Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 15:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Venezia(VE)
Carissimo Forum,
spero che sia la fine di questo spiacevole accaduto da cui il concessionario esce malissimo ma anche Mazda Italia ha le sue responsabilità.
Spero vivamente che sia l'ultimo capitolo della saga:
"Dopo un mese di fermo auto hanno cambiato l'alternatore ritenuto colpevole di tutte le problematiche. Al momento della consegna del veicolo ho preteso che mi mettessero per iscritto che il veicolo era sicuro e loro si sono rifiutati. Ho fatto quindi scrivere una lettera da un legale a cui hanno risposto.
Dopo consegnato il veicolo (ripeto in forte riserva di carburante) pochi giorni dopo apro il cofano e cosa trovo ?..........................................................................................

Il polo positivo della batteria allentato praticamente hanno dimenticato di stringere il dado di fissaggio. Ma si può essere più cialtroni di così?

A questo punto imbufalito mi sono recato in concessionario e hanno stretto la vite.
Ho chiamato Mazda informandola sia del dado allentato che a questo punto della riserva....
RISULTATI: Nessuno.
Devo dire che se devo esprimerli sull'assistenza Mazda siamo a livelli PESSIMI.
Speriamo bene per il proseguio...

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

Oggetto del messaggio: Re: Grave problema di deriva a destra
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 16:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Milano
Io purtroppo sono rimasto deluso dall'acquisto.
Anche la "nuova" CX5 mi sta dando troppi problemi: chiave elettronica, tagliando fatto dopo 10 mesi per pressione olio insufficiente, finestrini che vibrano, radio che si "mangia" l'inizio degli mp3, ecc...
Sarebbe una bella macchina per caratteristiche ma, al di là del grosso problema della deriva, mi sembra assemblata male e non affidabile come altre case.
Credo che non comprerò mai più una Mazda. :-(

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 16:26 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Comune e provincia: Trento (TN)
Mi dispiace proprio, il tuo deve essere sicuramente uno di quei pochi casi sfortunati. Ma non dimentichiamoci Mazda dà anche una ottima assistenza su 3 anni di garanzia .E tutto sommato i tuoi problemi non mi sembrano cosi insormontabili....

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 9 ottobre 2014, 16:32 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Comune e provincia: Milano
carlocl ha scritto:
Mi dispiace proprio, il tuo deve essere sicuramente uno di quei pochi casi sfortunati. Ma non dimentichiamoci Mazda dà anche una ottima assistenza su 3 anni di garanzia .E tutto sommato i tuoi problemi non mi sembrano cosi insormontabili....

Se non fossi stato in ballo diversi mesi con un avvocato per farmi sostituire la prima auto potresti anche avere ragione! :)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 9:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Comune e provincia: Torino
In questi giorni ho visionato su internet diversi filmati italiani e stranieri, relativi a prove comparative su diversi modelli di auto categoria SUV-Crossover analoghi a Mazda CX-5.
In tutte le prove fatte (e ce ne sono veramente di tutti i tipi) la nostra auto risulta sempre tra le migliori. Con enorme sorpresa, la Nissan Qashqai evidenzia un sacco di problemi di ogni sorta.
Devo dedurre che la nostra auto, seppur non esente da difetti, non sia così deludente come alcuni vogliono farla apparire.
Credo che singoli casi sfortunati siano (purtroppo) una brutta gatta da pelare per lo sfortunato acquirente di turno, comunque parte di una statistica di errore contemplata in ogni prodotto.
La differenza la fa l'assistenza e qui entra veramente in ballo la fortuna di avere nei pressi un'officina affidabile e competente.
Saluti

Auto precedente:
Mazda CX-5 2.2 D 150 cv M/T AWD Evolve + Pack 2013

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 13:33 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Carate Urio, Como
sono totalmente daccordo con il tuo pensiero, anch'io mi diletto a guadare queste prove, in effetti risulta sempre tra le migiori, premetto che non sono uno che ai semafori fa le partenze speed, però sono rimasto sbalordito delle prove comparative degli 0-100 km/h, la versione 150 hp ha battuto auto come la Opel Antara 2231 cc 184hp e la Jeep Grand Cherokee 3000cc 250 hp (da verificare su Youtube), evidentemente penalizzate dal peso, battute comunque anche sulla velocità raggiuta. Ok, queste prove lasciano il tempo che trovano, comunque tutti noi che le guidiamo quotidianamente ci siamo resi conto di quale "gran mezzo" siamo in possesso. Per quanto riguarda i problemi di cui discutiamo (albero a camme a parte) pare siano "quasi tutti" risolti, chi ha acquistato il modello 2014, sà di avere l'auto perfetta..o quasi :D :D :D :D

Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 10 ottobre 2014, 15:30 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Tengo a precisare che sono sostanzialmente soddisfatto dell'auto: Motore, silenziosità forse un po' meno dell'infotainement.

E' l'assistenza che fa acqua da tutte le parti. Non sono proprio all'altezza del marchio. Per carità il mio sarà un caso sfortunato ...
Ma un fermo veicolo di un mese per individuare un malfunzionamento mi sembra troppo. Alla fine hanno cambiato solo l'alternatore al secondo giro di officina e non al primo.

Io sono d'accordo che oramai gli autoveicoli sono talmente complessi che una parte dei veicoli avranno dei problemi. Ma al giorno d'oggi penso che la vera differenza venga fatta dall'assistenza del veicolo.

Faccio un esempio per far capire il mio pensiero sperando di non scatenare le diverse fazioni (pro Apple versus Android).
L'Iphone costa molto rispetto alla concorrenza ma se ti si rompe viene il corriere a prendertelo a casa e te ne da immediatamente un altro.
Puoi fare l'Apple care che ti copre anche per i danni accidentali.
Il sistema operativo viene aggiornato per molto tempo. Sono possessore di un Iphone 4s di 3 anni che ha ricevuto l'aggiornamento a IOS8 ed è ancora un telefono tecnologicamente all'avanguardia.
Invece quì è l'esatto contrario.
Ti danno una bellissima auto fiammante nuova pregando che funzioni, ma se non va sei in balia di un caos totale. se leggete i post precedenti me ne sono capitate di tutti i colori , non ultima che mi hanno lasciato la macchina data con il pieno in riserva.

Ho avvisato Mazda Italia e se ne sono infischiati, se chiamavo Apple, mi avrebbero perlomeno ascoltato.

E poi visto come dice qualcuno di voi che sono un caso sfortunato, dovrebbero tutelarmi per il buon nome del marchio

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 9:51 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner

Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Certo su questo non posso che essere d'accordo con te. L'unico consiglio che mi sento di darti è di cambiare officina. Mazda arriva dove può arrivare, ma il resto, a cominciare dai rapporti col cliente, è in mano a persone che come tali non sono, alle volte, all'altezza della situazione...purtroppo!!!!

MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 17:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Si certo ma essendo ad una certa distanza dalla prima officina autorizzata, vorrei avere almeno qualche feedback positivo.
Qualcuno ha avuto esperienze positive di officine autorizzate Mazda nella Zona Mestre Padova, Treviso ?

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]