Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 143  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Usura albero a camme
MessaggioInviato: martedì 7 ottobre 2014, 10:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

lore1011 ha scritto:
Datemi qualche giorno...se ci sono bollettni a riguardo vi informo io...

Ottimo Lore..... aspettiamo tue notizie

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 8 ottobre 2014, 19:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
"la catena di lavorazione degli alberi a camme pare sia stata corretta a partire dal 17 Settembre 2013
, quindi tutte le auto prodotte dopo questa data nè sono immuni "

MOLTO BENE RAGAZZI! ne deduco che nessuna auto immatricolata nel 2014 avrà mai problemi. restiamo in contatto e invito i nuovi iscritti a far sentire la loro voce

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 7:55 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Sarebbe bello anche sapere, non solo fino a quando persiste il difetto, ma anche da quando si presume abbiano iniziato a montare i pezzi difettosi, in modo da circoscrivere il periodo di produzione. Sarebbe bello.....

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 9:18 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Potremmo aprire un tread nuovo solo per i difettati con date di immatricolazione.
Comunque ci sono casi dal 2012..... sen non ricordo male. Quindi dall'inizio.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 9:46 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Io ho un modello di Giugno 2012 (2.2 TD), ad oggi ho percorso 26300Km, mi sapete dare consigli se è il caso di chiedere info al concessionario?
Solitamente a quanti km si presenta il problema?
Ad oggi non ho notato particolari differenze di vibrazione al volante...forse solamente a freddo si può percipere una più accentuata vibrazione rispetto a motore caldo....(non vorrei fosse la mia preoccupazione che mi spinge a notare certe cose)....

Consigliatemi per favore....grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 13:26 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

la mia e' stata immatricolata a giugno 2012 e come sapete ha avuto il problema degli alberi a camme ,come ripeto,aveva una strana "rombosita'",che per altro in misura piu' lieve e' rimasta,e la frenata da una certa velocita', con il cambio in folle,motore al minimo,dopo un paio di pompate diventava duro,come se si frena con il motore spento,prima che finisca la garanzia consiglio di far controllare le camme anche a proprie spese,considerato il costo elevatissimo dell'intervento(sulla mia avrei speso €7200!!!!!),io ho dovuto lasciare l'auto un giorno in officina,penso che la manodopera per un intervento solo di controllo non sia poco (considerando ad essere economici 40€ all'ora per 8 ore tot 320€ piu eventuali guarnizioni coperchio valvole ed alto)ma ne varra' sicuramente la pena,a proposito,sapevate che e' solo da pochi giorni che si puo fare l'estensione della garanzia oltre il tredicesimo mese? confermato da un responsabile di mazda italia

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 20:03 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: bergamo bg
scrive air 23 "Io ho un modello di Giugno 2012 (2.2 TD), ad oggi ho percorso 26300Km, mi sapete dare consigli se è il caso di chiedere info al concessionario?"

Risposta (ne ho viste e commentate almeno 4 oltre la mia) : nessuna auto della prima serie è esente dal rischio (un mio amico l'ha acquistata a settembre 2012 ed è ora in ballo con l'albero). Forse da settembre 2013 la situazione è stata rettificata (secondo un post) ma è tutto da verificare. Solo nella mia autofficina hanno già effettuato almeno 10 interventi. Azzardo l' ipotesi che il rischio sia almeno al 50%. Suppongo infine (per rispondere all'amico) che il danno non si espliciti prima di aver percorso almeno 30000-35000 km . I sintomi invece sono svariati: io ho avvertito problemi ai freni ( km 36000) , frenavo una prima volta ok , la seconda subito dopo il pedale offriva molta resistenza e per ottenere una frenata decente occorreva premere molto di più , in sostanza si induriva il pedale ; altri hanno avvertito difficoltà all'accensione a freddo con rumori strani come se andasse a 2 cilindri. Per tutti un indice molto attendibile è la verifica del sensore di depressione del servofreno il cui valore non dovrebbe superare 7-8 hPa (nel mio caso era 31 , nel caso di un mio amico 19 ).
Alla fine mamma Mazda offre a tutti : sostituzione albero a camme e turbina + auto di cortesia adeguata a costo 0. L'intervento comprende inoltre un triplice lavaggio con 15 kg di olio del motore ( ogni volta facendolo girare per 10 minuti e poi scaricando e gettando l'olio) per eliminare le scorie ferrose dovute alla limatura dell'albero difettoso.
Mi pare comunque un comportamento onesto da parte di Mazda anche se è comunque un grave disagio per l'utente.

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 22:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

Io ho un dubbio: se uno dei possibili sintomi colpisce le capacità di frenata dell'auto, che sono oggetto di omologazione e revisione, Mazda non sarebbe tenuta ad effettuare un richiamo, se non ai sensi di legge almeno per evitare giganteschi problemi legali in caso di incidente grave ? Il fatto che non sappiano identificare a priori gli esemplari affetti dal problema dovrebbe semplicemente imporre una campagna di controllo a tappeto ?
O sbaglio qualcosa ?

Ciao, Nicola.

Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 22:45 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Grazie dei consigli. Ora sta tutto nel come convincere il mio concessionario a fare le verifiche del caso....
Mi spiegate per cortesia cosa c'entrano i freni con l'albero a camme?

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 3:53 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

la limatura che si forma va a deteriorare la pompa del vuoto del servofreno

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1421 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 143  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora