eventuali graffi possono essere stati fatti da lavaggi (io ho detto al conce di non toccarla all'arrivo, non gliel'ho fatta pulire ne dentro ne fuori), l'argilla non la graffia, basta che non premi, devi proprio farla scivolare sulla carrozzeria.
Basta che sulla spugna o sul panno per asciugare ci siano delle impurità ed ecco che si graffia (ecco il perchè dei 2 secchi con griglia e 2 spugne).
Magari cerca qualche video su youtube giusto per farti un'idea (Mike Phillips e vai sul sicuro).
Non salterei la decontaminazione con la clay sinceramente, specialmente se devi applicare un nano (son delicati sti nani, vogliono una superficie perfetta!)..
Se metti il C1 sai che "sigilli" i difetti sotto allo strato di protettivo, non succede niente di grave, ma visto l'impegno che richiede l'operazione ed anche il costo, lo metterei su auto perfetta ecco.
Parlando di "detailing" io ti dico la procedura migliore, poi magari a uno (non maniaco come me) non interessa se c'è qualche piccolo segno di lavaggio.
Non voglio smontarti, anzi, più si diffonde questa passione e più contento sono
Come dicevo questi trattamenti non sono impossibili da applicare, per me era la prima volta e non ho avuto particolari difficoltà (ho solo 2 piccole impronte che carteggerò appena ho tempo/voglia), richiedono solo un po' più attenzione rispetto ad una cera o un sigillante.
Prima di metterti ti consiglio di leggerti bene come si applica (nei forum) e guarda anche i video così ti fai un'idea.
Per la spesa lo so, è un salasso se ti fai prendere da questa cosa..ora che ho scoperto anche altri "shop" esteri non ti dico