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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 10:36 
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Bagaglio
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Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 13:18
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Aperta parentesi. Se non provi non puoi nè giudicare nè scrivere, perchè chi si fa le seghe mentali è di solito chi non sa. Chiusa parentesi

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:00 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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ma io ce l'ho il modulo sulla mia 6,ma e' sempre attivo.
e sull'altra auto ho la mappa diretta sulla centralina.
Quindi,cosa dovrei provare?
Queste modifiche le si fanno per avere un qualcosa in piu' e siccome costano anche parecchi soldi,non capisco per quale motivo tenerle spente.
Solo questo vorrei capire.


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:14 
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Iscritto il: lunedì 25 ottobre 2010, 13:18
Messaggi: 24
Mappare la centralina comporta la perdita di tutti i diritti di garanzia mentre con il modulo aggiuntivo se accade qualche cosa al motote non lascia tracce, e inoltre lo puoi smontare prima di portarla al service mazda. La comodità di poterla spegnere è data dal fatto che queste auto hanno un catalizzatore tarato per un certo quantitativo di flusso di gas di scarico, quindi la mappatura diretta o il modulo aggiuntivo aumentano questi flussi di gas che potrebbero a lungo andare rompere il catalizzatore con costi da non sottovalutare. Per concludere lo spegnere ogni tanto la centralina da la possibilità al catalizzatore di rigenerarsi( cosa che fa in automatico) e di eliminare le scorie in eccesso.
Spero di essere stato esaustivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 14 novembre 2011, 11:52 
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Hard Tuner
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Iscritto il: martedì 2 febbraio 2010, 19:08
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Località: Parma
Ma guarda,collaboro con preparatori che fanno appunto questo lavoro quindi un po' di cosine le so.
Il discorso modulo aggiuntivo che non lascia tracce non e' corretto e ti spiego il perche'.
Se in officina in caso di guasti,un ispettore va a controllare i dati di funzionamento del motore,si accorge che la pompa del gasolio ha lavorato ad un pressione notevolmente maggiore di quella impostata di serie e anche la quantita' di gasolio iniettata e' superiore a quella dosata dalla mappa di serie.
Quindi,se vogliono,ti beccano anche se smonti tutto.
Punto 2,quello del filtro DPF (e non catalizzatore come lo chiami tu)
si rigenera allo stesso modo e nelle stesse condizioni in cui lo farebbe come se non ci fosse il modulo,l'unico inconveniente,se così lo di puo' definire,e' che con l'aumento del gasolio iniettato,il filtro DPF richieda di essere rigenerato qualche km prima del previsto.
Quindi,se lo spegni per questi motivi,puoi tranquillamente lasciarlo acceso e goderti quel poco che ti da in piu'. ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: sabato 17 dicembre 2011, 18:59 
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Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2010, 17:40
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pizman ha scritto:
Mappare la centralina comporta la perdita di tutti i diritti di garanzia mentre con il modulo aggiuntivo se accade qualche cosa al motote non lascia tracce, e inoltre lo puoi smontare prima di portarla al service mazda. La comodità di poterla spegnere è data dal fatto che queste auto hanno un catalizzatore tarato per un certo quantitativo di flusso di gas di scarico, quindi la mappatura diretta o il modulo aggiuntivo aumentano questi flussi di gas che potrebbero a lungo andare rompere il catalizzatore con costi da non sottovalutare. Per concludere lo spegnere ogni tanto la centralina da la possibilità al catalizzatore di rigenerarsi( cosa che fa in automatico) e di eliminare le scorie in eccesso.
Spero di essere stato esaustivo.

Quotone, sono stato dal conce per il tagliando del 1° anno. Due/tre minuti per togliere il "modulo" e due/tre minuti per rimontarlo una volta a casa. Mitico!!! :clap:

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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: mercoledì 28 marzo 2012, 21:10 
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Iscritto il: martedì 13 marzo 2012, 22:17
Messaggi: 7
Salve ragazzi
acquisto auto 2200 diesel in giugno 2010
montato modulo pochi giorni fa'
e' una favola in accelazione , modulino facile da montare acquistato in germania versione pro
cavalli da loro dichiarati con modulo 226
coppia 491 nm
kw 166

comunque si sente la differenza ...............da provare


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 15:16 
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Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 26
Ciao notizie sulla centralina aggiuntiva? Aumenti di Potenza? Miglioramenti nei consumi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: domenica 14 ottobre 2012, 15:28 
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Iscritto il: domenica 9 gennaio 2011, 10:45
Messaggi: 26
Novità sulla centralina. Aumento di cv miglioramento consumi?


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 Oggetto del messaggio: CENTRALINA AGGIUNTIVA
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 23:12 
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Bagaglio
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Iscritto il: sabato 25 gennaio 2014, 22:12
Messaggi: 24
Comune e provincia: Bibbiano
Ciao a tutti,
Come molti di voi sono un felice possessore di una cx7 2.2 anno 2010, sport turer, suv fantastico e versatile. Unica pecca che almeno io ho notato che ai bassi è un po' fiacca probabilmente dovuto all eccessivo peso addirittura a volte mi capita che nelle ripartenze a bassa velocità di 1^ o 2^ singhizza per poi riprendersi grazie al turbo. Chiedevo se qualcuno di voi a esperienza circa le CENTRALINE AGGIUNTIVE, mi hanno detto che sarebbe una buona soluzione al problema. Aspetto consigli e pareri. Ciao a presto


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 Oggetto del messaggio: Re: Centralina aggiuntiva
MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 23:21 
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Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18754
Località: CREMONA
ciao, aggiunto in coda al topic dove già se ne parlava! ;)

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km 250.000 e.....rotti!


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