Tutti gli orari sono UTC +1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Detailing - pulizia auto
MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 21:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Comune e provincia: Firenze (FI)
Hmmm mi hai un po' smontato :lol: (scherzo son contento che tu sia franco e lo apprezzo molto).

Partendo dal presupposto che la macchina essendo nuova e sempre stata in garage dovrebbe essere immacolata. Quindi la tua preoccupazione di formazione di swirls deriva dal passaggio della barretta di argilla?
E se saltassi, oltre alla lucidatura, anche decontaminazione e passaggio dell'argilla?
Si mi rendo conto di aver appena "bestemmiato" :worried: Però già adesso, senza lucidatrice, tamponi etc, sono a 200euro... Con la lucidatrice etc. raddoppio la spesa...

Ciao e ancora grazie.

Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 22:30 
Non connesso
Tuner
Tuner

Comune e provincia: Zelarino (VE)
eventuali graffi possono essere stati fatti da lavaggi (io ho detto al conce di non toccarla all'arrivo, non gliel'ho fatta pulire ne dentro ne fuori), l'argilla non la graffia, basta che non premi, devi proprio farla scivolare sulla carrozzeria.
Basta che sulla spugna o sul panno per asciugare ci siano delle impurità ed ecco che si graffia (ecco il perchè dei 2 secchi con griglia e 2 spugne).
Magari cerca qualche video su youtube giusto per farti un'idea (Mike Phillips e vai sul sicuro).
Non salterei la decontaminazione con la clay sinceramente, specialmente se devi applicare un nano (son delicati sti nani, vogliono una superficie perfetta!)..
Se metti il C1 sai che "sigilli" i difetti sotto allo strato di protettivo, non succede niente di grave, ma visto l'impegno che richiede l'operazione ed anche il costo, lo metterei su auto perfetta ecco.
Parlando di "detailing" io ti dico la procedura migliore, poi magari a uno (non maniaco come me) non interessa se c'è qualche piccolo segno di lavaggio.
Non voglio smontarti, anzi, più si diffonde questa passione e più contento sono :D
Come dicevo questi trattamenti non sono impossibili da applicare, per me era la prima volta e non ho avuto particolari difficoltà (ho solo 2 piccole impronte che carteggerò appena ho tempo/voglia), richiedono solo un po' più attenzione rispetto ad una cera o un sigillante.
Prima di metterti ti consiglio di leggerti bene come si applica (nei forum) e guarda anche i video così ti fai un'idea.
Per la spesa lo so, è un salasso se ti fai prendere da questa cosa..ora che ho scoperto anche altri "shop" esteri non ti dico :D

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 7:49 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Taranto (TA) - domicilio a Pisa
Buongiorno a tutti....vorrei chiedere agli esperti qualcosa da "ignorante" completo (un grazie anticipato a chi mi vorrà rispondere)...
Ho ritirato giovedì scorso la mia Mazda 3 Deep Blue Mica...
Ed è già sporchissima sia dentro che fuori...quindi vi chiederei:
-un consiglio su come pulire le plastiche cruscotto; sembrano infatti sporche o per lo meno piene della "cera" protettiva (o più probabilmente olio) che le ricopre quando escono dalla fabbrica; mi indicate un prodotto che possa comprare?
-per quanto riguarda la pulizia dell'esterno...so di dire un'eresia ma purtroppo non ho la possibilità di lavarla con la spugna e lo shampoo (come facevo con mio padre quando lavavamo la sua macchina insieme) e quindi devo per forza lavarla con le lance (o comunque un sistema automatico)...vorrei quindi avere dei consigli su come rovinarla meno possibile e quali prodotti (cera??) si possono mettere dopo per proteggere un minimo la carrozzeria dalla pioggia sabbiosa che qui a Pisa cade ininterrottamente da settembre ad aprile....
Grazie mille dell'aiuto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 8:32 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ciao!
Allora io per gli interni ti consiglio i vari pulitori superclean, ariapura, gtechnic w2, g101 ecc..da diluire con acqua e passare con microfibra!
Se lo sporco è ostinato usa le spugnette scholl dirt eraser delicatamente (purtroppo come dicevo questi prodotti li trovo solo online :-( ).
Semmai vedi se beps ha qualcosa!unica cosa evita sempre e comunque chante clair e compagnia bella!
Per l'esterno se il self non ti fa usare i tuoi prodotti io farei così: un bel risciacquo fatto bene con le lance e poi un lavaggio waterless.
Ci sono dei prodotti (tipo mafra eco dry o optimun no rinse) da spruzzare sulla carrozzeria e pulire poi con microfibra.
Se l'auto non è lurida il risultato è ottimo!
Per la protezione..cere e sigillanti non proteggono dai graffi, i trattamenti nano un po' si ma comunque se vai sui rulli o lavi con gli spazzoloni del self si graffierà.
Una protezione farà aderire meno lo sporco, così i lavaggi saranno più semplici

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 9:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Comune e provincia: Taranto (TA) - domicilio a Pisa
Sempre gentilissimo...
Solo alcuni dubbi:
-panni in microfibra: vanno bene quelli che si possono trovare in supermercato o ne servono alcuni particolari?
-per il lavaggio waterless: sinceramente non sapevo esistesse questa opportunità...la macchina dopo il prelavaggio devo comunque asciugarla? se si quale panno consigli?
-per la cera: anche nella mia testa da ingnorante di detailing non serve ad eliminare i graffi ma solo a proteggere dallo sporco...c'è qualche prodotto che tu possa consigliarmi?un prodotto semplice che sia possibile stendere anche su carrozzeria lavata waterless....
Grazie

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 17 ottobre 2014, 9:34 
Non connesso
Tuner
Tuner

Quello del supermercato li uso per pulire motore, cerchi, scarichi ecc..perché ho constatato che non asciugano, hanno fibre troppo corte e quindi invece di trattenere lo sporco lo trasportano in giro.
Consiglio o i double face che trovi li nel sito o i car pro BOA o cobra gold plush (e gold plush XL o mago per asciugatura).
Dopo il prelavaggio non la asciugherei ma farei direttamente il lavaggio, rischieresti di graffiarla portando in giro lo sporco rimasto.
Secondo me un ottimo sigillante, duraturo semplice e che dona un bel gloss è lo zaino z2..conta che con i 250ml ci fai una ventina di macchine

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 20:34 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Verona (VR)
Complimentoni tav per la cura maniacale dei dettagli, si vede che c'è molta passione dietro! E tanto amore per l'auto :lol:

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 21:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

Ahah grazie Tommy..come si dice..ognuno ha la sua croce :-)
Proprio oggi le ho fatto un bel bagnetto

Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 22:17 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Comune e provincia: Verona (VR)
Fai anche detailing su commissione degli amici del club? :wasntme:

Profilo  
Rispondi all’argomento 

MessaggioInviato: domenica 29 marzo 2015, 22:27 
Non connesso
Tuner
Tuner

Organizzandosi anche si!
Poi in ogni caso se servono consigli sono qua :-)

Profilo  
Rispondi all’argomento 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 312 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora