ahahah attento che è un tunnel senza uscita!!
Comunque veniamo a noi...
Per il prelavaggio il superclean è ottimo, anche se si asciuga continua a lavorare e non macchia, unica pecca è che diventa un po' costosetto perchè se non ricordo male lo dovresti utilizzare diluito 1:10 e cioè sui circa 2 litri di soluzione che ti servono da nebulizzare per il prelavaggio dovresti mettere 200ml di prodotto, se non è un problema prendilo ad occhi chiusi!
In alternativa è molto usato il mafra prewash no touch (io non l'ho mai provato, ho il mafra doc2g che è un po' + aggressivo).
Per il lavaggio il dodo btbm va benissimo, a me piace molto, schiumoso profumato e con una buona diluizione (metto 10ml in 8 litri)
Come secchi e spugne sei apposto invece?
Il super dry come panno è a nido d'ape, personalmente con quella struttura ho provato solo il meguiar's e devo dire che mi trovo molto meglio con quelli in microfibra "normale" (ad esempio il mago sempre lcda), ma è questione di feeling.
Decontaminazione va benissimo unire le 2 cose, e come clay bar vai pure tranquillo con la media, sto usando quella per tutto anch'io (anche se voglio assolutamente prendere il guanto farecla g3
)
Ludicatura..qui devi valutare un po' tu, analizza la macchina dopo averla lavata e decontaminata.
Guardala sotto al sole..al buio aiutandoti con dei faretti o una torcia a led (tieni la fonte luminosa a circa 1 metro di distanza e spostati alla ricerca di "swirl"). Una luce che ti mostra ogni minimo difetto è quella dei lampioni arancioni!
A mano puoi fare qualcosa, ma sarà molto faticoso e non è detto che ti dia risultati ottimali. Io ad esempio ho faticato a rimuovere dei graffi di gatto usando la rotorbitale.
Se hai leggeri segni di lavaggio magari risolvi anche a mano però..da valutare!
Pulizia perfetto eraser (se lo trovi in giro prendi anche dell'alcol bianco, molto più economico).
Per la protezione..il trattamento nano è di sicuro il più resistente ma anche il più difficile da come avrai letto.
Niente di così complicato secondo me, ma comunque bisogna "affrontarlo" con calma e concentrazione, se ti si secca sulla macchina ti tocca carteggiarla tutta (e proprio perchè è cosi tenace è importante che la carrozzeria sia priva di difetti)!
Il solo C1 fa un ottimo lavoro, non è il massimo a livello di gloss (diciamo brillantezza visiva ecco) e di setosità al tatto...io a casa ho reload e risolvo con quello!
In ogni caso il 90% dello sporco va via con l'idropulitrice, specialmente se preceduta da un prelavaggio.
C1+exo è il top, ma occhio ai tempi tra uno e l'altro, leggevo su detailing world di gente che ha avuto problemi di alonature.
Io ho dato un solo strato di C1 ma con 30ml la fai 2 volte (il mio era il primo trattamento nano e forse ho un po' abbondato nell'applicazione, complice anche il fatto che non è semplicissimo vedere dove è stato steso e dove no).
Per mantenerlo va benissimo il reload, oppure gtechniq ha il c2v3.
Non che il nano abbia particolare bisogno di mantenimento, ma se vuoi ogni tanto dargli 'na botta di vita male non gli fa un sigillante spray!
Procurati anche dei panni per rimuoverlo (2 o 3), tipo terry towel.
Scusa per il tema ma non è facile affrontare l'argomento in poche parole
Spero di aver risposto più o meno a tutto..se serve sono qua!