quindi non ho riscontrato mal funzionamento del motore ma prima dei freni."
Per info il link è qui:
viewtopic.php?f=139&t=22744